Sono tanti i mercatini di Natale Roma nel week end dove cercare il regalo perfetto
Mercatini di Natale Roma nel week end – Il Natale è ormai alle porte ma c’è ancora tempo da dedicare alla ricerca del regalo perfetto. Per il periodo natalizio sono davvero tanti i mercatini di Natale Roma nel week end del 16 e 17 dicembre.
Tra gli stand e le bancarelle si possono trovare tante idee regalo, prodotti artigianali e realizzati a mano, oltre ad animazione e divertimento per tutti. Anche Roma, grazie ai numerosi mercatini allestiti in varie parti della città, si trasforma per le feste di Natale e assume la magica atmosfera delle città di montagna.
Luci, decorazioni natalizie, canti e sapori della tradizione vi attendono nei mercatini di Natale Roma nel week end. Vediamo quali sono i mercatini dove trascorrere il week end, passeggiando immersi nella magica atmosfera natalizia.
Mercatini di Natale Roma nel week end – Quali visitare in città
A Roma e dintorni sono veramente molti i mercatini natalizi, aperti nel week end del 16 e 17 dicembre.
Ai Parioli torna la magica atmosfera del Natale con il mercatino nelle sale di Villa Mercadante. Qui potrete trovare tante idee regalo, moda, accessori, creazioni handmade, prodotti di cosmetica e molto altro. Anche all’Eur è in corso il mercatino di Natale, giunto alla sua terza edizione. Tra gli stand troverete tanti prodotti artigianali, presepi antichi e realizzati a mano, oltre a cibi della tradizione da degustare. Anche quest’anno non poteva mancare la Casa di Babbo Natale dove è possibile scattare foto ricordo con i bambini.
Anche alla Garbatella vi attende uno dei mercatini di Natale Roma, nella straordinaria location Red Factory. Dalle 10 alle 20, lo spazio sarà aperto a tutti coloro che vorranno scoprire le creazioni degli artigiani. Ceramiche, candele, decorazioni natalizie ma anche abbigliamento e prodotti vintage.
In zona Cinecittà torna la 16° edizione di “Arts and Craft Market”, una mostra mercato di opere uniche, realizzate dai 40 artigiani specializzati in svariate tecniche: tessuti colorati, cartapesta, pelle, pietre, ecc.. Molti i prodotti e le creazioni originali da acquistare. Nell’esclusivo quartiere Prati fino al 27 dicembre vi aspetta il tradizionale mercatino, con manufatti artigianali e la magica atmosfera del Natale, con luci e addobbi.
A Parco Jonio vi è l’evento Spazio al Natale con artigiani, antiquari e prodotti tipici. Fino al 7 gennaio, tra gli stand del mercatino ogni sera troverete vin brulè e caldarroste. In via Jovine, invece, il mercatino natalizio è stato allestito in una tensostruttura al coperto addobbata come un vero villaggio nordico. Tra le bancarelle si possono trovare tanti prodotti e specialità regionali, dalla focaccia ligure ai sapori di Norcia fino a uno stand dedicato alla Sicilia.
Dunque, sono davvero molti i mercatini di Natale Roma nel week end tra cui scegliere per acquistare i propri regali.
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci