Banner Sito Web

Laura Chiatti chiarisce dopo l’ospitata a Domenica In

da | Mag 1, 2023 | Gossip, News

Laura Chiatti chiarisce dopo l’ospitata a Domenica In

L’attrice di Perugia si è difesa dopo essere stata sommersa da un’ondata di critiche per alcune dichiarazioni fatte durante un’intervista con Mara Venier.

Laura Chiatti si è mostrata molto arrabbiata dopo aver partecipato a Domenica In insieme al marito Marco Bocci. Una sua affermazione ha scatenato una tempesta sui social media, con molti utenti che l’hanno accusata di essere sessista e arretrata.

Laura Chiatti chiarisce dopo l’ospitata a Domenica In cosa è successo

Nel corso della conversazione con Mara Venier nella puntata del 30 aprile, l’attrice di Tre metri sopra il cielo ha affermato che è lei a occuparsi delle faccende domestiche in casa, come cucinare e pulire. “Mi occupo io di queste mansioni”, ha detto, per poi fare una battuta che ha dato origine a numerose polemiche: “Non sopporto l’uomo che si mette a fare il letto o passare l’aspirapolvere. Non riesco proprio a vederlo, sono all’antica in questo senso con certi ruoli. L’eros mi cala, lo uccide”. “Ho provato, ma non vuole che pulisca o sparecchi, si arrabbia e mi dice di stare fermo”, ha confermato Bocci. “Mi si abbassa l’eros” ha ribadito l’attrice.

Laura Chiatti chiarisce dopo l’ospitata a Domenica In i soliti hater da tastiera

In breve tempo, molti utenti sui social media hanno criticato il pensiero di Chiatti, definendolo ‘medievale’. Tuttavia, l’attrice si è difesa in un lungo post su Instagram, respingendo le accuse di sessismo e sottolineando l’importanza della libertà di pensiero. Ha inoltre spiegato che la sua battuta sulle faccende domestiche è stata fatta in un contesto leggero e scherzoso.

Laura Chiatti chiarisce dopo l’ospitata a Domenica In le sue parole

Ecco il pensiero dell’attrice riguardo alla questione, dopo aver evidenziato uno dei tanti commenti in cui le è stato detto di vergognarsi:

“Questo è solo uno dei tanti commenti che sto ricevendo da DONNE, pubblicamente e in privato. Di solito evito di dare troppa attenzione a contenuti di questo tipo, perché non amo alimentare ciò che viene costruito tanto per fare polemica.

Ma quando questo viene totalmente mal interpretato e strumentalizzato solo ed esclusivamente per screditare e disonorare la persona che sono, mi sento di esporre il mio pensiero, seguendo il principio di libertà che ho sempre coerentemente dichiarato essere per me.

Un qualcosa per cui vale veramente la pena lottare. Preciso che una battuta scherzosa in un contesto divertente e spensierato come il salotto di Mara Venier non può e non deve essere etichettata come discriminatoria o peggio ancora sessista. Sono concetti che non mi appartengono e che respingo con forza.

Mi dispiace che le numerose e gloriose battaglie per la parità dei diritti tra uomini e donne e sulla libertà di pensiero si infrangono miseramente sull’attacco qualunquista ad un pensiero di una donna. È vero, è proprio vero che nel mondo contemporaneo l’unico posto dove si realizza la perfetta uguaglianza è nel traffico. Ah, dimenticavo, stamattina mio marito ha rifatto il letto, passato l’aspirapolvere e pulito i bagni, e tutto sommato devo dire che…

Laura Chiatti chiarisce dopo l’ospitata a Domenica In i social continuano

Tra le prime a commentare quanto scritto dalla Chiatti, c’è stata Mara Venier, che ha cercato di fare il pompiere scrivendo una battuta spassosa con la speranza di placare gli animi: “Amore vorrei sapere se Marco ha fatto qualcos’altro? Love”. E il messaggio della moglie di Bocci ha ottenuto l’effetto sperato? Ni. Il post è subito stato preso d’assalto ed è stato divisivo. Da un lato coloro che hanno sostenuto che non c’è stato nulla di offensivo in quanto esternato a Domenica In, dall’altro parecchie donne hanno ripetuto che la battuta è stata triste e fuori tempo. Amen

Restate aggiornati sui nostri canali social.

Le altre news.

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...