Banner Sito Web

Maxi concerto di Capodanno Roma

da | Dic 10, 2022 | Eventi, News

L’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato, conferma il Maxi concerto di Capodanno Roma. “Tanti artisti, il taglio sarà per i giovani”.

Ritorna il Maxi concerto di Capodanno Roma

Dopo due anni di stop forzato a causa pandemia di covid-19, la città di Roma torna a festeggiare il Capodanno con il “concertone” di piazza.

La conferma è arrivata dall’assessore comunale ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Alessandro Onorato, che ha voluto annunciare come il maxi concerto si terrà ai Fori Imperiali: “Finalmente a Roma tornerà il concerto, i dettagli verranno forniti lunedì in conferenza stampa, ma possiamo anticipare che si torna alle grandi tradizioni e ai grandi appuntamenti.

Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa anche se molte altre città hanno rinunciato perché Roma è tornata a essere la capitale dei grandi concerti, ma con il sindaco abbiamo voluto tenere conto del fatto che molti giovani non possono permettersi biglietti molto costosi”.

Maxi concerto di Capodanno Roma dichiarazioni

Lo stesso ha ricordato che, nel 2022, a Roma sono stati venduti oltre 2 milioni di biglietti, “500.000 in più di Milano, come è normale che sia, e dunque siamo tornati capitale anche in questo campo.

C’è però un tema da non sottovalutare, e cioè che molti ragazzi e ragazze non possono permettersi biglietti molto costosi, quindi il taglio del concertone sarà soprattutto per i giovani.

Ci saranno tanti artisti, e dopo due anni drammatici di pandemia vogliamo dare ai giovani momenti di grande qualità per aggregarsi”.

Maxi Concerto Di Capodanno Roma

Maxi concerto di Capodanno Roma ipotesi

La scelta del luogo in cui organizzarlo ha portato via tanto tempo: oltre ai Fori Imperiali, c’erano in ballo anche Circo Massimo o piazza del Popolo.

Quasi sicuramente si tratterà di un maxi concerto, seguito poi da un dj set. Tuttavia non è stato diffuso ancora nessun dettaglio, in attesa di ottenere il via libera dagli artisti (ancora top secret i nomi, ma presto si conosceranno) coinvolti e di un confronto con il Questore e il Prefetto della città.

“Sarà un appuntamento che avrà valenza nazionale e internazionale – ha concluso Alessandro Onorato – Sono certo che tanti cittadini di altre città e altri Paesi coglieranno la palla al balzo per vivere Roma in maniera diversa, bella accogliente e viva”.

Lo scorso anno il concertone previsto al Circo Massimo con Coez, Tommaso Paradiso, Clemente Zard e Blanco saltò appena due settimane prima, a causa dell’impennata dei contagi da Coronavirus.

Vi aspettiamo sui nostri canali social 

Seguici per altre news

Ajax Loader | Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

3 anni fa moriva Kobe Bryant

3 anni fa moriva Kobe Bryant. Il 26 gennaio 2020 ci lasciava il grande atleta Kobe Bryant: perse la vita in un incidente in elicottero insieme ad altri 8 passeggeri, tra cui la figlia Gianna Maria, di soli 13 anni. 3 anni fa moriva Kobe Bryant, l'incidente Pochi...

Trump torna su Facebook e Instagram

Trump torna su Facebook e Instagram: Meta ha deciso di ripristinare gli account social dell'ex presidente degli Stati Uniti dopo più di due anni. Trump torna su Facebook e Instagram, la decisione di Meta Sono passati circa due anni dalla sospensione degli account Meta...

Netflix arrivano le password a pagamento

Netflix arrivano le password a pagamento: la famosa piattaforma di streaming ha annunciato che cambieranno le regole per quanto riguarda la condivisione delle password a pagamento. Presentando il fortunato ricavo dell'ultimo trimestre del 2022, Netflix ha anche...