Banner Sito Web

Foggia abusi e violenze su pazienti psichiatrici

da | Gen 24, 2023 | News

Foggia abusi e violenze su pazienti psichiatrici ricoverati presso la struttura sanitaria Don Uva.

Foggia abusi e violenze su pazienti psichiatrici

Foggia abusi e violenze su pazienti psichiatrici, 30 arresti

Presunti abusi e violenze su pazienti psichiatrici ricoverati all’interno della struttura sanitaria Don Uva.

I carabinieri del Comando provinciale di Foggia e del Gruppo Tutela della Salute di Napoli hanno arrestato 30 persone con l’accusa di maltrattamenti aggravati, sequestro di persona, violenza sessuale, favoreggiamento personale ed altro ancora.

Le misure cautelari eseguite sono nello specifico: 7 in carcere, 8 ai domiciliari, 13 divieti di dimora con contestuale divieto di avvicinamento e 2 divieti di dimora. Le indagini, dirette dalla Procura di Foggia, sono state condotte dal Nucleo Investigativo di Foggia e del Nas del capoluogo. Le complesse manovre di investigazione sono iniziate la scorsa estate e hanno portato oggi all’arresto di 30 persone.

L’operazione condotta dai militari dell’Arma, la quale è stata nominata New Life, ha richiesto sia un metodo d’indagine tradizionali ma anche uno più tecnico, fondamentale per l’accertamento dei presunti fatti oggetto di contestazione.

Per arrivare alle misure cautelari, il lavoro degli agenti ha dato modo di accertare fatti molto gravi: numerosi episodi di violenze ed abusi ai danni complessivamente di 25 persone in condizioni di incapacità e di inferiorità fisica o psichica, ricoverate presso la struttura sociosanitaria-riabilitativa.

Si tratta di pazienti del reparto femminile di psichiatria di lunga degenza ed hanno tutte tra i 40 ed i 60 anni.

Foggia abusi e violenze su pazienti psichiatrici

A seguito degli elementi raccolti dagli investigatori dell’Arma, la Procura ha così richiesto ed ottenuto dal gip di Foggia le misure cautelari coercitive a carico degli indagati. Nei prossimi giorni saranno sottoposti ad interrogatorio.

L’autorità giudiziaria di Foggia ha acconsentito alla perquisizione delle dimore degli indagati, degli uffici e dei locali della struttura sanitaria Don Uva.

La sentenza è al vaglio dell’autorità giudiziaria e gli indagati non possono essere considerati colpevoli fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.

Foggia abusi e violenze su pazienti psichiatrici.

Restate aggiornati sui nostri canali social.

Le altre news.

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...