Kekko dei Modà e la depressione: il cantante si è raccontato a Verissimo.
A pochi giorni dalla partecipazione al Festival di Sanremo, il cantante dei Modà, Kekko Silvestre, ha condiviso la sua lotta con la depressione.
La canzone che eseguiranno sul palco dell’Ariston, “Lasciami”, è un brano autobiografico che descrive la sua esperienza con questa malattia oscura.
Kekko ha detto in un’intervista al Corriere della Sera che la depressione è iniziata con attacchi di panico prima dei concerti, che alla fine lo hanno costretto a un mese di riposo e a curarsi con farmaci.
Ho accumulato troppo e il cervello alla fine mi ha bloccato il fisico. La depressione è un male oscuro che non si fa vedere e vive dentro di te”.
“Quindi è arrivato il blocco fisico: un mese dopo, l’11 maggio, ho iniziato a curarmi. I farmaci sono il veleno di cui parlo nella canzone. All’inizio li vedi così, pensi che quelle medicine si diano ai pazzi. Mi vergognavo, ma lentamente sono tornato a vedere i lati positivi della vita”
Kekko dei Modà e la depressione e il ritorno a Sanremo
Tuttavia, il tour dell’anno scorso lo ha motivato a partecipare al Festival, nonostante non pensi di vincere.
“Il tour dell’anno scorso mi ha lasciato carico di adrenalina e mi ha fatto capire che se stai sul divano non guarisci. Questo mi ha dato il coraggio di affrontare il Festival”
Kekko è sposato con Laura da molti anni e hanno una figlia di 11 anni, Gioia, che lo ha ispirato a reagire alla sua malattia.
Con l’appoggio di sua moglie, la figlia e i membri della band, Kekko sta affrontando la sua lotta e continuando la sua carriera musicale.
Le altre news