Banner Sito Web

Meteo a Roma dall’aria primaverile passiamo ad un weekend di pioggia

da | Mar 3, 2021 | News

Meteo a Roma dall’aria primaverile passiamo ad un weekend di pioggia, il  mese pazzerello ci delizia i primi giorni del mese con aria e raggi di primavera per poi dare spazio a nubi e temporali nel weekend.

Meteo a Roma sole fino a giovedì

Le temperature si sono mantenute calde durante il giorno con dei lievi cali dopo il tramonto , mantenendo sempre un’atmosfera “primaverile”.

Tutto ciò è dovuto dalla presenza dell’ anticiclone che rimarrà fino a giovedì per poi dare spazio alle brutte giornate.

Fino a giovedì l’alta pressione mantiene le temperature calde, il cielo soleggiato e un clima mite che fa respirare proprio la primavera.

Da oggi al 5 marzo l’alta pressione si sta allontanando lentamente verso nord-ovest , lasciando spazio ad arie più fredde e nubi sparse che porteranno rovesci.

Oggi mercoledì 3 marzo il cielo sarà sereno con temperature che oscilleranno tra i 7 e i 16 gradi centigradi con sole e bel tempo su tutto il territorio Laziale.

Meteo a Roma dall’aria primaverile passiamo ad un weekend di pioggia via al calo delle temperature

Già da venerdì 5 marzo le nubi inizieranno ad avvicinarsi portando cali di temperature importanti durante la sera.

La circolazione cambierà radicalmente lasciando una situazione incerta sul territorio nazionale.

Con un fronte perturbato atlantico che avanza si percepirà una forte escursione termica nella sera e l’arrivo di rovesci.

Probabilmente il primo fine settimana di marzo sarà più freddo delle strane temperature calde che stiamo vivendo ora.

Da venerdì le temperature caleranno con l’aumentare dei rovesci nel weekend.

Il cielo si coprirà di nubi, per tanto è da porre attenzione alla nebbia nelle prime mattine.

Le nubi potrebbero portare con sé piogge sparse nel territorio tutto inizierà principalmente nelle zone delle Prealpi, Alpi e tratti del Triveneto.

Ma toccherà anche al Lazio subire il cambio radicale di clima togliendo la  speranza ai romani di passare un weekend all’insegna del sole.

Domenica salirà un vortice della Tunisia sul Mar Tirreno probabile piovaschi sul Lazio, nubi sparse ma cielo in generale a poco nuvoloso.

Marzo pazzerello , clima primaverile poi freddo tornerà per la primavera?

Marzo ci ha stravolto mostrandoci nei primi giorni del suo mese un clima insolito per il periodo e un sole che ha messo tutti gli italiani di buon umore.

Nel weekend ci sconvolge i piani basati su questo sole, portandoci freddo e rovesci da venerdì fino a domenica.

Nella prossima settimana non si sa con certezza se caleranno le temperature con rischio di nevicate qui e lì o se il clima tornerà più asciutto.

Momentaneamente possiamo basarci solo sulle previsioni dei vari siti meteo, aspetteremo conferme nei prossimi giorni.

Come dice la filastrocca di Renzo Pezzani:

“Marzo pazzerello
Marzo, una lacrimetta
che una ventata asciuga,
e qualche nuvoletta
che il sole mette in fuga;
minaccia di bufera
e poi, tutto ad un tratto,
riso di primavera.
Ah, marzo, marzo matto!”

Marzo, marzo matto ci sconvolge i piani, confidiamo nei weekend successivi, la primavera arriva sempre prima o poi.

 

Loading

La lettera di Addio alla Rai di Luciana Littizzetto

Ormai la notizia dell’addio alla Rai di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio  è di qualche giorno ed ha lasciato il pubblico molto stupito. Ieri c’è stata l’ultima attesissima puntata di Che Tempo Che Fa, nella quale i protagonisti del programma hanno voluto salutare il...

La Sirenetta al cinema dal 24 maggio

La Sirenetta al cinema dal 24 maggio La Disney sta ricreando volta per volta i cartoni animati ai quali siamo stati tanti affezionati, in film. Due anni fa è uscito infatti il film di Aladdin con Will Smith che interpretava il ruolo del genio della lampada, e nel...

Passione Fast & Furious

Passione Fast & Furious. Per festeggiare il ritorno arriva "Fast X", un raduno mozzafiato al Centro Aura Valle Aurelia. Bolidi sportivi il 27 maggio con Il Club Italiano Fast Car Club e il supporto di Universal Picture Italia. 27 maggio Centro Aura Valle Aurelia...