Banner Sito Web

Festival Hippie Roma

da | Apr 8, 2022 | Eventi, News

0
0

Questo weekend arriva il Festival Hippie Roma. Sabato 9 e domenica 10 aprile saranno due giornate all’insegna della pace, della musica, del cibo e dell’artigianato. Le musiche e i colori andranno a ricreare l’atmosfera degli anni ’60.

FESTIVAL HIPPIE ROMA DOVE

Il festival si svolgerà a Parco Libia dove sarà allestito un vero e proprio villaggio in cui si potranno ammirare e acquistare prodotti per il benessere e la meditazione pensati e creati da artigiani e designer.

Festival hippie Roma

Un evento che vedrà la partecipazione di più di cento fra street chef, artigiani, musicisti, scrittori ed esperti del benessere che con le loro creazioni aiuteranno a riproporre le magiche atmosfere degli anni ’60.

FESTIVAL HIPPIE ROMA APPUNTAMENTI

Le attività previste sono molte.

Un’esperienza da fare è sicuramente quella del Photobus, un pulmino Volkswagen dove verranno messi a disposizione una serie di gadget divertenti che vi riporteranno indietro nel tempo: occhiali, cappelli, parrucche. Potrete avere delle foto stampate in pochi istanti.

Festival Hippie Roma olistico

Vediamo quindi quali sono gli appuntamenti organizzati per queste due giornate:

  • Sabato h.16.00: Teatro dei Burattini con La Bella e la Bestia
  • Sabato alle 16.30: Claudio Montuori in arte “L’uomo uccello” con la sua arte fa sognare bambini dagli uno ai novant’anni. La creatività, la fantasia, l’improvvisazione, le timbriche sonore e vocali, le animazioni corporee, strumenti africani, percussioni, richiami di uccelli, trombette, tubi, indumenti e giocattoli sonori, convergeranno in un unico show ricco di colori e sorprese
  • Sabato dalle h. 15.00 alle h. 17.00: creazione di bombe di semi, realizzazione di mandala, giochi con il paracadute ludico
  • Domenica h.11.30: Teatro dei Burattini con I 3 porcellini
  • Domenica alle ore 12.30: sarà il momento di Lorenzo Cirelli il fenomeno social noto come Mr mai na gioia che presenterà il suo libro “Mai ‘na gioia. Riflessioni e risate sulla vita”
  • Domenica dalle 13.00 alle 16.00: Sandro Mammucari con il suo Karaoke interattivo coinvolgerà il pubblico che potrà cimentarsi nel canto delle più belle canzoni degli anni 60 e 70

FESTIVAL HIPPIE ROMA BAMBINI

Come avete già visto il Festival Hippie Roma è un evento pensato per tutte le età. Gli appuntamenti pensati per i bambini sono moltissimi. Oltre al Teatro dei Burattini infatti sono previsti anche laboratori e letture animate di favole. I laboratori saranno a tema pasquale oppure anche per creare fiori in feltro. Ci saranno inoltre attività incentrate sul disegno e sul riciclo creativo.

Sabato dalle ore 12 alle 16 si svolgerà invece l’appuntamento Yoga Kids.

FESTIVAL HIPPIE ROMA AREA OLISTICA

Saranno due giorni in cui rigenerarsi completamente: tra discipline olistiche, seminari interattivi, lezioni di yoga e pilates potrete concentrarvi su voi stessi e nutrire tutti i sensi.

Festival Hippie Roma area olistica

Tra le varie esperienze a cui potrete assistere il bagno di Gong vi porterà in un’altra dimensione. Si tratta di una delle tecniche energetiche più innovative ed efficaci. Una sessione dove i partecipanti possono vivere l’esperienza di calarsi in un caleidoscopio di suoni. La caratteristica del suo suono del Gong, ricolmo di armonici, e il suo potere vibrante hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e terapeutico. Il suo suono agisce sul corpo fisico, ma anche sul livello emotivo, mentale e spirituale.

Potrete anche partecipare alla meditazione sciamanica con tamburo sacro, arte terapia e massaggio sonoro.

FESTIVAL HIPPIE ROMA MARKET

Nel villaggio troverete anche un Hippie Market dall’anima gitana, custode di bellezza e di un pizzico di magia. Qui potrete trovare artigianato, vintage, piante e fiori, aziende agricole che propongono colombe pasquali artigianali e biscotti, miele bio, canapa….
Una grande varietà di esclusive creazioni tra gioielli, acchiappasogni, borse, abiti boho-chic, estrose lampade, occhiali vintage, oggetti in legno interamente fatti a mano, borse porta tappetino, complementi d’arredo di design, cosmetica bio, candele.

Inoltre nelle postazioni EcoFem con assorbenti, morbidi dischetti leva trucco lavabili. Per gli uomini: borse, zaini, cinte, portafogli in pregiati pellami, accessori e orologi.
Corner dedicati ai rimedi dell’anima, incensi, cristalli, oggetti per la meditazione, preparazioni erboristiche a base di piante medicinali che risvegliano le naturali capacità di autoguarigione dell’organismo: oleoliti, soluzioni idroalcoliche, estratti fluidi, oli medicinali e ungenti.

Seguici e non perdere i nostri canali social 

Resta aggiornato sulle ultime novità

Aperol Spritz Festival a Roma

Dal 20 al 22 maggio arriva l'Aperol Spritz Festival a Roma.  Presso i Giardini Pensili dell'Auditorium Parco della Musica potrete vivere tre giornate speciali all'insegna della spensieratezza, dell'allegria, del divertimento e, ovviamente, del tanto amato Aperol...

Un matrimonio all’italiana al Teatro Manzoni

Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni. Al Teatro Manzoni di Roma dal 19 maggio al 12 giungo, arriva “Un matrimonio all’italiana”. Non perdete questa commedia spensierata con un cast d'eccezione. Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni: la trama La commedia...

Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini

Il 18 maggio andrà in scena Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini. Uno spettacolo teatrale imperdibile nato all'interno di Rebibbia femminile e che adesso viene rappresentato fuori dalle mura carcerarie dalle attrici che sono ormai ex detenute o ammesse alle...