La luna sul Colosseo 2019, il sogno del gladiatore, a Roma Novembre e Dicembre, ogni giovedì, venerdì e sabato – dal 2 AL 6 Gennaio tutti i giorni. Colosseo Piazza del Colosseo ingresso cancello del papa.
Una speciale illuminazione per una suggestiva visita serale ai sotterranei, alle gallerie ed alle arcate interne del Colosseo. Gli interventi multimediali di Studio Azzurro renderanno uniche le escursioni al chiaro di luna.
Colosseo:
Il Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavioè il più grande anfiteatro del mondo, situato nel centro della città della capitale La sua costruzione fu iniziata da Vespasiani nel 72 d.C. ed inaugurato da Tito nell’80, con ulteriori modifiche apportate durante l’impero di Domiziano nel 90.Anticamente era usato per gli spettacoli di gladiatori e altre manifestazioni pubbliche, oggi è un simbolo della città di Roma e una delle sue maggiori attrazioni turistiche sotto forma di monumento archeologico regolarmente visitabile.
La luna sul Colosseo – Il sogno del gladiatore
è il titolo che caratterizza l’edizione 2019 del percorso di visita guidato. Gruppi guidati di 25 persone vivono la magia notturna e quieta dell’anfiteatro in un percorso – della durata di 75’ – che coniuga il racconto storico con immagini e suoni creati da Studio Azzurro.
Marziale, Cassio Dione, S. Agostino, Artemidoro sono solo alcune delle figure del passato con cui i visitatori potranno interagire attraverso le installazioni video. Le immagini, le voci e i suoni si attivano al passaggio dei visitatori, e anticipano la proiezione conclusiva.
deazione progetto multimediale : Studio Azzurro
Organizzazione e promozione: Electa in collaborazione con CoopCulture
Il tour è disponibile in italiano e inglese.
Note:
- APERTURA PRENOTAZIONI
Ogni lunedì saranno messi in vendita gli slot disponibili per le visite serali “La luna sul Colosseo 2019. Il sogno del gladiatore” per la settimana successiva.
- CONDIZIONI DI VISITA
Percorso non completamente fruibile ai disabili.
La visita non è consentita a bambini di età inferiore ai 6 anni
In caso di pioggia o di forte vento il percorso Il sogno del gladiatore verrà trasformato in La Luna sul Colosseo, mantenendo inalterati gli stazionamenti e la durata.
Le lingue delle proiezioni sono italiano e inglese.
E’ consentito fare fotografie; non è consentito effettuare riprese dei filmati multimediali.