Banner Sito Web

Festival Hippie Roma

da | Apr 8, 2022 | Eventi, News

0
0

Questo weekend arriva il Festival Hippie Roma. Sabato 9 e domenica 10 aprile saranno due giornate all’insegna della pace, della musica, del cibo e dell’artigianato. Le musiche e i colori andranno a ricreare l’atmosfera degli anni ’60.

FESTIVAL HIPPIE ROMA DOVE

Il festival si svolgerà a Parco Libia dove sarà allestito un vero e proprio villaggio in cui si potranno ammirare e acquistare prodotti per il benessere e la meditazione pensati e creati da artigiani e designer.

Festival Hippie Roma

Un evento che vedrà la partecipazione di più di cento fra street chef, artigiani, musicisti, scrittori ed esperti del benessere che con le loro creazioni aiuteranno a riproporre le magiche atmosfere degli anni ’60.

FESTIVAL HIPPIE ROMA APPUNTAMENTI

Le attività previste sono molte.

Un’esperienza da fare è sicuramente quella del Photobus, un pulmino Volkswagen dove verranno messi a disposizione una serie di gadget divertenti che vi riporteranno indietro nel tempo: occhiali, cappelli, parrucche. Potrete avere delle foto stampate in pochi istanti.

Festival Hippie Roma Olistico

Vediamo quindi quali sono gli appuntamenti organizzati per queste due giornate:

  • Sabato h.16.00: Teatro dei Burattini con La Bella e la Bestia
  • Sabato alle 16.30: Claudio Montuori in arte “L’uomo uccello” con la sua arte fa sognare bambini dagli uno ai novant’anni. La creatività, la fantasia, l’improvvisazione, le timbriche sonore e vocali, le animazioni corporee, strumenti africani, percussioni, richiami di uccelli, trombette, tubi, indumenti e giocattoli sonori, convergeranno in un unico show ricco di colori e sorprese
  • Sabato dalle h. 15.00 alle h. 17.00: creazione di bombe di semi, realizzazione di mandala, giochi con il paracadute ludico
  • Domenica h.11.30: Teatro dei Burattini con I 3 porcellini
  • Domenica alle ore 12.30: sarà il momento di Lorenzo Cirelli il fenomeno social noto come Mr mai na gioia che presenterà il suo libro “Mai ‘na gioia. Riflessioni e risate sulla vita”
  • Domenica dalle 13.00 alle 16.00: Sandro Mammucari con il suo Karaoke interattivo coinvolgerà il pubblico che potrà cimentarsi nel canto delle più belle canzoni degli anni 60 e 70

FESTIVAL HIPPIE ROMA BAMBINI

Come avete già visto il Festival Hippie Roma è un evento pensato per tutte le età. Gli appuntamenti pensati per i bambini sono moltissimi. Oltre al Teatro dei Burattini infatti sono previsti anche laboratori e letture animate di favole. I laboratori saranno a tema pasquale oppure anche per creare fiori in feltro. Ci saranno inoltre attività incentrate sul disegno e sul riciclo creativo.

Sabato dalle ore 12 alle 16 si svolgerà invece l’appuntamento Yoga Kids.

FESTIVAL HIPPIE ROMA AREA OLISTICA

Saranno due giorni in cui rigenerarsi completamente: tra discipline olistiche, seminari interattivi, lezioni di yoga e pilates potrete concentrarvi su voi stessi e nutrire tutti i sensi.

Festival Hippie Roma Area Olistica

Tra le varie esperienze a cui potrete assistere il bagno di Gong vi porterà in un’altra dimensione. Si tratta di una delle tecniche energetiche più innovative ed efficaci. Una sessione dove i partecipanti possono vivere l’esperienza di calarsi in un caleidoscopio di suoni. La caratteristica del suo suono del Gong, ricolmo di armonici, e il suo potere vibrante hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e terapeutico. Il suo suono agisce sul corpo fisico, ma anche sul livello emotivo, mentale e spirituale.

Potrete anche partecipare alla meditazione sciamanica con tamburo sacro, arte terapia e massaggio sonoro.

FESTIVAL HIPPIE ROMA MARKET

Nel villaggio troverete anche un Hippie Market dall’anima gitana, custode di bellezza e di un pizzico di magia. Qui potrete trovare artigianato, vintage, piante e fiori, aziende agricole che propongono colombe pasquali artigianali e biscotti, miele bio, canapa….
Una grande varietà di esclusive creazioni tra gioielli, acchiappasogni, borse, abiti boho-chic, estrose lampade, occhiali vintage, oggetti in legno interamente fatti a mano, borse porta tappetino, complementi d’arredo di design, cosmetica bio, candele.

Inoltre nelle postazioni EcoFem con assorbenti, morbidi dischetti leva trucco lavabili. Per gli uomini: borse, zaini, cinte, portafogli in pregiati pellami, accessori e orologi.
Corner dedicati ai rimedi dell’anima, incensi, cristalli, oggetti per la meditazione, preparazioni erboristiche a base di piante medicinali che risvegliano le naturali capacità di autoguarigione dell’organismo: oleoliti, soluzioni idroalcoliche, estratti fluidi, oli medicinali e ungenti.

Seguici e non perdere i nostri canali social 

Resta aggiornato sulle ultime novità

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Parcheggio Pisana Parking

Cercate un'area parcheggio grande e sicura? Allora il parcheggio Pisana Parking è il posto giusto per voi e i vostri automezzi. Dal 2017 infatti Pisana Parking offre la possibilità di parcheggiare camper, auto, pullman e camion in un’area spaziosa e ben attrezzata,...

Appia Day 2022: torna il festival dedicato all’antica via che unisce Roma a Brindisi

Torna l'appuntamento con l'Appia Day 2022, il festival dedicato all'antica via che unisce Roma a Brindisi. La Regina Viarum torna, per il settimo anno di fila, protagonista dell’Appia Day, e si sposta in autunno un calendario fitto di incontri, visite guidate e...

Festa delle birre artigianali

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 Eataly Roma organizza la Festa delle birre artigianali. Un lungo weekend dedicato alla degustazione di oltre 60 tipi di birre artigianali italiane e non, birre gluten free e sidri. L'ampio parcheggio vi farà vivere senza pensieri un...