Banner Sito Web

Miss Italia 2022 è Lavinia Abate

da | Dic 23, 2022 | News

Miss Italia 2022 è Lavinia Abate

652885c58f417f135f984a6fe462ac03 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Lavinia ha 18 anni e arriva da Roma, aveva il titolo di Miss Lazio quindi ma anche di Miss Eleganza. Al secondo posto si è piazzata Carolina Vinci Miss Sardegna e al terzo Virginia Cavalieri Miss Emilia Romagna.

Il concorso da qualche anno ormai non si svolge più in diretta televisiva.

A incoronare Lavinia, in una cerimonia che si è svolta al centro congressi Crowne Plaza Rome St. Peter’s, è stata Patrizia Mirigliani, erede dello storico patron della manifestazione insieme a  Massimo Boldi presidente della giuria.

La diretta dell’evento è stata trasmessa dal canale YouTube di Miss Italia e sui social della manifestazione dove è ancora possibile rivedere tutta la cerimonia condotta dal giornalista Salvo Sottile.

Miss Italia 2022 è Lavinia Abate scopriamo chi è

Lavinia Frequenta l’ultimo anno di liceo. Pratica danza da 12 anni. Studia composizione e ama cantare e creare musica.

Vorrebbe diventare una cantautrice o una compositrice. Ha dovuto indossare il busto per 5 anni, “una condizione che l’ha segnata profondamente, rendendo la sua adolescenza difficile”, racconta.

Miss Italia 2022 è Lavinia Abate la giuria

In apertura Salvo Sottile ha presentato la giuria composta da Massimo Boldi, la loquace Fioretta Mari Francesca Manzini.

A loro il compito di giudicare le 21 fanciulle in rappresentanza delle 20 regioni italiane e in più Miss Roma, Federica Maini, per rendere omaggio alla città ospitante del concorso.

Miss Italia 2022 è Lavinia Abate la gara

Martina Broggi abita a Milano e ha gareggiato al Crown Plaza Roma con fascia Miss Lombardia. Nella prima fase di gara ogni concorrente ha pronunciato la frase preferita. “Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà. È meglio viverla”, ha scandito Martina Broggi in elegante abito amaranto, ispirata da un brano di Vasco Rossi.

La maestra di teatro Fioretta Mari ha criticato alcune concorrenti per la dizione.

C’è stata poi la fase “talent”, con molte concorrenti emozionate, Miss Lombardia ha giocato il jolly esibendosi nella danza classica sulle punte.
La ragazza del quartiere Bicocca di Milano avrebbe preferito danzare col tutù, come quando ha dato saggi di bravura nei teatri dell’Italia settentrionale.
Fedele al copione e soprattutto ai contratti con gli sponsor, l’organizzazione ha fatto esibire Martina e tutte le concorrenti con tuta nera.
E la signorina Broggi ha fatto un figurone con le “ballerine” ai piedi.

La terza fase per le aspiranti Miss Italia è stata la prova di portamento con scarpe decollete nere, pantaloni aderenti e top scollato.

Stranamente nel programma della finale è mancata la passerella in costume da bagno o con body sgambato, come nella tradizione di Miss Italia.

In realtà per chi giudica una miss l’ esibizione in costume da bagno è importante, e i motivi sono molteplici; Patrizia Mirigliani farà bene a tornare alla tradizione nelle edizioni future del concorso.

La comica Francesca Manzini e Fioretta Mari hanno auspicato il veloce ritorno della finale di Miss Italia su schermi Rai.

b220cdd2037505b67fc61c9bb66b54fa | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Restate aggiornati sui nostri canali social 

Le altre news

 

M&M Gomme – Gommista a Roma

M&M Gomme è un gommista con sede a Casal Bertone, Roma. L'azienda M&M Gomme L’attività nasce nel 2020, con l’idea di portare avanti l’eredità di ben 35 anni di attività di uno dei due soci fondatori. L’impegno e il duro lavoro hanno reso l’azienda ciò che è...

QI Servizi – Ristrutturazioni, Climatizzazione e Infissi

QI Servizi è un’azienda a Roma con esperienza pluriennale nel settore delle ristrutturazioni, climatizzazione, infissi e grate, e architettura. Offre una vasta gamma di servizi che mirano a trasformare la casa in uno spazio confortevole, funzionale ed esteticamente...

MV Love Shopping – Abbigliamento Online

MV Love Shopping è uno shop online specializzato in abbigliamento per tutta la famiglia. Questa realtà nasce con l'obiettivo di proporre capi di qualità a prezzi accessibili a tutti. MV Love Shopping - Abbigliamento Online Questo shop online nasce dalla passione di...