Banner Sito Web

Il Grande Raccordo Anulare si colora con 10 opere d’arte grazie alla Street Art

da | Mar 7, 2017 | News

10 Urban Artist hanno aderito al progetto GRAArt promosso dall’Anas per un progetto di arte contemporanea.

il grande raccordo anulareRoma – La storia e il mito di Roma prendono forma sulle pareti del Grande Raccordo Anulare, grazie a 10 Urban Artist di fama internazionale che hanno aderito al progetto GRAArt, promosso direttamente dall’Anas. Verranno realizzate delle opere di street art su rampe e sottopassi ispirate al mito della città eterna.

David Diavù Vecchiato è l’ideatore del progetto GRAArt. Egli è esponente di spicco dell’Urban art in Italia e fondatore del Museo di Urban Art di Roma. Così il GRA diventa un percorso culturale e artistico che lega sia la periferia che il centro. Un’idea del tutto originale, con un percorso storico che va dalla Roma antica fino a quella moderna.

Il Grande Raccordo Anulare così diventa un susseguirsi di murales, dove troviamo miti e leggende spesso dimenticate, il cui obiettivo è quello di divenirne simbolo grazie alla bravura di artisti che vengono da tutte le parti del mondo: Spagna, Francia, Olanda, Uruguay, Italia e Olanda.

Ogni visitatore potrà andare sul sito internet www.graart.it, grazie a una targa con un QR Code visibile su ogni opera. Così il visitatore potrà conoscere la storia da cui è stato ispirato il murales e la biografia dell’autore.

Il Grande Raccordo Anulare – Ecco le aree interessate per la realizzazione dei murales

download 1 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di RomaLe aree interessate del progetto sono: Romanina (Via Pietro Rosano), La Rustica (Via Damone),  Boccea (Via di Boccea),  Trionfale (Via Casal del Marmo), Torrino Mezzocammino (Via Luigi Guglielmi), Tor Vergata ( Via della Sorbona), Gregna di Sant’Andrea (Via Lucio Mariani), Ottavia ( Via Casorezzo), Prenestina (Via Collatina), Aurelia (Via Aurelia).

 

Un percorso artistico fantastico che accoglie gli automobilisti che escono dal GRA, con grandi opere d’arte che trasmettono un messaggio forte e profondo di “benvenuti nella città eterna”.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Pranzo 25 Aprile Ristorante Manicaretto Bracciano

Infoline e Prevendite 06 99803202 Menù 25 Aprile 2024 Manicaretto Ristorante Bracciano Menù alla carta Pranzo 25 Aprile Manicaretto...

INTERVISTA FEDEZ A BELVE

Pochi giorni fa è andata in onda la tante attesa intervista di Fedez al Belve, un programma che mira ha scoprire gli scheletri nell'armadio di ogni ospite. E' normale che l'interessa comune dei numerosi telespettatori era sulla situazione Ferragni- Fedez e la crisi...

25 APRILE PAZZA IDEA KURSAAL VILLAGE

Infoline e Prevendite 339 4642099 – 327 3103225 Prezzi: Lunch Show Beach Club: €35 p.p Free Entry dalle ore 16:00 25 APRILE PAZZA IDEA KURSAAL VILLAGE - LOCATION Benvenuti al...