Banner Sito Web

Tutti in bici per il Granfondo Campagnolo Roma 2017

da | Ott 8, 2017 | News

Da Roma ai Castelli per ammirare il paesaggio e fare sport sia come agonisti che come appassionati della bicicletta nel rispetto dell’ambiente.

Granfondo Campagnolo Roma 2017 – Il Granfondo Campagnolo è una delle più importanti competizioni ciclistiche internazionali che si terrà a Roma l’ 8 ottobre, in associazione con il World Association of Cycling Events e Formula Bici. Il tracciato è lungo 120 km, con un itinerario che passa per il centro storico e suggestivo di Roma fino ad arrivare alle campagne che circondano la Capitale.

Si passerà per i Fori Imperiali, Piazza Venezia fino a Largo Argentina, proseguendo per Corso Rinascimento, Via Tomacelli, via del Corso, giungendo a Piazza del Popolo fino al Lungotevere per arrivare poi a Porta San Sebastiano, da cui avviarsi verso i Castelli Romani.

Qui il percorso proseguirà verso Albano, dove si ammira lo splendido lago, Rocca di Papa, Rocca Priora,
Frascati e Montecompatri. È nei pressi di questi antichi borghi che si trovano le salite più impegnative per
appassionati e professionisti delle due ruote, con pendenze tra il 5,9% fino al 18%.

Granfondo Campagnolo Roma 2017

Granfondo Campagnolo Roma 2017

Dopo il viaggio tra le campagne romane, ricche non solo di bellezze paesaggistiche ma anche di storia,
grazie alle costruzioni dedicate e destinate ai Papi nel passato e nel presente e alle antiche vie che
conservano san pietrini di epoca romana, si tornerà di nuovo a Roma.

Il Granfondo Campagnolo prevede anche una sfida crono, la Campagnolo Climbing Championship, presso
le quattro grandi salite tra Albano e Montecompatri divisi per categorie tra agonisti, amatori e donne.
Proprio in tema femminile sottolineiamo anche la sfida della “Volata delle Vestali”, che si aggiudicherà il
gruppo più numeroso di cicliste che passerà il traguardo assieme.

Granfondo Campagnolo Roma 2017 – Sarà allestito il Mediolanum Village alle Terme di Caracalla, presso lo stadio Nando Martellini.

Nel villaggio, finanziato da banca Mediolanum, si troveranno punti di ristoro e di vendita di gadget, stand espositivi, materiali e-bike, aperitivi e interviste, musica dal vivo a cura di Dimensione Suono Roma, ed è qui che si terranno le premiazioni dei vincitori della gara del’8 ottobre. Una grande festa all’insegna della passione per la bicicletta e del rispetto per l’ambiente.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Loading

La Sirenetta al cinema dal 24 maggio

La Sirenetta al cinema dal 24 maggio La Disney sta ricreando volta per volta i cartoni animati ai quali siamo stati tanti affezionati, in film. Due anni fa è uscito infatti il film di Aladdin con Will Smith che interpretava il ruolo del genio della lampada, e nel...

Passione Fast & Furious

Passione Fast & Furious. Per festeggiare il ritorno arriva "Fast X", un raduno mozzafiato al Centro Aura Valle Aurelia. Bolidi sportivi il 27 maggio con Il Club Italiano Fast Car Club e il supporto di Universal Picture Italia. 27 maggio Centro Aura Valle Aurelia...

Sciopero venerdì 26 maggio 2023

Sciopero venerdì 26 maggio 2023 Lo sciopero previsto per venerdì 26 maggio 2023 potrebbe causare problemi ai trasporti, inclusi treni, autobus e metropolitane, in tutta Italia. Saranno interessati anche i servizi scolastici. La protesta è organizzata dall'Usb per...