I Migliori Giorni in uscita il 1 gennaio 2023
Una commedia italiana sarà tra i film che apriranno la stagione cinematografica nel 2023.
I migliori giorni, una commedia nata da un’idea di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno e da loro diretta , arriverà nelle sale italiane il 1 gennaio 2023.
I Migliori Giorni in uscita il 1 gennaio 2023: la trama
Il film è diviso in quattro episodi ognuno incentrato su una festività, e che racconta come ogni essere umano affronta con spirito diverso i diversi giorni di festa. I giorni di festa in cui si svolgono i quattro episodi sono la Vigilia di Natale, il Capodanno, San valentino e per finire l’8 marzo la festa delle donne.
Gli episodi della Vigilia di Natale e il giorno di San Valentino sono diretti da Edoardo Leo, mentre quelli di Capodanno e l’8 Marzo sono diretti da Massimiliano Bruno.
Il primo episodio si svolge la sera della Vigilia di Natale dove una deputata invita a cena il segretario del suo partito, sperando in un futuro sostegno. La presenza alla tavola dei suoi due fratelli da sempre rivali non metterà a rischio solo l’intera serata, ma anche la carriera della deputata.
Il secondo episodio racconta come un ricco imprenditore, la sera di Capodanno, tenti di rimediare ad un danno d’immagine servendo i pasti alla mensa dei poveri, ma per sua sfortuna, qui incontra il suo ex autista, licenziato ingiustamente e determinato ad avere la sua vendetta.
Nel terzo episodio il giorno di San Valentino, racconta una coppia che dopo 25 anni insieme ancora festeggia la ricorrenza, unico neo che questa volta insieme a loro ci saranno anche l’altra e la lei dell’altra. Una festa degli innamorati più affollata del solito farà da scenario a questo episodio.
L’ultimo episodio che si svolge l’8 marzo il giorno della festa della donna vede come protagonista una nota conduttrice televisiva costretta a scusarsi pubblicamente per aver mandato in onda un servizio sulla donna ideale, scatenando una rivolta sui social.
I Migliori Giorni in uscita il 1 gennaio 2023: dati tecnici