Arriva al cinema il secondo capitolo del film di Salvatores, Il ragazzo invisibile Seconda generazione
Il ragazzo invisibile Seconda generazione – Il timido Michele Silenzi (Ludovico Girardello) è ormai sedicenne e non è facile per lui tornare a una vita normale dopo aver scoperto di essere “Speciale”. Come tutti i suoi coetanei, il ragazzo vive un’adolescenza turbolenta, per gli eventi traumatici del passato e per le relazioni con gli adulti. Deve, infatti, affrontare il complicato rapporto con la madre Giovanna (Valeria Golino) ma anche quello con la ragazza dei suoi sogni, innamorata di un altro. Oltre a tutto questo deve anche fare i conti con il suo dono: quello dell’invisibilità.
Solo e infelice, il protagonista de Il ragazzo invisibile Seconda generazione dovrà affrontare altre novità importanti. Entrano a far parte della sua vita, infatti, la misteriosa gemella Natasha (Galatea Bellugi) e la madre naturale, Yelena (Kseniya Rappoport). Le due donne chiameranno Michele a una nuova avventura.
Nel sequel de Il ragazzo invisibile scopriremo, quindi, l’identità della gemella di Michele, salvata dalla base in Russia dalla madre naturale. Il giovane supereroe entrerà in contatto con la sua famiglia naturale. Ma soprattutto si confronterà con gente “speciale” e con poteri come lui. Michele si sentirà finalmente compreso e forse non più così solo. Non mancheranno le azioni e le lotte, con due fazioni di supereroi come prevede il genere fantasy anche se nel film di Gabriele Salvatores il confronto è molto più introspettivo.
Con un intreccio più fitto rispetto al primo capitolo, Il ragazzo invisibile Seconda generazione con la regia di Salvatores è scritto meglio, girato meglio e molto più curato del precedente. Nonostante alcuni piccoli intoppi, il film funziona molto bene. Merito anche del cast, del giovane ma talentuoso protagonista Girardello e della new entry Bellugi.
Il ragazzo invisibile Seconda generazione – Informazioni tecniche
- Data di uscita: 4 gennaio 2018
- Genere: Fantasy
- Anno: 2018
- Regia: Gabriele Salvatores
- Attori: Ludovico Girardello, Galatea Bellugi, Kseniya Rappoport, Valeria Golino,
- Paese: Italia
- Sceneggiatura: Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo
- Fotografia: Italo Petriccione
- Produzione: Indigo Film, Rai Cinema
- Distribuzione: 01 Distribution
- Durata: 100 minuti
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci