Banner Sito Web

Mercatini di Natale a Roma

da | Dic 1, 2022 | Eventi, News

Il Natale è sempre più vicino e in moltissimi aspettano tutto l’anno per respirare quest’aria magica di festa e allegria. Mentre le luminarie si accendono e palazzi e negozi si addobbano a festa, arrivano anche i primi mercatini di Natale a Roma.

Mercatini di Natale a Roma in Piazza della Balduina

Il prossimo incontro è previsto per giovedì 8 dicembre. La festa dell’Immacolata, che segna anche il primo giorno dei festeggiamenti natalizi, sarà all’insegna della mostra mercato a cura dell’Associazione Il Bagatto.

Marco Costantini presenta il suo nuovissimo L’angelo di stoffa, una storia emozionante, di famiglia e di amicizia. Alle 15 invece c’è Circe, una metamorfosi inaspettata di Alessandra Muschella edito da Argentodorato. Alle 17 lo spazio dedicato ai lettori più adulti, è la volta di Dario Pasquali e il suo ultimo libro Wuthering winds edito da Robin.

I mercatini di Natale a Roma in Piazza Navona

In questa nostra rassegna non potevano certo mancare i caratteristici mercatini natalizi di Piazza Navona.

Ogni anno la piazza tra odori, luci ed attrazioni si veste della magia natalizia, regalando a grandi e piccini un’emozione senza tempo.

Gli adulti tornano un po’ bambini mentre quest’ultimi assaporano tutta la bellezza delle festa, tra balocchi e mele caramellate.

Gli stand a di Piazza Navona sono presenti nei mesi di dicembre e gennaio dalle 10 alle 13.

Il Villaggio di Natale del Solara Garden Center

Anche questo Natale, il progetto che dal 1997 ricrea a Casal Palocco, nel cuore di Roma Sud, la magia del periodo più bello dell’anno, ripropone ben dieci aree tematiche diverse per colori e stile. Dalla casa di pan di zenzero e del bastoncino di zucchero americano, al regno ghiacciato di orsi polari e cristalli di ghiaccio Innumerevoli schiaccianoci in tutti i loro colori sono alla guardia di un negozio incantato che come in una favola ogni anno si trasforma per stupire il suo pubblico.

La Pineta con tante varietà di alberi verdi ed innevati, con tantissimi tipi di luminarie in un’esposizione che si snoda su una superficie di oltre 4000 mq al coperto. Da quest’anno, all’esterno, c’è un treno a tema natalizio che collegherà il grande parcheggio all’interno dell’ex cinema drive-in, all’entrata di Casal Palocco.

Un’esperienza unica per raggiungere quel piccolo angolo di mondo dove ancora è possibile sognare.

Tutte le informazioni

I mercatini di Natale a Roma Cinecittà World

Dal 12 novembre all’8 gennaio 2023, nel grande Villaggio di Natale di Cinecittà World non poteva mancare la Cinecittà World Street addobbata a festa con le casette di legno del Mercatino di Natale, a pochi passi da Romadove artigiani, spettacoli, musica e luci d’autore saranno i protagonisti del periodo più bello dell’ anno.

Potrai immergerti nel clima natalizio, assaggiare i sapori della tradizione come Vin Brulé, cioccolata calda, castagne e ciambelle fritte, acquistare regali da mettere sotto l’albero e incontrare Santa Claus.

Il Truccabimbi Natalizio trasforma i bimbi nel loro personaggio preferito.

I mercatini di Natale a Roma Japan Days Christmas Edition

Sbarca nel cuore di Roma il grande evento natalizio del Mercatino Giapponese.

Per i Japan Days saranno i 5000 mq dal sapore industriale del PratiBus District ad ospitare per un week end intero una suggestiva kermesse sul mondo del Giappone in tutte le sue sfumature.

Tanto shopping, unico e fuori dagli schemi e tante saranno anche le diverse attività che andranno a completare un’esperienza che vi trasporterà in un contesto inaspettato e dal sapore internazionale.

Natale all’Appia Antica: mostra mercato di artigianato artistico

Il 3 ed il 4 dicembre la Cartiera Latina si veste a festa per ospitare la mostra mercato “Natale All’Appia Antica”, diventando un punto sinergico per i regali di Natale e non solo.

Dalle 10 alle 19 la sala “Nagasawa” della Cartiera sarà gremita di mastri artigiani che esporranno e venderanno migliaia di creazioni, rigorosamente fatte a mano in maniera etica, con amore e dedizione per garantire agli acquirenti l’unicità del prodotto ed una filiera controllata e cortissima.

Tra gli articoli ci sarà l’imbarazzo della scelta: monili, gioielli, ceramiche, illustrazioni, accessori, articoli per la casa, abiti dipinti, abbigliamento sartoriale, sculture, quadri, borse, saponi, cosmesi, candele ecologiche, olii da massaggio, articoli di design creati con elementi di riciclo, vetrate artistiche, sciarpe tessute al telaio… ce n’è per tutti i gusti.

Christmas World | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Mercatini di Natale a Roma “Christmas World”

“Christmas World”, il Natale nel Mondo, arriva a Villa Borghese, dal 3 dicembre all’8 gennaio.

Una luccicante manifestazione a cielo aperto, in un’area di 30.000 mq.

Il più grande evento delle festività in Italia.

Enormi installazioni, esperienze a tema, incredibili photo opportunity, spettacoli e happening in un film in cui essere protagonisti.

Ci si potrà immergere in questi fantastici scenari.

Si potranno rivivere i ricordi natalizi legati alla città di Roma; passeggiare nel cuore di Berlino; perdersi nel mercato di Londra; lasciarti affascinare dalla magia di Parigi e in un attimo arrivare a New York per volteggiare sulla pista di pattinaggio sotto il ponte di Brooklyn.

Immancabile meta è il Polo Nord, con un originale scenografia del villaggio di Babbo Natale. Non bastasse, nuova tappa a Tokyo, con un padiglione dedicato alle atmosfere orientali.

A Villa Borghese vi aspettano una pista di pattinaggio, la toy factory e tantissimi spettacoli live.
Visitando Christmas World, sarà possibile passeggiare nel cuore di Berlino sotto la porta di Brandeburgo; perdersi nel mercato di Londra con vista sul Big Ben; lasciarsi affascinare dalla magia di Parigi e le luci della tour Eiffel; perdersi nell’affascinante Tokyo; e in un attimo atterrare a New York, per volteggiare sulla pista di giaccio del Rockefeller Center.
Immancabile meta è il Polo Nord con la casa di Babbo Natale, ricreata da abili scenografi con un tocco di originalità.

immagine 2022 11 25 152729 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

 

Non perdere gli altri Eventi

Seguici su Facebook

 

Cena spettacolo estate 2024 Ristorante Bracciano

Infoline e Prevendite 06 99803202 Menù Cena spettacolo estate 2024 Ristorante Bracciano Menù fisso Antipasto Bruschetta casereccia di mare con crema di melanzane arrosto,...

EVENTO KURSAAL OSTIA DOMENICA 19 MAGGIO

EVENTO KURSAAL OSTIA DOMENICA 19 MAGGIO Infoline e Prevendite 339 4642099 – 327 3103225 Prezzi: Entrata omaggio entro le ore 18:30 in...

FIAM – Federazione Italiana Arti Marziali

La FIAM – Federazione Italiana Arti Marziali è composta da persone che amano le arti marziali a 360 gradi: la loro pratica, l’ambiente che si respira nei dojo, lo spirito di condivisione e i valori che esse trasmettono. La Federazione accoglie persone di ogni età e...