Banner Sito Web

Migliori Centri Commerciali di Roma

da | Feb 2, 2022 | Attività, News

0
0

Secondo un recente sondaggio sono 4 i migliori Centri Commerciali di Roma! A influire sulla classifica ci sono caratteristiche come la pulizia, la tipologia (e quantità) di negozi presenti, la posizione, e così via. Scopri di più in questo articolo, e facci sapere se condividi anche tu lo stesso pensiero!

Migliori Centri Commerciali di Roma: come abbiamo scelto?

Roma è una città vasta, dove le attività pullulano – compresi i centri commerciali. Sceglierne solo 5 tra la lunga lista è stato difficile, ma abbiamo

Come abbiamo scelto i migliori centri commerciali di Roma? In base a:

  • Posizione: non solo se si trova in una buona posizione, ma anche se si raggiunge facilmente (sia con mezzi di trasporto privati che pubblici)
  • Proposta: ci sono molti negozi, famosi, e sempre ben sistemati? Oppure le vetrine sono spoglie, i negozi chiusi abbondano? Questo ha influito sulla scelta!
  • Comodità: alcuni centri commerciali sono belli, ma non ballano. Diventano dei veri e propri labirinti in cui è difficile orientarsi
  • Servizi: ci sono dei servizi aggiuntivi, delle iniziative, o tutto tace?
  • Pulizia: camminare nella sporcizia non piace a nessuno. Per questo è necessario che i migliori centri commerciali di Roma siano puliti e ordinati.

1. Centro Commerciale RomaEst

Il Centro si sviluppa su due piani, sfruttando una pianta ovale facilmente percorribile. Durante il tour puoi trovare tantissimi negozi (circa 200) per ogni tua esigenza: ed è proprio per questo che si trova al primo posto. La ricca varietà di proposte ti consente di trovare tutto quello che cerchi, in un solo edificio.

  • Tanti negozi di abbigliamento per giovani e famiglie, marchi commerciali e alcuni di fascia di prezzo medio alta per soddisfare tutti i gusti. Da H&M Fiorella Rubino, Alcott, Piazza Italia, Levi’s, Jack & Jones, Akiré e molti altri!
  • In questo centro commerciale le famiglie sono le benvenute: puoi trovare intere aree per i più piccini, un supermercato ben fornito, tante attività da fare tutti insieme. E se hai bisogno di fare acquisti puoi scegliere tra i vari negozi di abbigliamento bambino oppure i negozi di giocattoli. Infine tantissimi store con prodotti per la casa, complementi d’arredo
  • Per la cura della tua bellezza rivolgiti al parrucchiere del centro commerciale, oppure puoi recarti in negozi di settore come Sephora, Kiko, Mac, Bottega Verde ecc.
  • RomaEst è il paradiso degli sportivi: al suo interno puoi trovare negozi come Adidas, Aw Lab, Foot Locker
  • RomeEst è uno dei due migliori centri commerciali di Roma che vanta la presenza dell’amatissimo Primark, negozio internazionale che ha saputo conquistare tutti con i suoi prodotti di qualità a un costo bassissimo
  • Per quanto riguarda l’area food ci sono ristoranti di fama internazionale ed eccellenze italiane. Sicuramente i più amati sono: Mc Donald’sKFC, Old Wild West, e i nostrani Alice Pizza e Rosso Pomodoro
  • Nel complesso c’è anche un cinema Uci, con una programmazione sempre ricca e ben fornita grazie alla decina di sale della struttura.

Migliori Centri Commerciali di Roma Roma Est

Punti deboli

L’unico punto a sfavore di questo centro commerciale è la posizione. Anche se facilmente raggiungibile, si trova un po’ fuori mano rispetto al centro di Roma. Inoltre, se ti sposti con i trasporti pubblici, potresti avere non poche difficoltà. Il centro è collegato con pochissime linee, che purtroppo non sempre passano velocemente. Ma non è questo l’unico problema: raggiungere il centro è difficoltoso con i mezzi anche perché le linee dedicate alla zona compiono tragitti lunghi e trafficati.

Centro Commerciale Roma Est
Via Collatina, KM 12.800
00132 Roma

Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00

2. Centro Commerciale Maximo Shopping Center

Il Maximo è uno dei migliori centri commerciali di Roma più recenti. Ricordiamo tutti la sua inaugurazione, con file chilometri e migliaia di persone! Per questo la sua struttura è ben realizzata, nuova, e molto accattivante. La posizione è ottimale: vicino all’uscita del raccordo, vicino al quartiere centralissimo dell’Eur. 3 piani di puro shopping e intrattenimento! Ed è proprio questo un altro punto di forza: grazie alla recente apertura del Joy Village e Joy 4 Kids tutta la famiglia può divertirsi insieme!

Un cinema enorme, e sale divertimento in cui spendere tempo in famiglia all’insegna del più grande divertimento. Simulatori di ultima generazione per un’esperienza immersiva, e tante attività tra cui scegliere.

