Ragazza muore dopo aver mangiato un tiramisù: succede a Milano, dove una 20enne, che era a cena col fidanzato è deceduta nella giornata del 5 febbraio all’ospedale San Raffaele di Milano, dopo dieci giorni di coma, a causa di uno shock anafilattico.
La vittima, allergica fin dalla nascita al latte e alle uova, aveva chiesto quel dessert specifico proprio perché era sicura che non contenesse sostanze ei derivazione animale, soprattutto il latte e le sue proteine. Così come riportato dall’etichetta. Il prodotto finito sotto i riflettori è il TIRAMISUN VEGANO MASCHERPA.
Gli indagati al momento sono quattro. I capi d’accusa è omicidio colposo, frode nell’esercizio del commercio e vendita di sostanze alimentari non genuine.
Ragazza muore dopo aver mangiato un tiramisù, il Ministero ritira il prodotto dal commercio
Lo comunica il procuratore di Milano Marcello Viola. Gli accertamenti sono stati delegati al Nas dei carabinieri e all’Ats. Il prodotto è stato ritirato dal “commercio a seguito di sequestro probatorio” disposto dalla Procura ed eseguito dalla Polizia.
Tutti i vasetti di tiramisù vegano presenti nel locale sono stati sequestrati ed è stato disposto il ritiro dal commercio e il richiamo del lotto in questione. A scopo precauzionale, è stato raccomandato alle persone allergiche al latte di non consumare il prodotto con la data di scadenza indicata e restituirlo al punto vendita d’acquisto, dove sarà rimborsato.
Il consumo del tiramisù segnalato è sicuro per le persone che non sono allergiche al latte, ma il prodotto non è adatto ai vegani.
Ragazza muore dopo aver mangiato un tiramisù
Restate aggiornati sui nostri canali social.
Le altre news.