Banner Sito Web

MAI RARAMENTE A VOLTE SEMPRE – SU PRIME VIDEO

da | Mar 23, 2022 | Serie TV e Cinema

0
0

Mai raramente a volte sempre -su prime video il film diretto da Eliza Hittman e vincitore dell’Orso D’argento al Festival di Berlino 2020 sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 26 marzo 2022.

MAI RARAMENTE A VOLTE SEMPRE  – ARRIVA IL FILM DI ELIZA HITTMAN  LA TRAMA

Il film racconta la storia di Autumn, interpretata da Sidney Flanigan, e sua cugina Skylar (Talia Ryder) due adolescenti inseparabili della zona rurale della Pennsylvania. La loro vita cambia quando Autumn, diciassettenne, rimane incinta.

Di fronte a questa notizia Autumn valuta tutte le opzioni e decide di abortire, ma non può farlo senza il consenso dei genitori. Si confida quindi con Skylar e le due ragazze. angosciate dalle pressioni della famiglie e di una società retrograta, cercano e trovano una clinica a Brooklyn.

A quel punto la decisione è presa: Autumn e Skyler salgono su un autobus diretto a New York.

Il loro sarà un viaggio intenso che le metterà di fronte a vivere in una città sconosciuta, senza un posto in cui dormire, in cui l’unica cosa su cui possono contare è il loro legame.

Autumn e Skyler capiranno quanto è importante l’amicizia, il coraggio.

Le due vivranno momenti di paura, speranza, ma soprattutto comprenderanno l’importanza di avere qualcuno con cui affrontare le difficoltà.

Tutto viene raccontato in maniera graduale, attraverso una narrazione introspettiva che si focalizza soprattutto sui pensieri di Autumn in modo tale da dare un’impressione di verità alla narrazione.

Il tutto accompagnato da una colonna sonora intensa, in grado di sottolineare ulteriormente gli aspetti psicologici ed emotivi centrali nel racconto.

MAI RARAMENTE A VOLTE SEMPRE – FESTIVAL DI BERLINO 2020

Mai raramente a volte sempre è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2020 dove ha vinto il Premio Speciale della Giuria. Il film è stato poi distribuito on demand ed è arrivato in Italia in video on demand e nelle sale cinematografiche il 13 agosto 2020.

Nel 2020 è stato presentato al Festival di Berlino 2020 dove ha vinto l‘Orso D’argento, ovvero il premio assegnato annualmente dalla giuria internazionale, considerato il secondo premio per importanza dopo l’Orso D’oro.

Il film ha ottenuto anche una candidatura ai British Independent Film Awards, 3 ai Critics Choice Awards e vinto un premio ai NSFC Awards.

In Italia Mai raramente a volte sempre ha incassato 8,4 mila euro.

MAI RARAMENTE A VOLTE SEMPRE – IL CAST

Il film è diretto da Eliza Hittman, regista e sceneggiatrice statunitense. Considerata uno dei nomi emergenti più interessante nel panorama cinematografico americano, Eliza Hittman ha vinto nel 2017 il premio per la regia al Sundance Film Festival con il film Beach Rats.

Ha inoltre diretto alcuni episodi delle serie tv Tredici e High Maintenance.

Sidney Flanigan interpreta la protagonista Autumn. Questo ruolo è stato il suo esordio nel mondo cinematografico.

Skyler è interpretata da Talia Ryder. Anche per lei ha debuttato sul grande schermo grazie a questo film che l’ha portata a ricevere la candidatura come miglior giovane interprete ai Critics’ Choice Awards.

Ryan Eggold invece interpreta il ruolo del patrigno di Autumn. L’attore ha recitato in tanti film e serie televisive, ma è noto al grande pubblico soprattutto grazie al ruolo di protagonista nella serie tv New Amsterdam.

Seguici su instagram

Il nostro sito

Aperol Spritz Festival a Roma

Dal 20 al 22 maggio arriva l'Aperol Spritz Festival a Roma.  Presso i Giardini Pensili dell'Auditorium Parco della Musica potrete vivere tre giornate speciali all'insegna della spensieratezza, dell'allegria, del divertimento e, ovviamente, del tanto amato Aperol...

Un matrimonio all’italiana al Teatro Manzoni

Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni. Al Teatro Manzoni di Roma dal 19 maggio al 12 giungo, arriva “Un matrimonio all’italiana”. Non perdete questa commedia spensierata con un cast d'eccezione. Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni: la trama La commedia...

Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini

Il 18 maggio andrà in scena Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini. Uno spettacolo teatrale imperdibile nato all'interno di Rebibbia femminile e che adesso viene rappresentato fuori dalle mura carcerarie dalle attrici che sono ormai ex detenute o ammesse alle...