“Naturale e stagionale. Orti, salute e benessere“: questo il tema del Convegno
Orticoltura Roma – Mercoledì 9 Maggio, presso la Sala Serviana in Via Antonio Salandra, ci sarà un incontro dedicato all’arte della coltivazione degli orti e la raccolta dei loro benefici frutti. Un evento organizzato dal Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari Carabinieri volto alla promozione degli orti urbani. Un’intensa attività di controllo svolta dall’Arma dei Carabinieri garantirà non solo la la tutela di voi consumatori, ma accerterà anche la qualità dei prodotti presenti al Convegno.
Un giorno da condividere insieme ad agricoltori ed appassionati degli orti e dei suoi genuini frutti. Un connubio di ortaggi e legumi con un alto valore nutraceutico ed una consolidata valorizzazione della cucina casalinga e della ristorazione.
Il Programma del Convengo per l’Orticoltura Roma
Il 9 Maggio, dalle ore 11:00, non perderti questo fantastico appuntamento in compagnia degli orti urbani e dei prodotti pilastri della nostra dieta mediterranea. In programma una serie di attività volte alla promozione della qualità, del gusto e del benessere. Prodotti locali, freschi e stagionali saranno i veri protagonisti di questo evento total green.
Un occhio di riguardo verrà dato agli orti naturali, ai sistemi dei controlli a garanzia della qualità e del consumatore ed agli ortaggi che, generalmente, ricoprono le nostre tavole. Un Convegno che a 360° abbraccerà questo fantastico mondo che, anche se spesso dimenticato, continua a rappresentare un caposaldo della nostra tradizione culinaria.
Al termine dell’evento, ci sarà una degustazione di piatti a base di ortaggi freschi presentati dallo Chef Antonio Sciullo. Il tutto in collaborazione con la Scuola di Cucina “A tavola con lo Chef” ed accompagnato da una selezione di vini proposti da FEDERDOC. Vi aspettiamo!!!
Location:
Sala Serviana
Indirizzo:
Via Antonio Salandra, 44 – Roma
Quando:
09 Maggio 2018
Orari:
Dalle ore 11:00
Prezzi:
Evento Gratuito
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci