Banner Sito Web

Marco Mengoni Concerto Roma

da | Lug 15, 2023 | Eventi, News

Marco Mengoni Concerto Roma

Dopo aver trionfato al Festival di Sanremo 2023 con la canzone “Due vite”, Marco Mengoni è pronto a dare il via al suo tour nei principali stadi italiani. Ecco una grande novità: il suo tour farà tappa anche nella splendida città di Roma. Il 15 luglio, il Circo Massimo sarà la cornice perfetta per il gran finale estivo. Marco Mengoni a Roma per un concerto imperdibile!

La data al Circo Massimo rappresenta una celebrazione di due anni straordinari per Mengoni. Tutto è cominciato nel dicembre 2021 con l’uscita dell’album “Materia (Terra)”, che ha dato inizio al progetto discografico “Materia”. Dopo di che, ci sono stati due spettacoli negli stadi di Milano e Roma l’estate scorsa, seguiti da una serie di concerti sold-out in autunno nei palazzetti, insieme all’uscita dell’album “Materia (Pelle)” e alla vittoria a Sanremo con il brano “Due vite”.

Quest’ultimo pezzo rappresenta il primo tassello dell’ultimo capitolo della trilogia discografica di Mengoni, che ha già ottenuto il triplo platino. L’uscita di questo capitolo finale è prevista entro la fine del 2023.

Marco Mengoni Concerto Roma artista

Dopo 13 anni di carriera, 7 album in studio, 68 dischi di platino, oltre 1,8 miliardi di stream audio/video e 9 tour live, Marco Mengoni ha rappresentato l’Italia per la seconda volta all’Eurovision Song Contest, che si è tenuta a Liverpool il 13 maggio. Successivamente, quest’estate si è già esibito in tour nei principali stadi italiani, tra cui la data inaugurale a Bibione il 17 giugno.

Marco Mengoni Concerto Roma grandi eventi

“L’evento del concerto di Marco Mengoni a Roma il prossimo 15 luglio è di grande importanza”, ha dichiarato Alessandro Onorato, assessore capitolino a Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda. “Conferma la nostra città come Capitale della musica, non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Siamo felici che il vincitore del 73º Festival di Sanremo si esibirà nella suggestiva atmosfera del Circo Massimo per il gran finale del suo tour estivo. Sarà uno spettacolo straordinario e offrirà un’opportunità unica per scoprire Roma o per tornare a visitarla, attratti da questo evento, per decine di migliaia di fan. Quest’appuntamento avrà un impatto positivo sull’economia turistica, sull’indotto e sull’occupazione, contribuendo a promuovere un’immagine moderna, inclusiva e accogliente di Roma”.

Marco Mengoni Concerto Roma scaletta

20975464 large 1200x675.jpg | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Cambia un uomo
Esseri umani
No stress
Mi fiderò
Muhammad Ali
Voglio
Psicho Killer
Credimi ancora
Luce
Proteggiti da me
Due nuvole
Parole in circolo
L’Essenziale
Pazza musica
Crazy in love
Due vite
Fiori d’orgoglio
Sai che
Hola
Ti ho voluto bene veramente
Guerriero
Ma stasera
Pronto a correre
Io ti aspetto
Proibito
Buona vita

Restate aggiornati sui nostri canali social.

Le altre news.

Festa della Donna 2024 Hotel Colombo

Infoline e Prevendite 327/3103225 – 339/4642099 Prezzi: Cena di gala + bottiglia di vino 28€ Ingresso solo su invito dalle ore 23.00 + drink...

Grande Fratello puntata lunedì 26 febbraio

Il Grande Fratello continuerà fino ad aprile ed è arrivato il momento di iniziare a tirare le somme di questo programma. A distanza di un mese dalla finale iniziano ad essere nominati i primi finalisti, gli animi sembrano apparentemente calmarsi.. Ma andiamo per...

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...