Banner Sito Web

Guida su come vestirsi per Capodanno 2023

da | Dic 30, 2022 | Gossip, News

Guida su come vestirsi per Capodanno 2023

Progetto senza titolo 80 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Si avvicina la serata di Capodanno 2023, ed oltre a decidere dove passarlo, s’inizia a pensare anche all’outfit perfetto.

Quante volte vi siete ritrovati in un gruppo di amici a parlare del “Cosa ti metti a Capodanno”??

Diciamoci la verità, ogni volta che c’è un evento importante, scegliere l’abito giusto non è mai semplice. Soprattutto perché l’abito spesso dev’essere adatto al luogo in cui ci si trova, e bisogna indovinare l’abbinamento giusto per non risultare “fuori luogo”.

Quindi ora vediamo cosa mettere anche in base alla  location in cui si va.

Guida su come vestirsi per Capodanno 2023 – Capodanno in villa

Partiamo subito da tutti coloro che hanno optato per l’eleganza assoluta, le ville.

Quando si tratta di ville per eventi non si sbaglia mai sul fatto che siano location maestose, eleganti, grandi e ricche di sfarzo. Alcune delle location stesse impongono un dress code, ma anche se non ci fosse, non ci si può di certo presentare in tuta.

La difficoltà in questo caso è non passare dal un’estremo ad un altro, ossia dal look troppo sciapo a quello troppo pacchiano

Guida su come vestirsi per Capodanno 2023 -Partiamo dal vestito, che è probabilmente l’oggetto che mette più in crisi. Con un abito lungo non si sbaglia mai,  essendo anche sera, ma ricordatevi si parla di Capodanno non di un matrimonio.

Per abito lungo si intendono anche le tute intere eleganti, che con quelle non si sbaglia mai.

Per gli abiti giocate anche con le lunghezze: fino ai talloni, più corto sotto magari con uno strato trasparente sopra, qualcosa di classico che scenda scivolato.

Ovviamente sono bocciati gonnelloni da Cenerentola, le principesse le facciamo il giorno del matrimonio.

Insieme ad un abito lungo accostiamo sempre accessori, ed anche in quel caso in base all’importanza del vestito, scegliamo un pendente più raffinato ad uno più sgargiante, un collier importante ad un punto luce.

Progetto senza titolo 82 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Mentre per quanto riguarda la scarpa, con il vestito lungo ma anche con quello corto, il tacco non deve mancare. In qualsiasi caso la figura completa risulterà più slanciata. Non dovete per forza mettere i trampoli, anche un decolletè classico di 7cm può aggiungere quel tocco in più ad ogni look.

Ed anche al vostro lui, fate mettere un pantalone con una camicia ed una giacca!

Essendo Capodanno, non dimenticatevi dei glitter: sugli orecchini, sulla collana, un punto luce sugli occhi … Per quello sbizzarritevi voi!

Guida su come vestirsi per Capodanno 2023 – Capodanno in un locale

Forse una delle location più complicate, perché mentre la villa è già di per se una location maestosa, quindi si può esagerare, in un locale bisogna trovare il giusto compresso, altrimenti sembrerà  di aver  sbagliato posto.

Infatti dopo aver prenotato la tua serata, ti consigliamo sempre di andare a vedere su internet che tipo di locale è: più chic, più spartano, almeno saprai quanto osare.

Guida su come vestirsi per Capodanno 2023 – Comunque in questo caso con l’abito corto o un pantalone elegante si non sbaglia mai. Per l’abito corto puoi optare per qualcosa di colorato anche rosso, a maniche lunghe o mono spalla con un decolletè, un bel paio di orecchini e l’outfit è pronto.

Mentre per chi ama la comodità del pantalone, che sia a sigaretta o a zampa, sopra ci può abbinare una camicetta o un top a manica lunga o senza maniche, con un blazer coordinato . In entrambi i casi farete la vostra figura, rimanendo comunque in linea con il tipo di locale.

Per il vostro lui una camicia sarà sempre richiesta, se vuole optare per un maglioncino anziché la giacca andrà bene. Il look deve comunque essere ricercato, è sempre Capodanno.

Guida su come vestirsi per Capodanno 2023 – Capodanno in discoteca

Progetto senza titolo 81 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Per chi ama glitter, paillettes, lustrini, tirate fuori dai vostri armadi quei vestiti super pagliettati e indossateli, sarà l’occasione giusta!!

Abiti corti brillanti, gonne glitterate con un top, ed anche perché no un pantalone ma con un bel top che richiami l’attenzione. In discoteca puoi esagerare, ma con l’outfit. Altrimenti sembrerai una palla da discoteca!!

Guida su come vestirsi per Capodanno 2023 – Quindi outfit bello carico, ma per quanto riguarda il make up a quel punto non svuotare il vasetto dei glitter: un eyeliner nero, una ciglia finta con un punto luce nell’angolo interno dell’occhio o sulla palpebra saranno la combo perfetta per un occhio da cerbiatta!!

Oppure se applicherai solo delle ciglia finte per enfatizzare lo sguardo, ti sarà concessore giocare con il rossetto: rosso, bordeaux..

Per quanto riguarda lui, probabilmente senza camicia neanche lo faranno entrare, quindi anche in questo caso cari maschietti vi tocca!! Per i pantaloni vanno bene anche i jeans, ma non strappati, date una bella pettinata al ciuffo e sarete pronti!!

Guida su come vestirsi per Capodanno 2023 – Capodanno a ristorante

Se invece avete scelto una serata più tranquilla e preferite mangiare in una taverna, un ristorante o una trattoria, donne potete optare sia per un pantalone con una camicetta carina ed uno stivaletto, o se preferite un vestito, con il classico tubino monocolore non si sbaglia mai, magari qualche accessorio per arricchire.

I jeans meglio evitare, altrimenti a fine pasto dovrete litigare con i bottoni. Mentre per l’uomo un maglioncino con un pantalone può essere una combinazione adatta, e per i piu fanatici anche con una camicia non sbaglierete.

Guida su come vestirsi per Capodanno 2023

Adesso non potrai sbagliare, apri l’armadio e trova la combinazione perfetta per questa serata, e se non hai ancora prenotato, visita CAPODANNOROMACENTRO

Seguici anche sui social 

Visita la nostra pagina di eventi

 

 

 

 

 

 

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...