Banner Sito Web

I commenti vergognosi ai Mondiali di nuoto

da | Lug 20, 2023 | Attualità, News

i commenti vergognosi ai Mondiali di nuoto

Polemiche e commenti vergognosi hanno gettato un’ombra sui Mondiali di Nuoto in Giappone. Durante la telecronaca delle gare di tuffo sincronizzato, alcuni commentatori, tra cui Lorenzo Leonarduzzi, si sono resi protagonisti di inappropriati commenti a sfondo razzista e sessista, suscitando indignazione tra gli spettatori.

Leonarduzzi, insieme al collega commentatore Massimiliano Mazzucchi, ha pronunciato una battuta razzista sul linguaggio cinese, storpiando il nome di un atleta italiano per riferirsi a uno stereotipo sul modo in cui i cinesi pronunciano la lettera “R”. Questo ha sollevato una vera e propria bufera, con l’uscita del commentatore che ha suscitato sdegno e indignazione.

Inoltre, nel corso della puntata, sono stati fatti numerosi commenti sessisti e razzisti da parte di Leonarduzzi, suscitando ulteriori critiche e indignazione. L’anonimato di un utente su Twitter ha permesso di denunciare l’accaduto, inviando una pec alla Rai sperando che simili episodi non si ripetano in futuro.

I commenti vergognosi ai Mondiali di nuoto Leonarduzzi

Pec Mondiali Nuoto Giappone | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Questo non è il primo scandalo in cui è coinvolto Leonarduzzi, che in passato si era reso protagonista di altre uscite inappropriate.

Nel 2020, durante la telecronaca del rally di Monza, aveva fatto una battuta sessista con il nome di un pilota estone, scusandosi successivamente per l’accaduto.

Inoltre, un altro episodio denunciato da un ex membro della commissione di Vigilanza Rai riguardava un post pubblicato sul profilo Facebook di Leonarduzzi, suscitando ulteriori polemiche.

Questi commenti vergognosi hanno messo in luce la necessità di maggiore sensibilità e rispetto da parte dei commentatori sportivi, soprattutto quando si tratta di eventi internazionali come i Mondiali di Nuoto.

L’episodio ha evidenziato la necessità di combattere stereotipi e discriminazioni nel mondo dello sport e nella società in generale.

Soltanto promuovendo un linguaggio rispettoso e inclusivo possiamo contribuire a creare un ambiente più accogliente e rispettoso per tutti gli atleti e gli appassionati di nuoto.

Cosa ne pensate?

Seguiteci sui nostri social social.

Le altre news.

M&M Gomme – Gommista a Roma

M&M Gomme è un gommista con sede a Casal Bertone, Roma. L'azienda M&M Gomme L’attività nasce nel 2020, con l’idea di portare avanti l’eredità di ben 35 anni di attività di uno dei due soci fondatori. L’impegno e il duro lavoro hanno reso l’azienda ciò che è...

QI Servizi – Ristrutturazioni, Climatizzazione e Infissi

QI Servizi è un’azienda a Roma con esperienza pluriennale nel settore delle ristrutturazioni, climatizzazione, infissi e grate, e architettura. Offre una vasta gamma di servizi che mirano a trasformare la casa in uno spazio confortevole, funzionale ed esteticamente...

MV Love Shopping – Abbigliamento Online

MV Love Shopping è uno shop online specializzato in abbigliamento per tutta la famiglia. Questa realtà nasce con l'obiettivo di proporre capi di qualità a prezzi accessibili a tutti. MV Love Shopping - Abbigliamento Online Questo shop online nasce dalla passione di...