gIANMARIA vince Sanremo Giovani con il brano La città che odi. Con questa vittoria entra di diritto tra i big in gara alla 73esima edizione di Sanremo, che inizierà a febbraio.
Quest’anno è raddoppiato rispetto alla scorsa edizione il numero di giovani da aggiungere al cast dei big del Festival. Nella lista ci saranno anche i Colla Zio con Non mi va, OLLY con Polvere, Sethu con Cause perse, Shari con Egoista e Will con Stupido. gIANMARIA porterà invece il pezzo Mostro.
I 22 Big in gara hanno annunciato pochi giorni fa i titoli delle loro canzoni presso l’annuale evento al Casinò della cittadina ligure organizzato proprio per annunciare al pubblico le canzoni in gara.
Qualche rivelazione a sorpresa durante la serata, infatti, sono stati resi noti anche dettagli come gli autori delle canzoni e quest’anno troviamo Damiano David dei Maneskin, che ha scritto Duemilaminuti per la debuttante Mara Sattei, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari ha firmato Terzo Cuore, il pezzo di Leo Gassmann (che torna al festival dopo la vittoria tra le Nuove Proposte nel 2020) e per i Cugini di Campagna c’è invece La Rappresentante di Lista che ha composto per il gruppo Lettera 22.
gIANMARIA vince Sanremo Giovani
gIANMARIA vince Sanremo Giovani – chi è gIANMARIA
Gianmaria Volpato si è mostrato al grande pubblico per la prima volta con la partecipazione a X Factor nel 2021, l’edizione condotta da Ludovico Tersigni. Ha avuto successo all’interno del talent show guadagnandosi un ottimo secondo posto, che sembra essere una posizione fortunata (anche i Maneskin arrivarono secondi a X Factor). Classe 2022, il ragazzo è nato a Vicenza e sin da piccolo si è appassionato alla musica. Ha iniziato partecipando a concorsi di freestyle con un suo amico. A distanza di qualche anno il talentuoso Gianmaria vince Sanremo Giovani.
Con il brano I suicidi, il giovane vincitore ha impressionato i giudici del talent show X Factor, inedito presentato alle audizioni. La canzone vuole essere una denuncia per la società attuale, ed riesce ad essere d’impatto grazie alle immagini presenti nelle parole del testo. Terminata tale esperienza si è trasferito a Milano. All’attivo ha già tre inediti: Tutto o niente 2, Mamma Scusa e I suicidi. Inoltre, un anno fa ha lanciato suo tour dal titolo Fallirò e ha partecipato al Tim Summer Hits.
gIANMARIA vince Sanremo Giovani, ora aspettiamo di vederlo in prima serata alla 73esima edizione di Sanremo che andrà in onda dal 7 all’11 febbraio.
Restate aggiornati sui nostri canali social
Le altre news