Banner Sito Web

Novità Whatsapp

da | Ago 10, 2022 | Servizi

0
0

Novità WhatsApp in arrivo! Mark Zuckerberg ha annunciato nuove funzionalità per rafforzare la privacy sulla popolare app di messaggistica. Sul blog si legge infatti che:

“La privacy fa parte del DNA di WhatsApp, per questo non smetteremo mai di studiare nuovi modi per proteggere le conversazioni personali dei nostri utenti. Crediamo che le chiamate e i messaggi debbano rimanere sempre privati e sicuri, così come avviene in una conversazione a tu per tu. Un po’ come quando si chiacchiera con qualcuno e non c’è nessuno intorno.
WhatsApp offre la crittografia end-to-end come impostazione predefinita, per cui le chiamate e i messaggi personali degli utenti sono protetti e possono essere ascoltati o visti solo dai destinatari desiderati. Questo è un fattore importante per la protezione della privacy, ma non l’unico. Nel corso degli anni, abbiamo aggiunto nuovi livelli di protezione della privacy, fornendo vari modi per rendere sicuri i messaggi degli utenti.”

È arrivato quindi il momento di portare la sicurezza degli utenti a un nuovo livello attraverso l’introduzione di tre funzioni particolari.

Novità Whatsapp: abbandonare un gruppo senza avvisare

Le nuove impostazioni saranno attivate entro il prossimo mese per tutti gli utenti.

Novità Whatsapp Abbandonare Un Gruppo Senza Avvisare

La prima novità riguarda la possibilità di abbandonare i gruppi senza che gli altri utenti ricevano un avviso. Da adesso infatti solamente gli amministratori infatti riceveranno una notifica e non più tutto il gruppo.

Attualmente infatti quando si abbandona un gruppo su WhatsApp gli altri utenti che ne fanno parte leggono un avviso nella chat che segnala che la persona è uscita, così come viene segnalato a tutti se una persona è stata rimossa da un amministratore del gruppo: occasioni che possono creare anche qualche imbarazzo e momenti di incomprensione.

Novità Whatsapp: chi può vedere quando siamo online

La seconda novità Whatsapp che verrà implementata entro il prossimo mese è quella che consente di scegliere chi può vedere quando si è online. L’obiettivo, chiarisce il blog, è garantire la privacy nelle “occasioni in cui si vuole mantenere privato il proprio stato”.

Novità Whatsapp: funzione screenshot bloccata per i messaggi che possono essere visualizzati una sola volta

Ultima novità in termini di privacy è l’implementazione di un sistema che dovrebbe impedire di scattare screenshot ai messaggi che possono essere visualizzati una sola volta. Quelli che non risultano più accessibili appunto dopo una sola visualizzazione e non quelli che si cancellano dopo un certo periodo di tempo. Evitare gli screenshot sarebbe dunque un modo di proteggere ancora meglio i contenuti che gli interlocutori ritengono evidentemente sensibili a tal punto da concedere all’altro una sola possibilità per vederli.

Mentre quest’ultima funzionalità è ancora in fase di test ma WhatsApp ha garantito che arriverà presto.

Seguici sui social per non perdere tutti i nostri consigli

Leggi altre News

 

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Appia Day 2022: torna il festival dedicato all’antica via che unisce Roma a Brindisi

Torna l'appuntamento con l'Appia Day 2022, il festival dedicato all'antica via che unisce Roma a Brindisi. La Regina Viarum torna, per il settimo anno di fila, protagonista dell’Appia Day, e si sposta in autunno un calendario fitto di incontri, visite guidate e...

Festa delle birre artigianali

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 Eataly Roma organizza la Festa delle birre artigianali. Un lungo weekend dedicato alla degustazione di oltre 60 tipi di birre artigianali italiane e non, birre gluten free e sidri. L'ampio parcheggio vi farà vivere senza pensieri un...

Risultati elezioni politiche 2022

Risultati elezioni politiche 2022 L'Italia si è recata alle urne il giorno 25 settembre 2022 per eleggere un nuovo Parlamento, ed oggi 26 settembre abbiamo i risultati delle elezioni politiche 2022. Elezioni con il minor di affluenza alle urne di sempre, vedono la...