Banner Sito Web

Incidente Casal Palocco

da | Giu 22, 2023 | Attualità, News

Un gruppo di residenti ha organizzato una toccante iniziativa per ricordare Manuel, il bambino che ha perso la vita nell’incidente stradale avvenuto a Casal Palocco.

Decine di persone hanno partecipato all’acquisto di terra, piante e fiori per creare un’aiuola fiorita in suo onore. La comunità locale ha trovato questo modo originale e partecipativo per rendere omaggio al piccolo Manuel, che aveva solo 5 anni, nella via di Macchia Saponara.

Incidente Casal Palocco La reazione del quartiere non si è fatta attendere.

Nel luogo dell’incidente, era già stato allestito uno spazio con peluche, lumini, palloncini colorati, girandole e bigliettini, che i familiari hanno raccolto prima che la pioggia degli scorsi giorni potesse danneggiarli.

Ma questa dimostrazione di affetto non è l’unica forma di sostegno che i residenti stanno offrendo ai genitori e alla sorellina di Manuel, che era presente nell’incidente insieme alla madre.

Incidente Casal Palocco La morte del piccolo ha avuto un impatto significativo.

Ha portato al ritiro del canale YouTube di TheBorderline, il gruppo che aveva noleggiato la Lamborghini coinvolta nell’incidente.

Ha anche riacceso l’attenzione sulle misure necessarie per migliorare la sicurezza delle strade di Casal Palocco. Inoltre, ha rafforzato i legami all’interno della comunità, dimostrando che questa tragedia ha suscitato un profondo senso di solidarietà nel quartiere.

La messa a dimora delle piante nell’aiuola è iniziata il 18 giugno e richiederà un’irrigazione costante nel tempo.

Questo compito sarà garantito dagli abitanti, che potranno manifestare il proprio sostegno al bambino e alla sua famiglia goccia dopo goccia. “Stiamo qui a piantare le piante per Manuel, ma abbiamo dovuto acquistare terra e vasi perché il terreno è troppo duro”, ha annunciato Maria Stella nel gruppo Facebook Casalpalocco Community. “Se qualcuno vuole contribuire con altre piante, può unirsi a noi per completare meglio l’aiuola”.

Incidente Casal Palocco un’aiuola per Manuel

Non è stato necessario ripetere l’invito due volte, poiché molte altre persone si sono offerte di offrire il loro sostegno. Non solo i residenti di Casal Palocco, ma anche persone provenienti da Fiumicino hanno mostrato la loro solidarietà.

“È un gesto molto bello e rappresenta tutti noi”, ha commentato uno dei partecipanti. Il prossimo evento sarà una fiaccolata lungo le strade del quartiere, prevista per domenica 25 giugno, in via di Macchia Saponara.

Incidente Casal Palocco La prima reazione del quartiere

Nel luogo dell’incidente, era già stato allestito uno spazio con peluche, lumini, palloncini colorati, girandole e bigliettini che i famigliari del bimbo si sono premurati di raccogliere prima che la pioggia dei giorni scorsi potesse rovinarli.

Ma quella testimonianza di affetto non è l’unica che i residenti stanno riservando ai genitori ed alla sorellina di Manuel, coinvolta insieme alla mamma nell’incidente.

Incidente Casal Palocco Gli effetti dell’incidente

La morte del piccolo, avvenuto perché la Smart a bordo della quale viaggiava è stata travolta da una Lamborghini presa a nolo, ha avuto notevoli risvolti.

Ha prodotto la decisione di chiudere il canale youtube del TheBorderline, da parte dello stesso gruppo che aveva affittato l’auto sportiva.

Ha riacceso i riflettori sugli interventi necessari per mettere in sicurezza le strade di Casal Palocco.

Ed ha riannodato i fili di una comunità che si sta mostrando tutt’altro che insensibile al dramma vissuto nel quartiere. L’aiuola per Manuel La messa a dimora delle piantine è partita il 18 giugno.

Restate aggiornati sui nostri canali social.

Le altre news.

Fedez escluso da “Belve”: Francesca Fagnani in disaccordo con la Rai

Fedez escluso da "Belve": Francesca Fagnani in disaccordo con la Rai. Francesca Fagnani, nota giornalista e conduttrice televisiva, ha recentemente preso posizione riguardo alla decisione della Rai di non permettere la partecipazione di Fedez, il celebre rapper...

Mirko e Greta è finita

Mirko e Greta è finita Il mondo del gossip è in subbuglio a causa delle recenti voci sulla rottura tra Mirko Brunetti e Greta Rossetti, coppia nata durante l'edizione 2023 di Temptation Island. La notizia ha preso piede quando Amedeo Venza, noto esperto di gossip, ha...

Fedez ricoverato d’urgenza

Fedez ricoverato d’urgenza Il noto rapper Fedez è stato recentemente ammesso in ospedale in circostanze urgenti, suscitando preoccupazione tra i suoi numerosi fan. Nonostante non ci siano state comunicazioni ufficiali da parte di lui o della sua famosa moglie, Chiara...