Banner Sito Web

Mostre a Roma 2018 – “Mirabilia ed altri Paesaggi” di Lidia Bachis

da | Ago 22, 2018 | News

Fino al 30 Settembre scopri le opere di Lidia Bachis

Mostre a Roma 2018 – Al Museo della Città – Civico e Diocesano di Acquapendente Lidia Bachis presenta “Mirabilia ed altri Paesaggi“. A cura di Andrea Alessi, fino al 30 Settembre, la mostra ha lo scopo di farti scoprire il punto di vista dell’artista, il suo sguardo alla contemporaneità, il suo omaggio all’arte ed al nostro territorio.

Patrocinata dal Comune, dall’Associazione culturale Arisa, dalla cooperativa Ape Regina e dal ristorante stellato La Parolina di Trevinano, la mostra ospita ben 46 opere, delle quali 44 realizzate per l’occasione. La location prescelta è l’ex sagrestia accanto alla Basilica di San Francesco. Un’atmosfera suggestiva accompagna la mostra che, per l’appunto, acquista una “mirabilia” valenza.

Un vero e proprio viaggio nelle bellezze artistiche della nostra terra con uno sguardo rispettoso verso il passato. L’obiettivo dell’artista è creare delle aperture verso l’esterno in un ambiente che è stato a lungo inaccessibile al mondo esterno, ospitando le spesse mura della clausura. Uno sguardo verso il mondo che ci circonda attraverso dipinti di una paesaggio sconfinato e libero.

Lidia Bachis ti aspetta – Mostre a Roma 2018

Mostre A Roma 2018

Mostre A Roma 2018 – Lidia Bachis

La Bachis aveva un compito molto difficile: far coesistere generi molto distanti tra loro in un ambiente angusto e molto connotato come quello della pinacoteca. Partendo da questi presupposti è riuscita, senza stravolgerlo, a trasformare lo spazio museale in un’autentica esperienza estetica cui non sono preclusi approfondimenti e riflessioni, frutto del suo sguardo profondo e lucido sulla società attuale“. Così il curatore della Mostra, Andrea Alessi, racconta l’artista e la sua mission.

L’arte della Bachis si arricchisce di un messaggio rilevante, ma si fa anche vettore di una protesta sociale. “Dove sta andando la nostra società? Qual è il destino che l’umanità ha deciso di riservarsi?” Attraverso le sue opere, l’artista spera di veicolare un messaggio potentissimo emesso da una madre prima che da una donna.

Uno sguardo al presente ed al passato in un’unica mostra. Ti aspettiamo!

Location:
Museo della Città – Civico e Diocesano di Acquapendente

Indirizzo:
Piazza Santa Maria, Acquapendente 1 – Roma

Quando:
Fino al 30 Settembre 2018

Orari:
Variabile

Prezzi:
Evento Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Torna la casa delle Farfalle a Roma

Torna la casa delle Farfalle a Roma Speciale edizione “ottobrata romana” Protagonista è la farfalla monarca Via Annia Regilla, 245 Roma Torna a Roma l’imperdibile appuntamento con La Casa delle Farfalle, la speciale serra tropicale allestita da primavera nella nuova...

Fabrizio Corona a Belve

Fabrizio Corona a Belve Fabrizio Corona, noto ex paparazzo, è stato recentemente ospite del programma televisivo "Belve", condotto da Francesca Fagnani su Rai Due. Dopo aver trascorso un decennio tra detenzione e arresti domiciliari, Corona ha condiviso dettagli sulla...

GF casi bestemmia

GF casi bestemmia? La notte del 23 settembre, all'interno della Casa del Grande Fratello, è stata segnata da un evento inaspettato. Mentre i partecipanti festeggiavano con un tema hawaiano, tra cene esotiche e balli in piscina, un'ombra ha oscurato la serata. Ciro...