Banner Sito Web

Pasqua e Pasquetta a Roma – Le sorprese non finiscono mai

da | Mar 29, 2018 | Eventi

3
0

Altri imperdibili eventi nella Capitale in occasione della Pasqua e del Lunedì in Albis

Pasqua e Pasquetta a Roma – Domenica 1° Aprile arriverà finalmente la Pasqua. Una ricorrenza tanto amata dai bimbi che potranno scartare le deliziose uova di Pasqua e scoprire fantastiche sorprese. A dirla tutta, un’occasione piacevole anche per noi “grandicelli” che ci godiamo un pò di meritato riposo e, perché no?, dei deliziosi dolcetti.

La Capitale, in occasione delle festività, ci propone tante fantastiche opportunità per goderci al meglio questi due giorni. Tra mostre, passeggiate nei parchi e buon cibo, il divertimento è assicurato. Scopri il programma in occasione di Pasqua e Pasquetta 2018.

Scopri gli eventi in programma – Pasqua e Pasquetta a Roma

Pasqua E Pasquetta A Roma

Pasqua E Pasquetta A Roma – Giardino Di Ninfa

Il giorno di Pasqua verrà aperto al pubblico il Giardino di Ninfa. Un meraviglioso parco naturale circondato dal verde e da panorami mozzafiato. Per gli amanti della natura, un’occasione unica per ammirare numerose varietà di piante, nonché di ciliegi e meli in fioritura. L’apertura ufficiale del Giardino, in realtà, cade il 31 Marzo, ma quale occasione migliore per visitarlo se non a Pasqua? E se il tempo dovesse fare i capricci, non temete. I Giardini resteranno aperti anche in occasione della Pasquetta ed in altre imperdibili date da Aprile a Settembre. Insomma, le opportunità per ammirare le sue bellezze non mancheranno di certo.

Al Parco Egeria, invece, ci sarà “Pasqua con chi vuoi“. Un momento di relax e divertimento da condividere con del buon cibo e in ottima compagnia. Uno spazio attrezzato all’aperto che sorge nel cuore di Roma.  Stand gastronomici vi accompagneranno nel corso della giornata e delizieranno i vostri palati anche per il giorno di Pasquetta. Tra i piatti che potrete gustare ci saranno i tonnarelli cacio e pepe, la pasta e fagioli, i ravioli di carciofi alla gricia, l’abbacchio, gli arrosticini abruzzesi e tanto altro. Il tutto accompagnato da una deliziosa birra artigianale e da una vasta offerta dolciaria. Per i più piccoli, ad animare le loro giornate ci saranno gli animatori di Ullalà Animazione. Tra giochi di gruppo, laboratori creativi e truccabimbi il divertimento sarà assicurato! Inoltre, in occasione dell’evento, potrete noleggiare una bici e godervi le bellezze del parco in totale relax.

Concerti e Mostre per Pasqua e Pasquetta a Roma

A San Paolo entro le mura ci sarà il Concerto di Pasqua con le musiche di Johann Sebastian Bach. In particolare, potrete ascoltare il Concerto Brandeburghese No.2, probabilmente l’ultima opera ad essere stata scritta dal compositore.

Per finire, le fantastiche mostre al Guido Reni District. Se ancora non avete trovato il tempo di ammirare Real Bodies, Scientopolis, Dinosaur Invasion e La Dolce Vitti, Pasqua e Pasquetta saranno le occasioni giuste per rimediare! Ad Explora, invece, il 1° Aprile il Museo dei Bambini di Roma organizzerà numerose attività con laboratori, giochi, workshop di cucina e molto altro.

Non vi resta che scegliere… Buone vacanze a tutti!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Appia Day 2022: torna il festival dedicato all’antica via che unisce Roma a Brindisi

Torna l'appuntamento con l'Appia Day 2022, il festival dedicato all'antica via che unisce Roma a Brindisi. La Regina Viarum torna, per il settimo anno di fila, protagonista dell’Appia Day, e si sposta in autunno un calendario fitto di incontri, visite guidate e...

Festa delle birre artigianali

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 Eataly Roma organizza la Festa delle birre artigianali. Un lungo weekend dedicato alla degustazione di oltre 60 tipi di birre artigianali italiane e non, birre gluten free e sidri. L'ampio parcheggio vi farà vivere senza pensieri un...

Risultati elezioni politiche 2022

Risultati elezioni politiche 2022 L'Italia si è recata alle urne il giorno 25 settembre 2022 per eleggere un nuovo Parlamento, ed oggi 26 settembre abbiamo i risultati delle elezioni politiche 2022. Elezioni con il minor di affluenza alle urne di sempre, vedono la...