Banner Sito Web

Morto Manuel Vallicella Ex tronista Uomini e Donne

da | Set 21, 2022 | News

0
0

Morto Manuel Vallicella Ex tronista Uomini e Donne

Un’anima buona e pura, cosi lo stanno definendo nelle ultime ore tutti i suoi amici, conoscenti e colleghi che hanno avuto la possibilità di incontrare e conoscere Manuel.

Il mondo dei social si sta riempiendo di sue foto e dediche di persone che stanno soffrendo la sua perdita.

Conosciuto grazie alla sua partecipazione al programma Uomini e Donne, Manuel è entrato nel cuore di milioni di persone grazie alla sua bontà, eduzione, fragilità e timidezza.

Morto Manuel Vallicella Ex tronista Uomini e Donne

Manuel Achille Vallicella 35 anni nasce il 9 gennaio 1987 a Caldiero in provincia di Verona.

All’età di 16 anni ha iniziato a lavorare come operaio per aiutare in casa, quando poi è riuscito a coltivare la sua passione per i tatuaggi aprendosi anche uno studio tutto suo.

Dietro un corpo completamente tatuato anche su viso e collo, si è sempre nascosto un ragazzo umile, buono e spesso purtroppo triste.

Morto Manuel Vallicella Ex tronista Uomini e Donne – la famiglia

La sua famiglia è sempre stata un tasto dolente per lui, infatti per anni non ha avuto rapporti con i suoi fratelli a causa della separazione dei genitori. Dopo il loro divorzio Manuel passa gran parte del tempo a prendersi cura della sua amata mamma, che diventa il pilastro  della sua vita.

Manuel anche in tv si è sempre emozionato quando si trattava l’argomento “mamma”, che purtroppo per anni a causa di un tumore, ha vissuto in gravi condizioni.

Nel 2019 la mamma di Manuel viene a mancare, lasciando in lui una sofferenza enorme dalla quale non si è più veramente ripreso.

Morto Manuel Vallicella Ex tronista Uomini e Donne – il suo percorso in tv

Manuel era un noto volto della tv in quanto partecipò al noto programma di Maria De Filippi Uomini e Donne. Un programma che vede come protagonisti i tronisti e i loro corteggiatori.

Nel 2016 inizia la sua esperienza a Uomini e Donne  come corteggiatore di Ludovica Valli, che però era molto presa dall’altro corteggiatore Fabio Ferrara che poi scelse.

Già dall’esperienza come corteggiatore Manuel si fece conoscere non per il suo rumore, ma per il suo rispetto, la sua calma e la fragilità. Oggi 21 settembre infatti fra i vari video in sua memoria, ne viene ricordato particolarmente uno dove con una frase fece commuovere tutto lo studio: “Spero che la gente abbia capito che non deve giudicare tramite l’aspetto o il colore della pelle”.

Non scelto da Ludovica Valli, Manuel non passò inosservato agli occhi di Maria, che decise di dargli una seconda possibilità mettendolo sul trono.

Morto Manuel Vallicella Ex tronista Uomini e Donne – Un percorso che però si rivelò difficile, fin quando non decise di abbandonare il trono, non lo viveva bene. “Ogni giorno che passa mi rende sempre più convinto, cerco la serenità e qui vivo l’angoscia. E’ una sconfitta personale ma per la prima volta ho deciso di fare del bene a me stesso e non agli altri”, dichiarò Manuel prima di lasciare lo studio.

Da quel momento non si è più visto in televisione, ma il pubblico lo ha amato e quindi lo ha seguito anche fuori dalle telecamere. Infatti su Instagram  Manuel aveva ben 487 mila follower, e non sono mancate le amicizie create con altri volti noti della tv che ha conosciuto grazie al programma.

Morto Manuel Vallicella Ex tronista di Uomini e Donne – La sua morte

Nella notte del 21 settembre iniziano ad uscire i primi post: Manuel Vallicella è morto, si è tolto la vita.  A comunicare la sua morte è stato un suo caro amico con una storia ig che ha fatto subito il giro dei social.

Molte sono le supposizioni del perché un ragazzo cosi giovane abbia deciso di togliersi la vita. Da alcuni commenti, emerge che non si sia mai ripreso dalla morte della mamma, e dalla sua ultima foto postata qualche giorno fa, molti intravedono uno sguardo triste, perso ….

Su Instagram, Facebook, Twitter … sono tutti increduli.

Morto Manuel Vallicella Ex tronista Uomini e Donne

La stessa Ludovica Valli pubblicando vecchie foto delle loro esterne a Uomini e Donne scrive questo :” Sono senza parole, davvero, sono sconvolta…… Non dimenticherò mai la tua timidezza e i tuoi occhi dolci, averti conosciuto è stato un onore. Ora puoi riposare, che la terra ti sia lieve Manuel, fai buon viaggio”.

Fra i vari volti che hanno dedicato una frase per Manuel abbiamo gran parte dei partecipanti di Uomini e Donne, Tina cipollari e Gianni Speri, Raffaella Mennoia, Andrea Damante, Claudio Sona, Valentina Vignali, Stefano Laudoni e molti altri….

In molti sperano che Manuel Vallicella possa trovare la tranquillità che ha sempre cercato e ricongiungersi con sua mamma.

Morto Manuel Vallicella Ex tronista di Uomini e Donne

Seguiteci e non perdete i nostri canali social 

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Appia Day 2022: torna il festival dedicato all’antica via che unisce Roma a Brindisi

Torna l'appuntamento con l'Appia Day 2022, il festival dedicato all'antica via che unisce Roma a Brindisi. La Regina Viarum torna, per il settimo anno di fila, protagonista dell’Appia Day, e si sposta in autunno un calendario fitto di incontri, visite guidate e...

Festa delle birre artigianali

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 Eataly Roma organizza la Festa delle birre artigianali. Un lungo weekend dedicato alla degustazione di oltre 60 tipi di birre artigianali italiane e non, birre gluten free e sidri. L'ampio parcheggio vi farà vivere senza pensieri un...

Risultati elezioni politiche 2022

Risultati elezioni politiche 2022 L'Italia si è recata alle urne il giorno 25 settembre 2022 per eleggere un nuovo Parlamento, ed oggi 26 settembre abbiamo i risultati delle elezioni politiche 2022. Elezioni con il minor di affluenza alle urne di sempre, vedono la...