Banner Sito Web

Napoli campione d’Italia

da | Mag 5, 2023 | News

Napoli campione d’Italia

L’esultanza è inarrestabile e la celebrazione senza fine. In piazza, per le strade, a Napoli e oltre.

Allo stadio Maradona, alla Dacia Arena e, naturalmente, negli spogliatoi dove i giocatori, dopo una stagione eccezionale, hanno festeggiato come mai prima d’ora.

Victor Osimhen è stato il grande protagonista, l’uomo che ha portato lo scudetto con i suoi 22 gol in 27 partite, l’ultimo contro l’Udinese.

Tra una diretta Instagram e l’altra, è lui a salire sui tavoli insieme a Chucky Lozano, guidando i cori “siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi”.

Napoli campione d’Italia VESUVIO ERUTTA, KVARA IN LACRIME

Tra i più entusiasti Piotr Zielinski, che nel 2018 aveva sfiorato lo scudetto, un anno in cui non bastarono 91 punti per conquistare il tricolore.

Il calciatore polacco, solitamente calmo e sereno, ha avviato il coro: “Vesuvio erutta, tutta Napoli è distrutta!”. Un coro di cattivo gusto che i napoletani hanno neutralizzato con l’ironia. Poco più in là, Khvicha Kvaratskhelia, avvolto nella bandiera della Georgia, piange commosso con Alex Meret a consolarlo.

Napoli campione d’Italia STARACE SUPERSTAR

Bottiglie di spumante hanno allietato la cena, con il magazziniere Tommaso Starace al centro dell’attenzione: dopo aver vinto gli scudetti con Maradona, ora celebra il terzo, un titolo storico.

Al centro della sala da pranzo dell’hotel del ritiro, eccolo a ballare la famosa “A far l’amore comincia tu” di Raffaella Carrà, mentre fa da valletto a Tommy, il nipote di Gianluca Gaetano, l’unico napoletano ad aver vinto questo scudetto insieme al terzo portiere Davide Marfella.

Durante la notte, Matteo Politano, pieno di adrenalina, è sceso fino ai cancelli dell’hotel di Udine, per continuare la festa con i tifosi.

Immagine 2023 05 05 134819 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Napoli campione d’Italia telecronaca

Lo stadio pieno all’inverosimile, e una nuvola color azzurro, tinta dai fumogeni accesi dai numerosi sostenitori presenti in ogni angolo ha avvolto l’intera struttura sportiva di Fuorigrotta.

Il principale destinatario dei cori è Victor Osimhen, autore del goal che ha fissato il punteggio sull’1-1.

Fuochi d’artificio, cori in ogni zona e allo stadio.

Si è festeggio dal Lungomare al Maradona, dove l’entusiasmo ha contaminato le curve.

I cori in curva : “La capolista se ne va” “La capolista se ne va”. Questo è il canto che ha risuonato nel Maradona di Napoli al momento del pareggio.

Un goal realizzato a Udine dall’attaccante mascherato Victor Osimhen, poco dopo le offese rivolte a Spalletti dalla curva dell’Udinese.

Per ironia della sorte, l’allenatore azzurro ha risposto ai tifosi bianconeri sollevando entrambe le braccia e rimanendo in questa posizione per qualche secondo, voltandosi verso l’altra metà del campo giusto in tempo per vedere i suoi calciatori segnare.

Napoli campione d’Italia: la città si è scatenata. Trombe e fuochi d’artificio, migliaia di tifosi iniziano la festa.

Napoli campione d’Italia De Laurentiis: “Abbiamo vinto tutti insieme”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha preso la parola al Maradona: “Volevamo vincere e abbiamo vinto, abbiamo vinto tutti insieme e domenica tutti allo stadio per la grande festa”. Sugli spalti il bacio del presidente azzurro con la moglie.

Napoli campione d’Italia “Squadra e città vincenti”

Per la vittoria dello scudetto, è stato scoperto a Palazzo San Giacomo, sede dell’amministrazione comunale, su indicazione del sindaco, uno striscione con logo del Comune e la scritta “Napoli Campione d’Italia 2022-2023”.

233025322 6c32d986 2cd3 4399 8cfd 0b68b714af87 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

“Siamo noi, siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi”, hanno cantato i 50mila del Maradona che hanno assistito al match trasmesso nello stadio di Fuorigrotta da 12 maxischermi.

Tifosi in lacrime al triplice fischio dell’arbitro.

Dopo oltre un’ora di tensione, il quartiere si è riversato nelle strade per esprimere la gioia di un titolo atteso da 33 anni.

Il traffico nelle vie e nei vicoli del rione si è bloccato immediatamente dopo il termine della partita.

Napoli campione d’Italia

Circa mille persone hanno festeggiato lo scudetto del Napoli in piazza Sanità, nel cuore della città.

Hanno assistito alla partita su un maxischermo posizionato vicino all’ingresso della chiesa di San Vincenzo alla Sanità e sopra la “cappella votiva” con l’immagine di Maradona.

All’entusiasmo dei tifosi si sono uniti anche numerosi turisti, che hanno immortalato i momenti di festa con i loro telefoni cellulari.

Le forze dell’ordine, presenti in gran numero, hanno monitorato il corso della celebrazione.

224835056 005a1b86 9f9f 4421 9871 0821b9797884 | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

Napoli campione d’Italia scudetto strameritato

Un titolo davvero meritato quello del Napoli che negli ultimi dieci anni è la squadra ad aver guadagnato maggior punti dopo la Juventus e quella con più punti in assoluto negli ultimi tre. Da sottolineare inoltre che il club ha avuto accesso alle coppe per tredici stagioni consecutive.

Restate aggiornati sui nostri canali social.

Le altre news.

 

 

 

 

 

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...