Banner Sito Web

La morte di Maurizio Costanzo ha sconvolto Maria De Filippi

da | Feb 25, 2023 | Attualità, News

La notizia della morte di Maurizio Costanzo ha sconvolto Maria De Filippi, sua moglie da 33 anni e madre del loro figlio adottivo Gabriele.

Maria non si aspettava questa triste evoluzione: il marito era stato ricoverato per un intervento chirurgico non grave e lei lo andava a trovare in clinica ogni mattina e sera.

La loro routine quotidiana, legata anche al lavoro, li univa in una convivenza quasi simbiotica cementata ancor di più dalla pandemia.

La morte di Maurizio Costanzo ha sconvolto Maria De Filippi

Costanzo e la De Filippi sono stati una coppia potente e influente nel mondo della televisione, diventando un marchio, un brand indissolubile. Maurizio Costanzo era già una figura di riferimento in Canale 5 quando incontrò Maria nel 1989 e, tra le sue intuizioni, decise di mandarla in onda come conduttrice di Amici nel 1992.

Inizialmente ci furono dubbi sulla sua capacità, ma il programma diventò un successo grazie alla sua conduzione, e Maria divenne la tesi di tutto ciò che andava in onda, rappresentando un modello per tutti e diventando il pilastro di Mediaset, come un tempo lo era stato Maurizio.

Con la sua casa di produzione Fascino, Maria ha prodotto programmi di grande successo come C’è posta per te, Uomini e donne, Tú Sí Que Vales e il Maurizio Costanzo Show.

La morte di Maurizio Costanzo ha sconvolto Maria De Filippi Dettagli

Il quotidiano Corriere della Sera ha fornito maggiori dettagli sulla morte di Maurizio Costanzo, avvenuta nella clinica Paideia di Roma dopo una settimana di ricovero.

Il giornalista e conduttore televisivo era stato ospite della casa di cura dei Parioli e aveva seguito il festival di Sanremo da lì. Costanzo era noto per la sua poliedricità, avendo ricoperto ruoli politici e artistici nel corso della sua carriera.

Negli ultimi anni, a causa di problemi cardiaci e diabetici, aveva dedicato il suo tempo alla direzione della comunicazione della sua squadra del cuore, la Roma.

La causa esatta della morte non è ancora nota, ma si sa che Costanzo soffriva di diabete e veniva regolarmente monitorato da Maria De Filippi.

La gravità della sua condizione non è stata specificata, ma durante le sue apparizioni televisive con la De Filippi, la coppia scherzava spesso sulla golosità di Costanzo.

Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulla causa della sua scomparsa.

Restate aggiornati sui nostri canali social.

Le altre news.

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...