Banner Sito Web

Netflix apre uno shop online: il colosso si fa strada nel merchandising

da | Giu 23, 2021 | News, Servizi

0
0

Netflix apre uno shop online: il colosso si fa strada nel merchandising, approda con un suo e-commerce ricco di gadget esclusivi.

Già esordito in America, presto arriverà anche in Europa, l’e-commerce netflix.shop, offrirà collezioni personalizzate delle serie simbolo della piattaforma.

Netflix apre uno shop online: il colosso si fa strada nel merchandising

Abbigliamento, giochi, accessori ed oggetti da collezione, prodotti da designer emergenti, questo ci aspetta nello shop online firmato Netflix.

Tra gli spoiler, ci giunge la notizia delle prime collezioni, queste riguarderanno la serie Lupin, realizzati con la collaborazione del museo del Louvre.

Non solo serie tv ma anche serie anime, infatti in vetrina sono già presenti gadget ed indumenti delle serie Yasuke ed Eden.

Pian piano ci giungeranno tutte le novità e anche in Italia acquisteremo oggetti esclusivi delle serie.

L’idea? Ce la spiega la piattaforma stessa:

“permettere alle grandi storie di andare oltre lo schermo e di diventare parte della vita delle persone”

La piattaforma ha effettuato varie strategie di marketing molto creative per integrare episodi di schermo nella quotidianità dei fan.

Fino a questo momento però, la regina dello streaming effettuava collaborazioni con grandi marchi, come l’edizione “Stranger Things” della Coca Cola.

Probabilmente si è decisa a percepire un maggior fatturato dai suoi prodotti cinematografici.

C’è da dire però, che Netflix si è trovato di fronte ad una concorrenza sempre più crescente di piattaforme streaming, pertanto a quanto pare, l’aprire un merchandising è stato quasi una necessità.

Netflix.shop: novità o necessità?

Netflix avrebbe potuto approdare con suo shop già molto tempo fa, perché non lo ha fatto?

Non avrebbe venduto i suoi prodotti? Non credo… anzi, probabilmente la maschera dei membri de La Casa De Papel o il baffo di Pablo Ecobar sarebbero stati sold-out in un batter d’occhio.

Ed allora perché? Perché ogni occasione ha il suo momento.

Ad oggi, l’ambiente streaming ha una competitività sempre più aspra, da che Netflix era il punto di riferimento per tutti, oggi lo vediamo battersi il podio con molti altri.

Disney+ in neanche due anni ha ottenuto 87 milioni di abbonati, Discovery e Paramount+ offrono serie tv esclusive, e tutte le altre piattaforme che, con filmati esclusivi o abbonamenti in offerta, rubano l’attenzione a Netflix.

Le novità attirano l’attenzione, niente si fa per caso, quale sarà l’obbiettivo di Netflix?

Forse lo scopriremo, nel frattempo rimaniamo in attesa dello sbarco in Italia, anche perché a breve ci sarà il primo Black Friday su netflix.shop.

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Pet Camper Tour

La seconda edizione del Pet Camper Tour sta tornando: dal 1 al 17 luglio infatti, in una serie di tappe, esperti, volontari e testimonial saranno pronti a dispensare consigli e raccomandazioni rispetto al comportamento corretto da adottare mentre si è alla guida. Pet...

Saldi estivi 2022

Sabato 2 luglio iniziano ufficialmente i saldi estivi 2022. Una data attesa da molti in quanto si potrà finalmente approfittare degli sconti e cercare qualcosa che possa impreziosire il nostro guardaroba. Quando iniziano i saldi estivi 2022 Il 15 giugno la giunta ha...

RDS Summer Festival

L’RDS Summer Festival arriva nelle più belle location italiane per illuminare l'estate degli italiani con tanta buona musica e divertimento. RDS Summer Festival: l'evento Sta per partire l'RDS Summer Festival 2022, il format itinerante che animerà sei città italiane...