Questo è il miglior centro commerciale per unire l’utile al dilettevole: fare acquisti e compere, e divertirsi con svago puro.

Punti deboli

La questione del parcheggio genera parecchi dissensi. Infatti moltissimi avventori hanno lamentato la scomodità della viabilità nel parcheggio. Le strade sono tutte a senso unico, per cui quando bisogna tornare indietro si subisce una fila chilometrica di automobili. Per cui si finisce per stare imbottigliati nel traffico, aspettando circa mezz’ora prima di posare la macchina.

Centro Commerciale Maximo
Via Laurentina 865
00143 ROMA (RM)

Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00

Migliori Centri Commerciali di Roma Maximo

3. Parco Commerciale Da Vinci

Abbiamo deciso di inserire il Parco Commerciale Da Vinci nella nostra lista dei migliori centri commerciali di Roma per via della sua particolare struttura in primis. Infatti questo è il primo (e il più grande) centro commerciale all’aperto di Italia e tra i primi in Europa. Un’area vastissima e en plein air, dove puoi trovare ben 120 negozi noti a livello internazionale.

Un’altra caratteristica che ci piace molto del parco è la sua attenzione alla socialità e alle esigenze green del territorio. Sono molte le iniziative proposte dal Parco Commerciale, in collaborazione con enti locali e associazioni del territorio. Per quanto riguarda il discorso della sostenibilità invece al Da Vinci viene al primo posto. Un’attenzione per l’ambiente, e per chi lo rispetta (per esempio sono presenti numerose colonne per la ricarica di automobili elettriche).

Anche la posizione è ottima, e facilmente raggiungibile sia con i mezzi privati che pubblici.

Punti deboli

In questo caso il punto di forza diventa un’arma a doppio taglio: il fatto che sia completamente all’aperto può essere vantaggioso per via del covid e della sicurezza, o in estate. Ma in inverno può farci desistere dall’andare lì! Infatti molte volte le famiglie vanno al centro commerciale proprio per rilassarsi e scaldarsi, fare merenda o pranzare tutti insieme, e trascorrere qualche ora di relax. Con le temperature rigide però non è poi così invogliante trascorrere ore e ore fuori casa!

Parco Commerciale Da Vinci
Via Geminiano Montanari, Fiumicino (ROMA)

I punti vendita possono variare gli orari di apertura in maniera autonoma.

4. Centro Commerciale Euroma2

Siamo giunti alla fine della nostra classifica dei 4 migliori centri commerciali di Roma e non potevamo non citare Euroma2. Secondo noi merita di stare in lista per via dei suoi numerosi servizi al cliente. Grazie a questi chi si reca sul posto può trascorrere ore felici e spensierate, godendo di tutte le comodità del caso. Le caratteristiche del centro commerciale più apprezzate sono:

  • La presenza di una nursery dove le mamme possono cambiare i loro bambini in tutta privacy. È presente a ogni piano, e viene sanificata spessissimo
  • Il centro è pet friendly: puoi portare con te il tuo amico a 4 zampe!
  • Euroma2 è attento alle tue esigenze tecnologiche: è presente una rete wi-fi gratis, e diversi spazi dove poter ricaricare i tuoi dispositivi
  • La domenica puoi ascoltare la Santa Messa nella Cappella del centro commerciale!
  • Non sai come tornare? Ci sono i taxi pronti per te!

Insomma un’attenzione al cliente non indifferente, che ci fa sentire speciali e coccolati. Ben fatto!

Migliori Centri Commerciali di Roma Maximo

Punti deboli

L’unico punto che non ci convince del centro commerciale è la sua struttura complessa, che lo fa diventare quasi un labirinto per gli avventori.

Centro Commerciale Euroma2
Viale dell’Oceano Pacifico, 83
00144 Roma RM, Italia

E tu sei d’accordo con la nostra classifica? Faccelo sapere nei commenti, o sulle nostre pagine social.

Instagram: @romacomunica.it
Facebook: Roma Comunica

Aperol Spritz Festival a Roma

Dal 20 al 22 maggio arriva l'Aperol Spritz Festival a Roma.  Presso i Giardini Pensili dell'Auditorium Parco della Musica potrete vivere tre giornate speciali all'insegna della spensieratezza, dell'allegria, del divertimento e, ovviamente, del tanto amato Aperol...

Un matrimonio all’italiana al Teatro Manzoni

Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni. Al Teatro Manzoni di Roma dal 19 maggio al 12 giungo, arriva “Un matrimonio all’italiana”. Non perdete questa commedia spensierata con un cast d'eccezione. Un matrimonio all'italiana al Teatro Manzoni: la trama La commedia...

Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini

Il 18 maggio andrà in scena Ramona e Giulietta allo Spazio Rossellini. Uno spettacolo teatrale imperdibile nato all'interno di Rebibbia femminile e che adesso viene rappresentato fuori dalle mura carcerarie dalle attrici che sono ormai ex detenute o ammesse alle...