Banner Sito Web

Incidente Casal Palocco, morto un bambino

da | Giu 15, 2023 | News

Incidente Casal Palocco, morto un bambino di 5 anni a causa di uno scontro tra una Lamborghini e una Smart. La madre e la sorella del bambino sono ricoverate in prognosi riservata.

Incidente Casal Palocco, youtuber ventenne indagato per omicidio stradale

L’incidente, avvenuto ieri sera in via Archelao di Mileto, tra la zona di Acilia e Casal Palocco, ha una dinamica ancora da chiarire, ora al vaglio degli inquirenti.

Stando alle prime affermazioni, la costosa auto sarebbe sbucata da una strada con scarsa visibilità e avrebbe azzardato un sorpasso ad alta velocità, andando a colpire la Smart For Four ferma fuori dall’asilo.

All’interno del veicolo colpito si trovavano Elena Uccello, 28 anni, e i suoi due figli: Manuel, di 5 anni, e la sua sorellina di 3.

Le condizioni del bambino sono apparse subito disperate: il piccolo quando sono arrivati i soccorsi era già in arresto cardiaco. I sanitari hanno, quindi, praticato il massaggio cardiaco e dopo averlo rianimato lo hanno trasportato all’ospedale Grassi di Ostia. Una corsa disperata che però è risultata vana: i medici del Pronto Soccorso non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.

La mamma e la sorellina, invece, sono state trasportate in ospedale con codice rosso. Al momento non sembrerebbero essere in pericolo di vita.

Incidente Casal Palocco, chi c’era alla guida

I ragazzi alla guida della Lamborghini sono noti sul web come The Borderline. Si tratta di un gruppo di ragazzi che girano video ispirandosi a quelli del famoso youtuber americano MrBeast.

Sul loro canale – al momento aperto – si leggono titoli come Vivo 50h in TESLA *challenge*, oppure 24h sulla Torre che cade (ESTREMO), Sopravvivo 24h sulla CIMA.

Non è chiaro se al momento dell’incidente gli youtuber stavano girando un video da pubblicare sul loro canale, ma nelle ultime storie pubblicate dai loro profili social lasciano intuire proprio questo.

L’ultima sfida lanciata sui canali social dal gruppo era una corsa di 50 ore a bordo di un Suv Lamborghini. Secondo quanto ricostruito, i ragazzi negli ultimi due giorni si erano alternati al volante della macchina a noleggio. La sfida era di non scendere mai dalla macchina.

Pochi giorni prima avrebbero affittato l’auto in una concessionaria di Torrenova proprio per creare contenuti per il web.

incidente casal palocco

Incidente Casal Palocco

Incidente Casal Palocco, l’accusa è omicidio stradale

I pm di Roma contestano l’omicidio stradale al ventenne che è stato identificato come conducente, si tratta di Matteo di Pietro. A bordo del mezzo al momento dell’incidente si trovavano anche gli altri componenti del gruppo The Borderline: Marco Ciaffaroni, Giulia Giannandrea, Leonardo Golinelli e Vito Loiacono.

Al vaglio degli inquirenti, coordinati dal procuratore aggiunto Michele Prestipino, è anche la posizione dei quattro presenti nell’auto. Nell’incidente, inolte, è rimasta coinvolta una terza auto.

Nei loro confronti potrebbe essere contestato il concorso nel caso in cui venisse accertato che nelle fasi precedenti allo schianto stessero girando un video da postare, poi, sui social per una challange, incitando il ragazzo alla guida.

Il trauma che sto provando – scrive sui social Vito Loiacono, uno dei ragazzi di The Borderline, il gruppo di Youtuber che sarebbe coinvolto nell’incidente – è indescrivibile. Ci tengo solo a dire che io non mi sono mai messo al volante e che sto vicinissimo alla famiglia della vittima”.

A confermare l’ipotesi della sfida è un filmato di 15 secondi comparso in rete in cui uno dei giovani afferma: “Secondo giorno in Lamborghini, per adesso tutto bene”.

Travolto da rabbia e dolore, il padre del piccolo Manuel Proietti ha tentato di aggredire il ventenne che era alla guida della Lamborghini.

I vigili urbani, i poliziotti e alcune persone presenti hanno dovuto bloccarlo e impedirgli di aggredirlo.

Incidente Casal Palocco, morto un bambino.

Restate aggiornati sui nostri canali social.

Le altre news.

 

M&M Gomme – Gommista a Roma

M&M Gomme è un gommista con sede a Casal Bertone, Roma. L'azienda M&M Gomme L’attività nasce nel 2020, con l’idea di portare avanti l’eredità di ben 35 anni di attività di uno dei due soci fondatori. L’impegno e il duro lavoro hanno reso l’azienda ciò che è...

QI Servizi – Ristrutturazioni, Climatizzazione e Infissi

QI Servizi è un’azienda a Roma con esperienza pluriennale nel settore delle ristrutturazioni, climatizzazione, infissi e grate, e architettura. Offre una vasta gamma di servizi che mirano a trasformare la casa in uno spazio confortevole, funzionale ed esteticamente...

MV Love Shopping – Abbigliamento Online

MV Love Shopping è uno shop online specializzato in abbigliamento per tutta la famiglia. Questa realtà nasce con l'obiettivo di proporre capi di qualità a prezzi accessibili a tutti. MV Love Shopping - Abbigliamento Online Questo shop online nasce dalla passione di...