Con Natale da chef Massimo Boldi arriva al cinema nei panni di un cuoco maldestro
Natale da Chef Massimo Boldi – Come ogni anno torna l’appuntamento con la tradizione della commedia natalizia al cinema. La formula scelta da Neri Parenti per il suo nuovo film è sempre la stessa : un cinepanettone con tante situazioni assurde e divertenti.
Protagonista quest’anno del cinepanettone è un un maldestro cuoco, Gualtiero Saporito, grande chef… ma solo nella sua testa. Infatti mixando i numerosi ingredienti, dalla sua cucina vengon fuori solo piatti orribili. In Natale da chef Massimo Boldi, appunto lo chef, continua a perseverare con la sua passione e cucina.
Gualtiero lavora con un squadra molto particolare: un aiuto cuoco che non sente i sapori (Biagio Izzo), un somelier astemio (Dario Bandiera) e una pasticcera che “esce” dalle torte piuttosto che prepararle (Rocio Munoz Morales).
Un giorno, però, la sua tenacia sarà finalmente premiata. Furio Galli (Maurizio Casagrande), proprietario di una famosa ditta di catering, gli offre il ruolo di capo cuoco nel gruppo che parteciperà alla gara d’appalto per cucinare al prossimo G7. Per Gualtiero è un sogno che si avvera! Ma, in realtà, le intenzioni di Furio sono losche. Per salvare la sua azienda in bancarotta, Furio ha promesso al suo avversario di fargli vincere la gara d’appalto a Trento. Da qui partirà una serie di gag ed equivoci, su cui si basa tutto Natale da chef.
Natale da chef – Informazioni tecniche
- Data di uscita: 14 dicembre 2017
- Genere: Commedia
- Anno: 2017
- Regia: Neri Parenti
- Attori: Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande, Milena Vukotic, Biagio Izzo, Loredana De Nardis
- Paese: Italia
- Sceneggiatura: Neri Parenti
- Montaggio: Luca Montanari
- Fotografia: Gino Sgreva
- Musiche: Bruno Zambrini
- Produzione: Mari Film
- Distribuzione: Medusa Film
- Durata: 97 min.
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci