Banner Sito Web

Mostre a Roma 2018 – “Mirabilia ed altri Paesaggi” di Lidia Bachis

da | Ago 22, 2018 | News

1
0

Fino al 30 Settembre scopri le opere di Lidia Bachis

Mostre a Roma 2018 – Al Museo della Città – Civico e Diocesano di Acquapendente Lidia Bachis presenta “Mirabilia ed altri Paesaggi“. A cura di Andrea Alessi, fino al 30 Settembre, la mostra ha lo scopo di farti scoprire il punto di vista dell’artista, il suo sguardo alla contemporaneità, il suo omaggio all’arte ed al nostro territorio.

Patrocinata dal Comune, dall’Associazione culturale Arisa, dalla cooperativa Ape Regina e dal ristorante stellato La Parolina di Trevinano, la mostra ospita ben 46 opere, delle quali 44 realizzate per l’occasione. La location prescelta è l’ex sagrestia accanto alla Basilica di San Francesco. Un’atmosfera suggestiva accompagna la mostra che, per l’appunto, acquista una “mirabilia” valenza.

Un vero e proprio viaggio nelle bellezze artistiche della nostra terra con uno sguardo rispettoso verso il passato. L’obiettivo dell’artista è creare delle aperture verso l’esterno in un ambiente che è stato a lungo inaccessibile al mondo esterno, ospitando le spesse mura della clausura. Uno sguardo verso il mondo che ci circonda attraverso dipinti di una paesaggio sconfinato e libero.

Lidia Bachis ti aspetta – Mostre a Roma 2018

Mostre A Roma 2018

Mostre A Roma 2018 – Lidia Bachis

La Bachis aveva un compito molto difficile: far coesistere generi molto distanti tra loro in un ambiente angusto e molto connotato come quello della pinacoteca. Partendo da questi presupposti è riuscita, senza stravolgerlo, a trasformare lo spazio museale in un’autentica esperienza estetica cui non sono preclusi approfondimenti e riflessioni, frutto del suo sguardo profondo e lucido sulla società attuale“. Così il curatore della Mostra, Andrea Alessi, racconta l’artista e la sua mission.

L’arte della Bachis si arricchisce di un messaggio rilevante, ma si fa anche vettore di una protesta sociale. “Dove sta andando la nostra società? Qual è il destino che l’umanità ha deciso di riservarsi?” Attraverso le sue opere, l’artista spera di veicolare un messaggio potentissimo emesso da una madre prima che da una donna.

Uno sguardo al presente ed al passato in un’unica mostra. Ti aspettiamo!

Location:
Museo della Città – Civico e Diocesano di Acquapendente

Indirizzo:
Piazza Santa Maria, Acquapendente 1 – Roma

Quando:
Fino al 30 Settembre 2018

Orari:
Variabile

Prezzi:
Evento Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Ferragostia Antica 2022

Ferragostia Antica 2022, la manifestazione ormai giunta alla sua sesta edizione è tornata! Dal 9 al 15 agosto potrete lasciarvi trascinare dentro una serie di eventi fatti di atmosfere magiche, visite guidate inedite e spettacoli incredibili. Se avete deciso di...

Novità Whatsapp

Novità WhatsApp in arrivo! Mark Zuckerberg ha annunciato nuove funzionalità per rafforzare la privacy sulla popolare app di messaggistica. Sul blog si legge infatti che: "La privacy fa parte del DNA di WhatsApp, per questo non smetteremo mai di studiare nuovi modi per...

Fisioestetica Pula – CMR Delogu

Il centro di fisioestetica Pula - CMR Delogu della dottoressa Luisa Delogu è uno studio specializzato nel recupero psicoterapico e nella riabilitazione estetica che utilizza solamente strumenti innovativi. Lo scopo principale è quello di ridare il benessere fisico e...