Banner Sito Web

Matrimonio Chiara Nasti e Mattia Zaccagni

da | Giu 22, 2023 | Gossip, News

Matrimonio Chiara Nasti e Mattia Zaccagni

L’influencer di Napoli e il calciatore della Lazio si sono detti “Sì” martedì 20 giugno, nella suggestiva Basilica di Santa Maria in Aracoeli, per poi festeggiare con amici e parenti presso Villa Miani. Ecco tutti i dettagli esclusivi! Il giorno è stato ricco di accadimenti (anche troppi) e ha visto un banchetto nuziale immerso in un giardino da favola nonostante la Nasti per i suoi modi diciamolo, tutto ricorda meno che una principessina Disney!

matrimonio chiara nastattia zaccagni wedding planner erika morgera | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Matrimonio Chiara Nasti e Mattia Zaccagni in classico stile “influencer”

Ma il matrimonio di Chiara Nasti e Mattia Zaccagni è stato molto di più.

Erika Morgera Wedding & Events, firmato da Erika Morgera, racconta in esclusiva il grande giorno dell’influencer napoletana e del calciatore della Lazio: dalla cerimonia in una delle chiese più belle di Roma al ricevimento in un’elegante atmosfera total white, fino ai 3 abiti da sposa. ( 3 ABITI DA SPOSA).

La cerimonia si è svolta il 20 giugno alle 16.30, presso la Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, la stessa chiesa magnifica in cui Francesco Totti e Ilary Blasi si sono sposati 18 anni fa, nel 2005.

Matrimonio Chiara Nasti e Mattia Zaccagni Thiago, ospiti e testimoni

Tra gli ospiti d’onore del matrimonio c’era il piccolo Thiago, il primogenito di 7 mesi della coppia, nato lo scorso novembre. Dopo l’ingresso di Chiara al braccio del padre, gli sposi si sono scambiati le fedi, (momento emozionante come me quando guardo un piatto di zucchine lesse) disegnate e create appositamente per loro da Riccardo Ruchetta, il partner della wedding planner Erika Morgera, che insieme a lui ha curato l’organizzazione delle nozze.

All’altare, accanto a Chiara, c’erano i loro testimoni: sua sorella, l’ex tronista di “Uomini e Donne” Angela Nasti, e i due migliori amici di Chiara. Ma prima del matrimonio, la coppia si è concessa dei momenti di relax.

Matrimonio Chiara Nasti e Mattia Zaccagni Ibiza e la serenata

L’influencer e il calciatore della Lazio hanno trascorso qualche giorno a Ibiza, l’isola dove si sono conosciuti e innamorati nel 2021.

Il mare è sempre stato parte integrante della loro storia d’amore: infatti, nell’agosto 2022, Mattia Zaccagni ha fatto la proposta di matrimonio a Chiara durante una romantica cena in spiaggia.

Lunedì sera, come da tradizione, Mattia ha sorpreso Chiara con una serenata sotto casa e un mazzo di rose rosse: l’ultimo gesto da fidanzati prima del fatidico “Sì”. Villa Miani è stata la location del ricevimento di nozze di Chiara Nasti e Mattia Zaccagni, trasformata appositamente in un meraviglioso giardino da favola con fiori bianchi, candele e cristalli.matrimonio chiara nasti mattia zaccagni 17 1151x2048 1 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Matrimonio Chiara Nasti e Mattia Zaccagni Allestimento

L’allestimento del matrimonio è stato curato e organizzato da Erika Morgera e Riccardo Ruchetta, i proprietari del brand Erika Morgera Weddings and Events, conosciuti anche come la “Coppia del Wedding”, famosi per aver organizzato eventi per Gigi D’Alessio, LDA, Elisabetta e Marzia Gregoraci, Mario Biondi e altri artisti dello spettacolo.

I wedding planner hanno creato un’atmosfera paradisiaca ed eterea per i 212 ospiti degli sposi, scegliendo un allestimento floreale ricco ma allo stesso tempo elegante in total white, con composizioni di peonie, gypsophila e rose inglesi, intervallate da riflessi d’argento e superfici specchiate.

“Erika Morgera racconta: “Abbiamo costruito insieme a Chiara e Mattia una giornata come una vera famiglia. Io e Riccardo abbiamo collaborato con loro, trovando subito la giusta sintonia per creare il giorno delle nozze che avevano sempre immaginato: elegante e senza eccessi”. (SENZA ECCESSI?)

