Banner Sito Web

Maxi concerto di Capodanno Roma

da | Dic 10, 2022 | Eventi, News

L’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato, conferma il Maxi concerto di Capodanno Roma. “Tanti artisti, il taglio sarà per i giovani”.

Ritorna il Maxi concerto di Capodanno Roma

Dopo due anni di stop forzato a causa pandemia di covid-19, la città di Roma torna a festeggiare il Capodanno con il “concertone” di piazza.

La conferma è arrivata dall’assessore comunale ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Alessandro Onorato, che ha voluto annunciare come il maxi concerto si terrà ai Fori Imperiali: “Finalmente a Roma tornerà il concerto, i dettagli verranno forniti lunedì in conferenza stampa, ma possiamo anticipare che si torna alle grandi tradizioni e ai grandi appuntamenti.

Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa anche se molte altre città hanno rinunciato perché Roma è tornata a essere la capitale dei grandi concerti, ma con il sindaco abbiamo voluto tenere conto del fatto che molti giovani non possono permettersi biglietti molto costosi”.

Maxi concerto di Capodanno Roma dichiarazioni

Lo stesso ha ricordato che, nel 2022, a Roma sono stati venduti oltre 2 milioni di biglietti, “500.000 in più di Milano, come è normale che sia, e dunque siamo tornati capitale anche in questo campo.

C’è però un tema da non sottovalutare, e cioè che molti ragazzi e ragazze non possono permettersi biglietti molto costosi, quindi il taglio del concertone sarà soprattutto per i giovani.

Ci saranno tanti artisti, e dopo due anni drammatici di pandemia vogliamo dare ai giovani momenti di grande qualità per aggregarsi”.

Maxi Concerto Di Capodanno Roma

Maxi concerto di Capodanno Roma ipotesi

La scelta del luogo in cui organizzarlo ha portato via tanto tempo: oltre ai Fori Imperiali, c’erano in ballo anche Circo Massimo o piazza del Popolo.

Quasi sicuramente si tratterà di un maxi concerto, seguito poi da un dj set. Tuttavia non è stato diffuso ancora nessun dettaglio, in attesa di ottenere il via libera dagli artisti (ancora top secret i nomi, ma presto si conosceranno) coinvolti e di un confronto con il Questore e il Prefetto della città.

“Sarà un appuntamento che avrà valenza nazionale e internazionale – ha concluso Alessandro Onorato – Sono certo che tanti cittadini di altre città e altri Paesi coglieranno la palla al balzo per vivere Roma in maniera diversa, bella accogliente e viva”.

Lo scorso anno il concertone previsto al Circo Massimo con Coez, Tommaso Paradiso, Clemente Zard e Blanco saltò appena due settimane prima, a causa dell’impennata dei contagi da Coronavirus.

Vi aspettiamo sui nostri canali social 

Seguici per altre news

Loading

La lettera di Addio alla Rai di Luciana Littizzetto

Ormai la notizia dell’addio alla Rai di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio  è di qualche giorno ed ha lasciato il pubblico molto stupito. Ieri c’è stata l’ultima attesissima puntata di Che Tempo Che Fa, nella quale i protagonisti del programma hanno voluto salutare il...

La Sirenetta al cinema dal 24 maggio

La Sirenetta al cinema dal 24 maggio La Disney sta ricreando volta per volta i cartoni animati ai quali siamo stati tanti affezionati, in film. Due anni fa è uscito infatti il film di Aladdin con Will Smith che interpretava il ruolo del genio della lampada, e nel...

Passione Fast & Furious

Passione Fast & Furious. Per festeggiare il ritorno arriva "Fast X", un raduno mozzafiato al Centro Aura Valle Aurelia. Bolidi sportivi il 27 maggio con Il Club Italiano Fast Car Club e il supporto di Universal Picture Italia. 27 maggio Centro Aura Valle Aurelia...