Banner Sito Web

Nuova maglia della Roma

da | Gen 9, 2023 | News

Nuova maglia della Roma: A Trigoria un gruppo di tifosi ha scritto sui muri del centro d’allenamento della Roma per chiedere l’inserimento dello stemma con la Lupa capitolina nella nuova maglia giallorossa.

Per la prossima stagione la Roma vestirà Adidas lasciando New Balance. L’accordo con il brand d’abbigliamento sportivo tedesco però ha causato un pò di malumore fra i tifosi, causa la nuova maglia.

Nuova maglia della Roma e Adidas

Come trapelato nei giorni scorsi, la maglia della Roma 2023/2024 targata Adidas sarà un tuffo negli anni ’90. Infatti il marchio tedesco ha intenzione di richiamare la divisa giallorossa della stagione 1992/1993, anno del debutto di Francesco Totti in Serie A.

Il completo casalingo vedrà la maglia rossa bordata di giallo con lo stemma del lupetto di Gratton stilizzato sul petto e non quindi lo stemma della Lupa.

Roma La protesta dei tifosi

tifosi roma stemma | Roma Comunica Portale della comunicazione online di Roma

A Trigoria un gruppo di tifosi non ha digerito l’addio allo stemma. Sui muri del centro d’allenamento della Roma è apparsa una scritta: “Adidas AS Roma ridateci il nostro stemma!” firmato ASR con tanto di bandiera del vecchio simbolo giallorosso.

Chiaro ed evidente la volontà dei tifosi romanisti di avere sul petto lo storico stemma con la Lupa capitolina.

Nuova maglia della Roma Premium e non Elite

In attesa dell’ufficialità della nuova maglia, la Roma ha annunciato la nuova collaborazione con Adidas lo scorso dicembre.

Il club capitolino è inserito nella categoria Premium e non Elite del brand sportivo tedesco.

Nuovi incassi quindi per i giallorossi anche se non avranno, almeno per il momento, i benefici di altri club inseriti in prima fascia ovvero kit remake, quarta maglia e per i tifosi niente maglie autentiche dei calciatori che scendono in campo.

Adidas divide le sue partnership in Elite e Premium. Nella prima catergoria rientrano top team come Manchester United, Real Madrid, Arsenal, Bayern Monaco e Juventus. La Roma farà parte della seconda categoria insieme ad Ajax, Riverl Plate, Flamengo e Celtic. Una piramide di sponsorizzazione che perà è fluida per l’Adidas e che potrà cambiare in base alle vendite.

Qui trovate tutte le news.

Seguiteci e non perdete i nostri canali social.

Cena spettacolo estate 2024 Ristorante Bracciano

Infoline e Prevendite 06 99803202 Menù Cena spettacolo estate 2024 Ristorante Bracciano Menù fisso Antipasto Bruschetta casereccia di mare con crema di melanzane arrosto,...

EVENTO KURSAAL OSTIA DOMENICA 19 MAGGIO

EVENTO KURSAAL OSTIA DOMENICA 19 MAGGIO Infoline e Prevendite 339 4642099 – 327 3103225 Prezzi: Entrata omaggio entro le ore 18:30 in...

FIAM – Federazione Italiana Arti Marziali

La FIAM – Federazione Italiana Arti Marziali è composta da persone che amano le arti marziali a 360 gradi: la loro pratica, l’ambiente che si respira nei dojo, lo spirito di condivisione e i valori che esse trasmettono. La Federazione accoglie persone di ogni età e...