Banner Sito Web

Reels Facebook e Instagram

da | Giu 13, 2022 | News

0
0

Reels Facebook e Instagram tutte le novità

I reels hanno stravolto il mondo dei social network diventando un’elemento indispensabile per il successo dei profili sia personali che aziendali. Un fenomeno in costante evoluzione assolutamente da seguire per rimanere sempre aggiornat.

Novità Reels Facebook

Reel sono dei video brevi che possono raggiungere un pubblico molto più vasto, non presente tra i nostri contatti. Questa funzionalità, per tutti coloro che aspirano a entrare nella cerchia di “persone note” dei social, dà la possibilità di farsi trovare un po’ ovunque.

Dove si trovano quindi i Facebook Reels?

Questi sono accessibili direttamente dal feed, all’interno dei gruppi e nella sezione Watch. Si tratta di una serie di video multi clip della durata massima di 60 secondi ideati per permettere ai creator di farsi conoscere a un pubblico sempre più vasto e monetizzare con i propri contenuti.

Come funzionano e come creare un Reels Facebook? Per usare la funzione è necessario aprire l’app di Facebook e toccare il pulsante Reel, nella parte superiore del feed.

A questo punto è possibile registrare delle clip o importarle dalla galleria. Guardando invece un Reel è possibile interagire seguendo l’autore, lasciando un Mi piace, commendando, o condividendolo con gli amici.

L’azienda ha deciso di investire particolarmente sui Reels di Facebook, dando un’enorme visibilità a questi contenuti.

Ecco cosa c’era  scritto tempo fa sul blog ufficiale di Meta:

“Gli utenti passano su Facebook e Instagram la metà del loro tempo social guardando video, e i Reel sono il nostro format maggiormente in crescita fino a ora.

Siamo concentrati nel renderli migliori per permettere ai creatori di scoprire, connettersi con il loro pubblico e guadagnare.

Vogliamo anche renderli divertenti e semplici per le persone, per permettere loro di trovare contenuti rilevanti e intrattenenti da condividere.”

Reels Facebook e Instagram news facebook:

Crea e programma i Reels da computer. Lo potrai fare da Creator Studio.

Estrai brevi Reels dai video più lunghi. Che si tratti di altri Reels o di intere Live, ora con Creator Studio potrai tagliare le clip che desideri, già in formato verticale da 60 secondi.

Usa i nuovi strumenti audio. Con questi potrai usare la tua voce o la tua musica come audio dei Reels. Oppure usare una voce digitale per aggiungere la lettura dei testi a video.

Reels Facebook e Instagram news Instagram?

Instagram Reels è la nuova feature del social network di proprietà di Mark Zuckerberg incentrata sui Reels, cioè su dei video in formato multi-clip dalla durata di 15 secondi a cui è possibile aggiungere audio, testi ed effetti visivi in realtà aumentata, in maniera del tutto simile ai filmati.

La durata massima ora è di 90 secondi.

Potrai inserire alcuni degli Sticker tipici delle Storie. Potrai rendere i tuoi Reels più “ingaggianti” con emoji interattive, quiz e sondaggi.

Importa il tuo audio. Con l’omonima funzione potrai inserire nei Reels i commenti e le musiche che vuoi. A patto che il file audio importato duri almeno 5 secondi.

Trova ispirazione grazie ai modelliHai visto un Reels che ti piace? Potrai premere su “Usa modello” per estrarre la sequenza audio e clip, personalizzarle come vuoi con i tuoi contenuti e pubblicare la tua versione.

Lo stesso social network del gruppo Meta ha dichiarato in un post sul loro blog ufficiale: “ora sarà ancora più facile seguire la vostra curiosità e creatività ovunque vi portino su Instagram“, riferendosi alle nuove funzionalità per i Reels.

Reels Facebook e Instagram Queste le tre novità che riguardano i brevi video:

  • Creare Reels fino a 90 secondi
  • Aggiungere sondaggi, quiz ed emoji come nelle storie
  • Creare i Reels su templates preimpostati

Reels Facebook e Instagram Ah, già che stiamo parlando di Instagram…

Novità off topic: D’ora in poi potrai fissare in alto nel tuo profilo i contenuti che vuoi.

Per farlo ti basterà andare su un tuo contenuto e cliccare sui 3 pallini nell’angolo destro. Mmh, prevediamo combo interessanti con le Storie in evidenza.

Rimani aggiornato con noi inizia a seguire le nostre news

 

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Pet Camper Tour

La seconda edizione del Pet Camper Tour sta tornando: dal 1 al 17 luglio infatti, in una serie di tappe, esperti, volontari e testimonial saranno pronti a dispensare consigli e raccomandazioni rispetto al comportamento corretto da adottare mentre si è alla guida. Pet...

Saldi estivi 2022

Sabato 2 luglio iniziano ufficialmente i saldi estivi 2022. Una data attesa da molti in quanto si potrà finalmente approfittare degli sconti e cercare qualcosa che possa impreziosire il nostro guardaroba. Quando iniziano i saldi estivi 2022 Il 15 giugno la giunta ha...

RDS Summer Festival

L’RDS Summer Festival arriva nelle più belle location italiane per illuminare l'estate degli italiani con tanta buona musica e divertimento. RDS Summer Festival: l'evento Sta per partire l'RDS Summer Festival 2022, il format itinerante che animerà sei città italiane...