Banner Sito Web

Ponte della Musica Artist Festival – Ancora Estate Romana 2018

da | Ago 31, 2018 | News

Tanti eventi e artisti sul Ponte della Musica Artist Festival in programma fino al 9 settembre

Ponte della Musica Artist Festival – Ancora tempo d’estate e di serate da vivere all’aperto a Roma. Fino al 9 settembre, location di tanti appuntamenti in musica e in arte è il Ponte della Musica Artist Festival che vedrà coinvolti numerosi artisti.

L’edizione 2018 dell’A.R.E. Festival rientra nel programma messo a punto per l’Estate Romana e per nove giorni regalerà incontri ravvicinati con l’arte a tutti i partecipanti.

Sono oltre 100 le ore di musica in programma, dall’Hip Hop all’Indie e all’Elettronica. Il festival musicale che racchiude numerosi generi e grandi artisti, dunque, avrà come scenografia il suggestivo ponte della Musica, dove non mancheranno spettacoli teatrali, letture in musica e cortometraggi.

Sviluppandosi in spazi non convenzionali come il Ponte della Musica Artist Festival 2018 unisce musica, arte e cultura contemporanea. Un mix esplosivo che non deluderà i numerosi spettatori.

Ponte della Musica Artist Festival – Non solo musica

Ponte della Musica Artist Festival

Sul Ponte della Musica Artist Festival, in programma fino al 9 settembre, non ci sarà solo musica. Durante il giorno si svolgeranno, infatti, dei workshop dedicati ad adulti e bambini, ma anche esposizioni ed esecuzioni in tempo reale di opere d’arte estemporanee.

Le giornate, inoltre, saranno divise in base a temi e settori. Le serate, invece, vedranno come protagoniste le visual-art con ospiti italiani e internazionali e le selezioni musicali dall’indie all’hip hop, all’elettronica a cura di Ginnika, L-EKTRICA, Giardino The Party, SMASH, Bravo Dischi.

Ma il Ponte della Musica Artist Festival 2018 si trasformerà in un museo a cielo aperto per tanti scultori, fotografi, registi e artisti vari.

Nel campo della fotografia, ad esempio, ci sarà un contest sul tema “I ponti di Roma”, con le migliori fotografie inviate da professionisti e appassionati che saranno esposte sul ponte. Saranno presenti, anche, le esposizioni di scultori e pittori tra cui l’artista parigina Coquelicot Mafille, Flavio Tiberio Petricca con le sue opere tattili, che gli spettatori potranno toccare, e le opere materiche di Fabrizio Di Nardo.

L’Artist Festival 2018 sarà anche teatro, con esibizioni teatrali di giovani compagnie emergenti e sarà anche cinema con la proiezione e la presentazione di cortometraggi e documentari. 

Dunque, un festival per tutti, adulti, giovani e famiglie con un’area Kids completamente attrezzata con animatori, gonfiabili, giochi, laboratori artistici, yoga e cinema baby.

Nove giorni di cultura, arte e musica da trascorrere sul suggestivo Ponte della Musica in compagnia dell’Artist Festival 2018. Un buon modo per concludere in grande questa splendida Estate Romana.

Location:
Ponte della Musica

Indirizzo:
Piazza Gentile da Fabriano, 17

Quando:
Dal 1 al 9 settembre

Maggiori informazioni:
www.arefestival.org

[divider]

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Pranzo 25 Aprile Ristorante Manicaretto Bracciano

Infoline e Prevendite 06 99803202 Menù 25 Aprile 2024 Manicaretto Ristorante Bracciano Menù alla carta Pranzo 25 Aprile Manicaretto...

INTERVISTA FEDEZ A BELVE

Pochi giorni fa è andata in onda la tante attesa intervista di Fedez al Belve, un programma che mira ha scoprire gli scheletri nell'armadio di ogni ospite. E' normale che l'interessa comune dei numerosi telespettatori era sulla situazione Ferragni- Fedez e la crisi...

25 APRILE PAZZA IDEA KURSAAL VILLAGE

Infoline e Prevendite 339 4642099 – 327 3103225 Prezzi: Lunch Show Beach Club: €35 p.p Free Entry dalle ore 16:00 25 APRILE PAZZA IDEA KURSAAL VILLAGE - LOCATION Benvenuti al...