Banner Sito Web

Maxi incendi a Roma: una domenica di fuochi e fiamme

da | Lug 26, 2021 | News

0
0

Maxi incendi a Roma: una domenica di fuochi e fiamme, diversi incendi hanno toccato numerosi quartieri della capitale, in particolar modo la zona est della città.

Sono state evacuate case, un ristorante, distrutte 50 auto e 6 persone intossicate, una situazione decisamente difficile, dove vigili del fuoco, carabinieri, polizia e protezione civile hanno lavorato incessantemente per 10 ore.

Maxi incendi a Roma: una domenica di fuochi e fiamme

Gli intossicati fortunatamente non si trovano in gravi condizioni ma la situazione è stata difficile.

Sono 20 le persone evacuate in via Salviati, 40 dal ristorante in via Collatina Vecchia e 13 dall’Albuccione.

Le vetture distrutte sono più di 50, e tra gli intossicati ci sono sia cittadini che agenti della polizia di Stato.

Gli incendi si sono alimentati a causa del vento, cumuli di rifiuti e pneumatici bruciati hanno reso l’aria irrespirabile.

Le zone maggiormente toccate da questa grande nube nera sono state: Colli Albani, Tor Sapienza, Ponte di Nona, San Basilio, e la La Rustica.

Anche grandi vie hanno trapassato le nubi, come quella della Palmiro Togliatti, Tiburtina e Collatine.

Il rogo più grave è stato quello nella località del campo nomade in via Salviati.

Qui il grande fumo ha invaso l’A24 e così ha portato rallentamenti all’uscite: Tor Cervara, via dei Fiorentini e Togliatti.

Il rogo ha iniziato con cumuli di rifiuti e successivamente ettari di sterpaglie, il tutto è iniziato dall’ufficio immigrazione di Grotte di Gregna.

Il vento è stato un aggravante poiché ha reso difficile domare il fuoco ed ha ampliato il raggio di fiamme.

Il caos regnava sovrano tra gli abitanti di Roma est e i soccorritori hanno dovuto lavorare a lungo, per 5 ore dalle 17 del pomeriggio.

Oltre agli abitanti del campo nomadi e le persone all’interno del ristorante in via Collatina vecchia, gli operatori hanno salvato anche due cavalli.

Il tutto è diventato ulteriormente difficoltoso dopo che l’incendio ha raggiunto uno “sfascio”, qui 50 vetture sono andate completamente a fuoco.

L’aria era irrespirabile a causa del cattivo odore emanato dagli pneumatici e metalli bruciati.

I sei intossicati però per fortuna non sono in condizioni gravi e gli incendi grazie a gli operatori, sono stati gestiti e spenti in giornata.

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano

Il 10 agosto alle ore 21 non perdetevi la Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano, una serata in cui storia e magia si incontrano per regalare una notte di San Lorenzo unica. Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano: la serata Quando la luna si specchia sul Foro...

Ultimo weekend di Spaghettongola

Ultimo weekend di Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino che celebra la famosa specialità. Tanti gli spettacoli in programma e i piatti da gustare. Spaghettongola: l'evento Dal 29 luglio al 7 agosto ogni sera dalle 19 e la domenica anche a...

Viola come il mare

"Viola come il mare" è una delle fiction più attese nella nuova stagione di Canale 5 e che avrà come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman nei ruoli rispettivamente di Viola Vitale e Francesco Demir. Il promo è in rotazione già da qualche giorno e sui social le...