Come da tradizione il 29 giugno torna la Girandola Roma 2018 dalla terrazza del Pincio per celebrare San Pietro e Paolo
Girandola Roma 2018 – La Capitale è pronta a festeggiare i Santi Patroni con celebrazioni in grande stile, senza perdere di vista le tradizioni. Il 29 giugno, infatti, a Roma si celebrano San Pietro e Paolo e per l’occasione sono numerosi gli eventi religiosi e non in programma in città.
Tra sacro e profano, la città si ferma per festeggiare i suoi patroni in una delle feste maggiormente sentite dai romani e che affascina anche i numerosi turisti presenti a Roma.
Anche quest’anno torna, come da tradizione, l’appuntamento immancabile con la Girandola Roma 2018, lo spettacolo pirotecnico che chiude i festeggiamenti della giornata.
Ma prima di assistere allo spettacolare gioco di luci, suoni e fuochi vediamo gli altri eventi in programma per la giornata.
Girandola Roma 2018 a Piazza del Popolo e l’ Infiorata storica in via della Conciliazione

Infiorata Storica Romana
Il 29 giugno, festa dei Ss Patroni di Roma, torna la storica manifestazione dell‘Infiorata. Lungo via della Conciliazione e in Piazza Pio XII, oltre mille maestri fiorai provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo, daranno vita a quadri floreali, una tradizione che si ripete da ben 400 anni.
Turisti, fedeli e romani potranno, dunque, assistere alle magiche e variopinte rappresentazioni, realizzate con petali di fiori freschi, secchi e trucioli di legno. L’allestimento dei quadri floreali nei pressi di Piazza San Pietro riprende, dunque, l’antica tradizione di consegna di doni ai Ss Patroni, celebrazione nata nel 1625 a opera di Benedetto Crei.
L’Infiorata storica romana, quindi, accompagnerà i numerosi fedeli che assisteranno alla Santa Messa e all’Angelus che Papa Francesco celebrerà nella basilica di San Pietro.
Ma i festeggiamenti per i Santi Patroni di Roma non finiscono qui. Nel quartiere Ostiense, nei pressi della Basilica di San Paolo fuori le Mura si celebreranno i Ss Patroni con uno spettacolo di fuochi pirotecnici.
Ma uno degli appuntamenti più attesi della giornata resta la famosa Girandola Roma 2018 che conclude i festeggiamenti della città.
Anche quest’anno, lo spettacolo pirotecnico si svolgerà dalla terrazza del Pincio a Villa Borghese e sarà visibile da Piazza del Popolo, per le migliaia di persone che vi prenderanno parte. Il gioco di fuochi d’artificio, ideato da Michelangelo e rielaborato da Bernini, è accompagnato negli ultimi anni dal repertorio di musica classica italiana.
La Girandola Roma 2018 è , dunque, uno spettacolo suggestivo che incanta tutti quelli che vi assistono per la prima volta. Una tradizione imperdibile per quanti vi partecipano ogni anno, per riscoprire ancora una volta le meraviglie e lo splendore della Grande Bellezza di Roma.
Quindi cosa aspettate? Siete ancora in tempo per organizzare il vostro week end di fine giugno a Roma. Potrete approfittare per assistere al meraviglioso spettacolo dei fuochi pirotecnici della Girandola, unico nel suo genere.
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci