Banner Sito Web

Perfetti Sconosciuti è il film con più remake

da | Gen 10, 2023 | Serie TV e Cinema

Perfetti Sconosciuti è il film con più remake al mondo: l’opera di Genovese continua a detenere il record.
Lo scorso 6 gennaio, infatti, è uscito un nuovo remake del film di Paolo Genovese, questa volta è stata la versione islandese ad aver avuto successo nelle sale.
Perfetti Sconosciuti già nel 2019 aveva ottenuto il Guinness World Record, con 18 pellicole ispirate ad essa. Dopo 5 anni continua a battere il proprio record, arrivando con questa a ben 23 remake.

Perfetti Sconosciuti è il film con più remake: la trama che affascina il mondo

La trama effettivamente è semplice ma d’effetto, facilmente “traducibile” e adattabile a contesti diversi, questo ha reso Perfetti Sconosciuti è il film con più remake.

I coniugi Eva e Rocco invitano a cena a casa degli amici di vecchia data, sono gli amici di sempre: Cosimo e Bianca, Lele e Carlotta e Peppe. Eva e Rocco, al contrario di Cosimo e Bianca, novelli sposi, sono ormai una coppia in crisi. A questo va ad aggiungersi un rapporto conflittuale tra la moglie e la figlia adolescente, che preferisce il rapporto con il padre.

Tuttavia, non sono i soli ad avere una crisi, anche Lele e Carlotta hanno dei problemi, mentre Peppe, insegnante di educazione fisica, dopo il divorzio, non riesce né a trovare un’occupazione né a rifarsi una vita sentimentale.

Perfetti Sconosciuti è il film con più remake

Nel corso della cena, mentre la conversazione si accende quando esce fuori la storia di una coppia di amici che si sono lasciati per via di alcuni messaggi letti sul telefonino, Eva propone di fare un gioco: tutti devono mettere il proprio cellulare sul tavolo e ogni volta che arriva un messaggio o una telefonata si devono rendere partecipi tutti i membri del gruppo.

Tutti accettano, dicendo di non avere nulla da nascondere, ma quello che doveva essere un semplice gioco diventa una trappola per i commensali. Vengono fuori i segreti di tutti.

Uno, ad esempio, è quello di Rocco, chirurgo plastico, che è da tempo in analisi e che lo nasconde alla moglie psicoterapeuta. Si scopre pure che la moglie di Rocco vuole rifarsi il seno, ma che si affiderà non al marito ma ad un altro chirurgo famoso. Inoltre, di nascosto alla moglie, Rocco compra dei preservativi alla figlia e glieli consegna prima che lei esca e le dà consigli sulla prima esperienza sessuale.

Così procede la cena, con scheletri nell’armadio che escono allo scoperto.

Perfetti Sconosciuti è il film con più remake.

Perfetti Sconosciuti è il film con più remake: chi è stato il primo

La prima versione della pellicola, quella italiana diretta da Paolo Sorrentino, è uscita nelle sale l’11 febbraio del 2016.

Negli anni sono stati realizzati ben 23 remake di Perfetti Sconosciuti.

Il primo adattamento è arrivato in Grecia nello stesso anno di uscita del film originale ed è stato distribuito nelle sale il 15 settembre 2016 con il titolo di Tleioi xenoi. L’ultimo, come già accennato, per adesso è il film islandese uscito il 6 gennaio 2023 e intitolato Villibrao.

Perfetti Sconosciuti è il film con più remake.

E voi già avete visto Perfetti Sconosciuti?
Raccontatecelo su Facebook o Instagram.

Rimani aggiornato sui film e le serie tv.

EVENTO KURSAAL OSTIA DOMENICA 19 MAGGIO

EVENTO KURSAAL OSTIA DOMENICA 19 MAGGIO Infoline e Prevendite 339 4642099 – 327 3103225 Prezzi: Entrata omaggio entro le ore 18:30 in...

FIAM – Federazione Italiana Arti Marziali

La FIAM – Federazione Italiana Arti Marziali è composta da persone che amano le arti marziali a 360 gradi: la loro pratica, l’ambiente che si respira nei dojo, lo spirito di condivisione e i valori che esse trasmettono. La Federazione accoglie persone di ogni età e...

EVENTO KURSAAL TERRAZZA DOMENICA 12 MAGGIO

EVENTO KURSAAL TERRAZZA DOMENICA 12 MAGGIO Infoline e Prevendite 339 4642099 – 327 3103225 Prezzi: Entrata omaggio TAVOLI SOLO SU...