Grande Fratello tutti i cambiamenti
Uno dei programmi più amati e seguiti di canale 5 sta per iniziare. Esattamente lunedì 11 settembre alle 21:30/40 Alfonso Signorini farà accendere le luci della casa più spiata d’Italia.
Ma l’occhio del Grande Fratello quest’anno avrà una visuale tutta nuova, soprattutto a causa della scorsa edizione e del subentro a capo di Mediaset del figlio di Berlusconi.
Grande Fratello tutti i cambiamenti – l’ultima edizione
Nella scorsa edizione del Grande Fratello ne abbiamo viste di tutti i colori.
A partire dal linguaggio molto colorito dei protagonisti, che hanno vissuto l’esperienza all’interno della casa, dimenticandosi dei milioni di telespettatori che li stavano guardando.
Infatti nonostante le varie litigate e scoop ci tengono sempre incollati allo schermo, bisogna dire che l’atmosfera ad un certo punto era diventata un pò pesante, a causa delle continue scenate. E’ stato Berlusconi stesso, che ci ha lasciati pochi mesi fa, a far presente agli autori del programma che la strada presa era fuori luogo, rifiutandosi anche di mandare in onda le repliche.
Infatti verso la fine del programma, sono state squalificate più persone per la cattiva condotta.
Quindi l’erede di Berlusconi, ha deciso di non far apparire neanche nelle pubblicità i volti degli ex partecipanti, specificando che nella nuova edizione non avrebbe partecipato nessun ex volto, nessun personaggio con profilo Only Fans etc
Grande Fratello tutti i cambiamenti – non più VIP
Siamo abituati ad Alfonso Signorini che apre la casa urlando: “Vippoooonii”. Beh quest’anno di vipponi ne vedremo ben pochi. Infatti il Grande Fratello non sarà più vip, ma vedrà protagonisti del cast persone comuni, come si fece anni fa, mischiate a qualche volto più noto.
Cambia infatti anche il logo del programma.
Grande Fratello tutti i cambiamenti – le opinioniste: da 2 a 1
La coppia Bruganelli- Berti ormai ci aveva conquistati, Sonia più tagliente e decisa ed Orietta più bonaria. Ma le amavamo così.
Nonostante La Bruganelli avesse già accennato di lasciare il posto l’anno scorso, anche per via di battibecchi con il conduttore stesso, alla fine è sempre rimasta su quella poltrona. Mentre quest’anno non saranno presenti nessuna delle due.
Si vocifera che durante la scorsa edizione anche la Bruganelli sia stata ripresa per il suo comportamento troppo aggressivo nei confronti dei concorrenti.
Ma la domanda che ci poniamo è: non era un reality?? Va bene non assecondare la violenza ma qua si parla di parolacce, toni alti, è quello che succede nella realtà, eppure forse nella televisione vince la finzione.
Tralasciando questo momento di sfogo, come abbiamo riportato all’inizio del paragrafo, l’opinionista unica e sola sarà: Cesara Buonamici, direttamente dal tg5. Ci stupirà? Forse si, forse no. Speriamo tutti che non sarà un mortorio.
“Non lascio il Tg5”,“Arricchisco le mie competenze e non lascio il telegiornale”. Per milioni e milioni di italiani che seguono il Tg5 ritrovare la Buonamici al Gf significa tanto perché é garanzia di qualità per antonomasia.
“Sarò io stessa spettatrice”, aggiunge nella lunga intervista. “Mi è stato chiesto di portare me stessa nel nuovo programma nom certo di essere altro. Non avrebbe senso”, dice ancora la conduttrice. “Da una parte c’è qualche preoccupazione per un impegno nuovo, dall’altra c’è la spinta a sperimentare un modo per rinnovarsi”. E già si ipotizzano ascolti altissimi. Il Tg5 condotto da Cesara potrebbe essere un traino pazzesco per la serata di Canale5.
Grande Fratello tutti i cambiamenti – Dalla Salemi alla Staffelli
Ebbene si non finisce qui, anche la nostra inviata twitter Giulia Salemi quest’anno lascia il posto in studio. Giulia ha rilasciato una dichiarazione qualche settimana fa :”“Quest’anno non parteciperò al Grande Fratello”, ha spiegato la conduttrice in una nota.
“L’esperienza dello scorso anno a livello professionale e personale è stata bellissima e gratificante ma so che bissare non è cosa facile”. Fare meglio, insomma, sarebbe stato arduo. E consapevole di questo, la Salemi ha preferito compiere un passo indietro. “Mi dedicherò a nuovi progetti di cui vi parlerò molto presto”, “sono grata a Mediaset con cui i rapporti sono e rimangono solidi e costruttivi”.
Ci mancherà?? Probabilmente neanche Alfonso e gli autori si accorgeranno della sua assenza, dal momento che in tre e più ore di programma la interpellavano si e no due volte.
Grande Fratello tutti i cambiamenti – Considerazioni generali
La paura di un grande flop c’è. Tutti questi cambiamenti importanti che sta apportando Piersilvio lasciano abbastanza a desiderare. Al telespettatore piace il litigio, la strategia, il pensiero espresso in maniera diretta che sia costruttivo o no. Finalmente avevamo abbandonato i luoghi comuni, il politicamente corretto che tanto infastidisce ed annoia.
Questo Grande Fratello magari ci stupirà, quindi aspettiamo con ansia lunedì 11 settembre per vedere e commentare insieme!
Grande Fratello tutti i cambiamenti
Seguiteci anche sui social