Banner Sito Web

La serie Berlino conquista Netflix

da | Gen 12, 2024 | News, Serie TV e Cinema

La serie Berlino conquista Netflix

Berlino, o La casa di Carta Berlino, è considerato lo spin-off della famosa serie spagnola “La casa de Papèl”, in italiano, “La casa di carta”. Una serie che ha fatto appassionare grandi e piccoli, e che ha avuto un forte impatto mondiale, scalando classifiche ed essendo riconoscibile ovunque con la maschera rossa di Salvar Dalì, usata dai ladri per compiere i diversi colpi.

Ma chi è Berlino? Uno dei protagonisti della casa di carta, il braccio destro del famoso professore. Un uomo colto, astuto, ed affascinante che è in continua lotta fra le due cose che ama di più: l’amore ed il denaro.

I Protagonisti

La serie è composta da 8 episodi di 50m l’uno circa, ed è ambientata nella città dell’amore, Parigi , ed anche a Madrid. Due città che rappresentano a pieno Andres De Fonollosa, alias Berlino sempre nel film, perchè come ricordiamo ne “La Casa di Carta”, ogni personaggio doveva avere il nome di una città.

Da una parte ci si aspettava una serie sulla vita di Berlino, su come è diventato ladro, ma in realtà anche la trama di un altro colpo bisogna ammettere che non ci è dispiaciuta per niente.

Infatti anche in questo caso l’obiettivo era: rapinare la prestigiosa casa d’aste Chez Vienot.  Ed anche in quest’edizione, la mente del piano ossia Berlino, non opera da sola, ma ha con se una squadra di ladri amatoriali, che come riporta anche lui in una delle scene “hanno ancora la mente modulabile e insegnabile, hanno tanta voglia di fare”.

Chi sono i suoi amici di avventura?

  • Camille (Samantha Siqueiros): moglie del proprietario della casa d’Aste.
  • Raquel Murillo (Itziar Ituño) già conosciuta nella Casa di Carta con il ruolo di poliziotta
  • Alicia Sierra (Najwa Nimri), altro grande ritorno
  • Keila (Michelle Jenner) : il genio dell’elettronica della banda
  • Cameron (Begoña Vargas) : si potrebbe definite la nuova Tokyo, adrenalina pura
  • Roi (Julio Peña Fernández): il fedelissimo di Berlino
  •  Bruce (Joel Sánchez) : l’alleato di Berlino

La serie Berlino conquista Netflix – La trama

Una volta progettato il colpo, Andres e la sua squadra studiano il proprietario della casa d’aste da derubare, per capirne i movimenti, gli orari e gli spostamenti, decidendo di creare la loro base operativa proprio di fronte al suo palazzo, in un lussuoso Hotel a 5 stelle.

Decidono di installare diverse telecamere dentro alla casa del proprietario per poter ascoltare le varie conversazioni e studiarne i movimenti.

Ma c’è Camille, sua moglie, che rapisce il cuore di Berlino. Una donna evidentemente infelice della sua vita, che si alza durante la notte ed esce per andare a vivere.

Il protagonista infatti passa dall’essere concentrato sulla rapina, a passare le ore ad osservare Camille, fin quando decide di seguirla ed iniziare una conversazione.

Sempre più ossessionato dalla presenza di questa donna, Berlino fa di tutto per entrare a far parte della sua vita ed i due diventano amanti, cosa che gli offusca la lucidità e gli allontana l’attenzione dal colpo.

Nel frattempo la sua squadra scava un tunnel, attraverso i sotterranei di una chiesa, per avere accesso diretto alla camera blindata della casa d’Aste, dove all’interno li attendono dei gioielli di valore inestimabile.

Il cuore della serie è incentrato su questa divisione fra: la banda, che lavora senza interruzioni per la riuscita del colpo, e Berlino che è sempre più coinvolto da Camille, e fa fatica ad essere realmente presente per seguire la rapina.

Questo ha portato a delle fratture fra lui e gli altri ladri, che oltretutto si sono concessi diversi svaghi, facendo anche qualche danno che li metterà a rischio. Una volta effettuato il colpo, il grande ritorno della polizia spagnola con Alicia Sierra e Raquel Murrilo ci tiene ancora incollati allo schermo, con la loro indagine cercando di scovare i rapinatori.

Non manca l’adrenalina, l’amore e l’intelligenza… Non mancano quei momenti di piacere in cui tutto ciò che sta per accadere, è già stato programmato dalla mente brillante di Berlino.

La serie Berlino conquista Netflix

Scopri le nuove uscite fra serie tv e film seguendoci anche sui social

 

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...

Grande Fratello puntata San Valentino 2024

San Valentino, il giorno dell'amore, ma in realtà più che amore ieri sera il Grande Fratello ci ha dato una buona dose di veleno. La casa continua ad essere evidentemente divisa in due fazioni, anzi da quello che si pensa sono tutti contro una: Beatrice. Grande...

PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO

INAUGURATO IL PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO Roma, 15 Febbraio 2024. L’Assessora all'agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi ha inaugurato oggi il portale monumentale del Giardino zoologico di Roma, a conclusione...