Fino al 5 dicembre presso Palazzo degli Esami la mostra immersiva sugli Impressionisti francesi Roma
Impressionisti francesi Roma – Quello appena iniziato è un autunno pieno di eventi e di mostre imperdibili a Roma. Fra le altre, una mostra davvero imperdibile è quella dedicata agli artisti impressionisti francesi e allestita a Palazzo degli Esami. Dal 5 ottobre e fino al 5 dicembre 2018, infatti, le opere di Cézanne, Monet, Degas e altri accoglieranno i visitatori presso il Palazzo nel cuore di Trastevere.
La mostra, prodottadaGianfranco Iannuzzi, Renato Gatto, Massimiliano Siccardi, in associazione con Grande Exhibitions’ SENSORY4TM technology, produzione italiana Time4Fun, arriva per la prima volta in Italia a Roma e celebra i grandi artisti dell’impressionismo.
Nell’allestimento, però, si potranno ammirare le opere degli impressionisti francesi Roma come non le avete mai viste. La mostra multimediale avrà un fascino unico e mostrerà la magica Parigi del XIX secolo, attraverso le opere degli artisti del periodo. Quella della mostra in programma a Palazzo degli Esami sarà un viaggio immersivo e un’esperienza emotiva affascinante, da non lasciarvi scappare!
Impressionisti francesi Roma – Cosa aspettarsi dalla mostra
Sull’onda del successo globale della mostra Van Gogh Alive, ecco che arriva nella Capitale la mostra sugli impressionisti francesi Roma. Studiata in ogni suo particolare, il percorso espositivo condurrà i visitatori alla scoperta delle opere dei maggiori maestri del periodo attraverso apparecchiature tecnologiche e sofisticate. Il percorso sarà aperto da uno spazio dedicato a didascalie e pannelli esplicativi.
Poi, si andrà avanti nel percorso dove saranno presenti 50 videoproiettori che ricostruiranno le atmosfere uniche e magiche della Parigi del XIX secolo, così come vissute dagli artisti. A questo punto, saranno proiettati i capolavori dei maestri, da Monet a Cézanne, con in sottofondo musiche suggestive di Debussy, Čajkovskij, Ravel, Offenbach.
Dunque, quello della mostra dedicata agli impressionisti francesi Roma sarà un momento speciale per vivere a pieno le atmosfere di quel periodo e fare un salto nel passato, quando quegli artisti si apprestavano a cambiare il volto dell’arte europea.
Attraverso multi-screen e i miracoli della grafica, quindi, il pubblico romano potrà ammirare le opere mozzafiato di questi grandi maestri e con dimensioni maggiori del reale, le audaci pennellate di Monet, Degas, Pissarro, Cézanne e molti altri.
Location:
Palazzo degli Esami
Indirizzo:
Via Girolamo Induno, 4 – Roma
Quando:
Dal 5 ottobre al 5 dicembre 2018
Orario:
- Dal lunedì al giovedì: 10.00/20.00
- Venerdì e sabato: 10.00/23.00
- Domenica : 10.00/21.00
Prezzo biglietto:
- Intero: 15 €
- Ridotto 6-12, studenti, over 65, disabili : 12 €
- Bambini sotto i 6 anni : ingresso gratuito accompagnati da un famigliare
Info e contatti:
Mail: info@impressionistiroma.it
Sito web: www.impressionistiroma.it
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci