The Jackal arrivano al cinema con il film Addio fottuti musi verdi

Addio Fottuti Musi Verdi – Locandina
Addio fottuti musi verdi – Il gruppo di videomaker napoletano The Jackal arriva al cinema con il loro primo lungometraggio. Al centro della storia il delicato problema della disoccupazione giovanile in Italia e della fuga dei cervelli. Protagonista di Addio fottuti musi verdi è il grafico napoletano Ciro Priello. Nonostante sia molto qualificato, Ciro non riesce a trovare un lavoro che lo soddisfi e valorizzi. Ha inviato praticamente ovunque il proprio curriculum, anche nello spazio per accontentare l’amico Fabio.
A questo punto si ritroverà a lavorare per una società aliena che è fondata su competenza e meritocrazia, due concetti estranei al mercato del lavoro italiano. Qui tra astronavi rombanti e spade laser riceverà l’attenzione che si merita. Ma quali saranno le conseguenze del rapimento alieno per Ciro? E quali sono le reali intenzioni degli alieni?
Quello dei The Jackal, uscito al cinema il 9 novembre, è un film con tutte le caratteristiche tecniche giuste. Un film realizzato con cura ma che non convince totalmente. La storia lunga non funziona alla perfezione per un gruppo molto amato e apprezzato per i brevi sketch su youtube. In effetti si sorride solo in alcuni brevi momenti e durante il cameo di Gigi D’Alessio, molto ben costruito. Addio fottuti musi verdi riesce almeno a dare una visione più salutare di Napoli ma rimane poco convincente. E questo è un peccato, vista la notevole bravura dei The Jackal, uno dei migliori esempi di youtubers italiani.
- Data di uscita: 9 novembre 2017
- Genere: Commedia
- Anno: 2017
- Regia: Francesco Ebbasta
- Attori: Ciro Priello, Simone Ruzzo, Fabio Balsamo, Beatrice Arnera, Roberto Zibetti, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito
- Paese: Italia
- Sceneggiatura: Francesco Ebbasta, Simone Ruzzo
- Montaggio: Francesco Capaldo, Nicola Verre
- Musiche: Michele Braga
- Produzione: Cattleya
- Distribuzione: 01 Distribution
- Durata: 93 min.
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci