Banner Sito Web

Maltempo Roma

da | Dic 9, 2022 | News

Maltempo Roma: La protezione civile ha valutato l’allerta arancione nel Lazio.

Maltempo già a partire dalle prime ore di oggi sul Lazio, con i temporali che continueranno, stando al bollettino, per le successive 24-36 ore. Su tutta la Regione, nessuna zona esclusa, sono previste precipitazioni sparse su tutto il territorio regionale, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati fino a moderati.

Ponte dell’Immacolata con il maltempo a Roma.

Temporale sulla Capitale che è iniziato nel pomeriggio, ma proseguirà per tutta sera, con precipitazioni in aumento. Attesi 40/70 mm a seconda delle zone entro la serata di domani.

Non si escludono localmente picchi più elevati, in particolare a Nord.

Maltempo Roma: Allerta gialla, arancione sul basso Lazio

Un sabato di dicembre, subito dopo l’Immacolata, all’insegna della pioggia. Per la giornata di domani, infatti, la Protezione Civile della Regione Lazio ha diramato un’allerta gialla per criticità idrogeologica sulle zone:

  • Bacini costieri Nord
  • Bacino Medio Tevere
  • Appennino di Rieti
  • Bacini di Roma.

Il Centro Funzionale Regionale «rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla serata di oggi e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.

roma comunica | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Maltempo Roma specifiche

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta arancione per criticità idrogeologica su Aniene, Bacini costieri Sud e Bacino del Liri; allerta gialla per criticità idrogeologica su Bacini costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appenino di Rieti e Bacini di Roma; allerta gialla per criticità idraulica su tutte le zone di allerta del Lazio».

È la nota della Protezione civile del Lazio. «La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto», conclude la nota.

Restate aggiornati sui nostri canali social 

Seguici per altre news

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...