Banner Sito Web

La vita bugiarda degli adulti su Netflix

da | Gen 9, 2023 | Serie TV e Cinema

Il 4 gennaio è uscita La vita bugiarda degli adulti su Netflix.

La Vita Bugiarda Degli Adulti Su Netflix

La serie italiana è tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante edito nel 2019. Dopo il successo internazionale de L’amica geniale, prodotto italo-statunitense targato Rai Fiction x HBO, anche Netflix tenta il colpaccio puntando sulla trasposizione di un’opera dell’autrice napoletana. Ad occuparsi della produzione è stata la casa di produzione Fandango.

Quest’ultima fa parte degli sceneggiatori della serie insieme a Francesco Piccolo e Laura Paolucci, che già avevano lavorato a L’amica geniale.

La serie, diretta da Edoardo De Angelis, ha subito riscosso molto successo schizzando in cima alla classifica settimanale della piattaforma di streaming.

L’adattamento conta sei episodi:

  1. Bellezza
  2. Somiglianza
  3. Amarezza
  4. Solitudine
  5. Amore
  6. Verità

Sono tutti disponibili su Netflix dal 4 gennaio.

La vita bugiarda degli adulti su Netflix, la trama

La Vita Bugiarda Degli Adulti Su Netflix

Anni ’90. La protagonista, Giovanna, è un’adolescente proveniente dai quartieri alti di Napoli, figlia di genitori intellettuali e progressisti. La ragazza viene descritta come confusa e stupefatta.

La madre le dice che sta diventando brutta come la zia Vittoria, la sorella del padre di cui a casa non si parla mai, quasi fosse un taboo, e che vive nel Pascone, ovvero l’altra Napoli, quella bassa, un posto “dal quale mettere la testa fuori” ma che “porti sempre con te dovunque tu vada”.

Da quella frase parte la ricerca identitaria di Giovanna, che la spinge ad incontrare la donna cancellata dal passato del padre, per capire quanto di sbagliato e deprecabile rischia di esserci anche in lei stessa. Attraverso la zia Vittoria la ragazza si accorgerà di quanto siano bugiardi gli adulti, compresi i genitori, e di quanto la vita sia complicata, compreso l’amore, che “non è pulito ma opaco, come le finestre dei cessi”.

La vita bugiarda degli adulti su Netflix, il cast

Alessandro Preziosi – Andrea
Valeria Golino – Vittoria
Giordana Marengo – Giovanna
Pina Turco – Nella
Rossella Gamba – Angela
Azzurra Mennella – Ida
Raffaella Rea – Costanza
Biagio Forestieri – Mariano
Susy Del Giudice – Margherita
Giuseppe Brunetti – Corrado
Maria Vera Ratti – Giuliana
Gianluca Spagnoli – Tonino
Adriano Pantaleo – Rosario
Giovanni Buselli – Roberto

La colonna sonora della serie è stata curata da Enzo Avitabile.

E voi già avete già visto La vita bugiarda degli adulti su Netflix?
Raccontatecelo su Facebook o Instagram.

Rimani aggiornato sui film e le serie tv.

Ajax Loader | Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

3 anni fa moriva Kobe Bryant

3 anni fa moriva Kobe Bryant. Il 26 gennaio 2020 ci lasciava il grande atleta Kobe Bryant: perse la vita in un incidente in elicottero insieme ad altri 8 passeggeri, tra cui la figlia Gianna Maria, di soli 13 anni. 3 anni fa moriva Kobe Bryant, l'incidente Pochi...

Trump torna su Facebook e Instagram

Trump torna su Facebook e Instagram: Meta ha deciso di ripristinare gli account social dell'ex presidente degli Stati Uniti dopo più di due anni. Trump torna su Facebook e Instagram, la decisione di Meta Sono passati circa due anni dalla sospensione degli account Meta...

Netflix arrivano le password a pagamento

Netflix arrivano le password a pagamento: la famosa piattaforma di streaming ha annunciato che cambieranno le regole per quanto riguarda la condivisione delle password a pagamento. Presentando il fortunato ricavo dell'ultimo trimestre del 2022, Netflix ha anche...