Con l’occhio attento dell’influencer, Chiara Nasti, insieme ad Erika Morgera, ha voluto offrire ai suoi ospiti ben 3 aree photo booth per scattare selfie e foto ricordo indimenticabili. (Non sia mai che qualcuno non condivida le foto sui social).

Il primo è stato posizionato all’ingresso della location, decorato per l’occasione con una galleria floreale di glicine e peonie bianche.

Mentre nella zona dedicata all’aperitivo di benvenuto è stata creata una sinuosa passerella di specchi, affiancata da archi di fiori e lampadari di cristallo. Gli ospiti hanno poi potuto rilassarsi in un’altra “zona selfie” arredata con divani, sedute e archi floreali: uno spazio in cui scattare foto con i propri smartphone!

Matrimonio Chiara Nasti e Mattia Zaccagni il banchetto

Lo spazio in cui si è svolto il banchetto era decorato con tavoli rotondi adornati da centrotavola simili ad alberi di fiori, creando un impatto scenografico notevole.

La personalizzazione è stata la parola chiave che ha caratterizzato il ricevimento del matrimonio di Chiara Nasti e Mattia Zaccagni.

A partire dal tavolo degli sposi, appositamente progettato da Erika Morgera e Riccardo Ruchetta, composto da due pedane rialzate, una bianca e una specchiata, decorate con fiori e candele e collegate da gradini.

Qui, Chiara e Mattia hanno tagliato la loro wedding cake: una torta monumentale con petali 3D.

Sono stati offerti ai partecipanti dei profumi personalizzati presso il Parfum Bar: ogni invitato ha ricevuto un profumo creato su misura in base ai propri gusti e personalità. (SEMPRE SENZA ESAGERAZIONI, È OVVIO!).

Matrimonio Chiara Nasti e Mattia Zaccagni gli abiti

Tre abiti per la sposa e tre abiti per lo sposo…

matrimonio chiara nasti mattia zaccagni cover | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Per la cerimonia in chiesa, ha scelto un abito principesco di Monique Lhuillier con una maxi gonna in leggerissimo tulle, un bustier in pizzo e un bolerino rimovibile abbinato. Il look è stato completato da un velo bordato in pizzo e uno chignon dall’eleganza bon ton. E sinceramente c’entra zero, ma proprio zero con i consueti gusti e modi di Chiara!

Arrivata a Villa Miani,
Chiara Nasti ha sorpreso (SI FA PER DIRE) sciogliendo i capelli in onde morbide, fermate su un lato da un fermaglio floreale di orchidee bianche, indossando un abito da sposa Berta, interamente in pizzo ricamato con perline e con un’ampia scollatura a cuore, al quale ha abbinato un paio di guanti corti al polso.

Per il party e il lancio del bouquet, ha optato per un mini dress con un bustier trasparente abbinato a guanti lunghi in seta.

Anche Mattia Zaccagni ha indossato 3 look:

  • Un completo classico grigio antracite e una cravatta a contrasto per la cerimonia in chiesa.
  • Una giacca beige con papillon per il taglio della torta.
  • Uno smoking con giacca bianca per il party.

Matrimonio Chiara Nasti e Mattia Zaccagni Impressioni

Per quello che è stato mostrato finora: Tanto sfarzo e poche emozioni! Ah la consegna del bouquet a mano alla sorella, Angela Nasti scontata quasi più del vincitore dell’isola dei famosi!

Restate aggiornati sui nostri canali social.

Le altre news.

 

 

 

 

 

Cena spettacolo estate 2024 Ristorante Bracciano

Infoline e Prevendite 06 99803202 Menù Cena spettacolo estate 2024 Ristorante Bracciano Menù fisso Antipasto Bruschetta casereccia di mare con crema di melanzane arrosto,...

EVENTO KURSAAL OSTIA DOMENICA 19 MAGGIO

EVENTO KURSAAL OSTIA DOMENICA 19 MAGGIO Infoline e Prevendite 339 4642099 – 327 3103225 Prezzi: Entrata omaggio entro le ore 18:30 in...

FIAM – Federazione Italiana Arti Marziali

La FIAM – Federazione Italiana Arti Marziali è composta da persone che amano le arti marziali a 360 gradi: la loro pratica, l’ambiente che si respira nei dojo, lo spirito di condivisione e i valori che esse trasmettono. La Federazione accoglie persone di ogni età e...