Banner Sito Web

Mercatini di Natale Roma nel week end prenatalizio

da | Dic 15, 2017 | Eventi

2
0

Sono tanti i mercatini di Natale Roma nel week end dove cercare il regalo perfetto

Mercatini di Natale Roma nel week end – Il Natale è ormai alle porte ma c’è ancora tempo da dedicare alla ricerca del regalo perfetto. Per il periodo natalizio sono davvero tanti i mercatini di Natale Roma nel week end del 16 e 17 dicembre.

Tra gli stand e le bancarelle si possono trovare tante idee regalo, prodotti artigianali e  realizzati a mano, oltre ad animazione e divertimento per tutti. Anche Roma, grazie ai numerosi mercatini allestiti in varie parti della città, si trasforma per le feste di Natale e assume la magica atmosfera delle città di montagna.

Luci, decorazioni natalizie, canti e sapori della tradizione vi attendono nei mercatini di Natale Roma nel week end. Vediamo quali sono i mercatini dove trascorrere il week end, passeggiando immersi nella magica atmosfera natalizia.

Mercatini di Natale Roma nel week end –  Quali visitare in città

Mercatini di Natale Roma nel week end

A Roma e dintorni sono veramente molti i mercatini natalizi, aperti nel week end del 16 e 17 dicembre. 

Ai Parioli torna la magica atmosfera del Natale con il mercatino nelle sale di Villa Mercadante. Qui potrete trovare tante idee regalo, moda, accessori, creazioni handmade,  prodotti di cosmetica e molto altro.  Anche all’Eur è in corso il mercatino di Natale, giunto alla sua terza edizione. Tra gli stand troverete tanti prodotti artigianali, presepi antichi e realizzati a mano, oltre a cibi della tradizione da degustare. Anche quest’anno non poteva mancare la Casa di Babbo Natale dove è possibile scattare foto ricordo con i bambini.

Anche alla Garbatella vi attende uno dei mercatini di Natale Roma, nella straordinaria location Red Factory. Dalle 10 alle 20, lo spazio sarà aperto a tutti coloro che vorranno scoprire le creazioni degli artigiani. Ceramiche, candele, decorazioni natalizie ma anche abbigliamento e prodotti vintage.

In zona Cinecittà torna la 16° edizione di “Arts and Craft Market”, una mostra mercato di opere uniche, realizzate dai 40 artigiani specializzati in svariate tecniche: tessuti colorati, cartapesta, pelle, pietre, ecc.. Molti i prodotti e le creazioni originali da acquistare.  Nell’esclusivo quartiere Prati fino al 27 dicembre vi aspetta il tradizionale mercatino, con manufatti artigianali e la magica atmosfera del Natale, con luci e addobbi.

A Parco Jonio vi è l’evento Spazio al Natale con artigiani, antiquari e prodotti tipici. Fino al 7 gennaio, tra gli stand del mercatino ogni sera troverete vin brulè e caldarroste. In via Jovine, invece, il mercatino natalizio è stato allestito in una tensostruttura al coperto addobbata come un vero villaggio nordico. Tra le bancarelle si possono trovare tanti prodotti e specialità regionali, dalla focaccia ligure ai sapori di Norcia  fino a uno stand dedicato alla Sicilia.

Dunque, sono davvero molti i mercatini di Natale Roma nel week end tra cui scegliere per acquistare i propri regali.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Aperol Spritz Festival a Roma

Dal 20 al 22 maggio arriva l'Aperol Spritz Festival a Roma.  Presso i Giardini Pensili dell'Auditorium Parco della Musica potrete vivere tre giornate speciali all'insegna della spensieratezza, dell'allegria, del divertimento e, ovviamente, del tanto amato Aperol...

Un matrimonio all’italiana al Teatro Manzoni

Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni. Al Teatro Manzoni di Roma dal 19 maggio al 12 giungo, arriva “Un matrimonio all’italiana”. Non perdete questa commedia spensierata con un cast d'eccezione. Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni: la trama La commedia...

Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini

Il 18 maggio andrà in scena Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini. Uno spettacolo teatrale imperdibile nato all'interno di Rebibbia femminile e che adesso viene rappresentato fuori dalle mura carcerarie dalle attrici che sono ormai ex detenute o ammesse alle...