Banner Sito Web

Riapre Tiberis Eventi 2022

da | Lug 6, 2022 | Attività, Eventi

0
0

Riapre Tiberis Eventi 2022

Riapre Tiberis. Vediamo tutte le novità sulla spiaggia di Roma per il 2022!

Venerdì 8 Luglio riapre Tiberis, inaugurazione della spiaggia sul Tevere.

Con un concerto in programma alle 21 si apre il nuovo corso del parco cittadino sulle sponde del fiume, all’altezza del ponte Marconi.

La spiaggia sarà gestita dall’associazione Habicura, vincitrice della manifestazione d’interesse pubblicata lo scorso maggio alla quale hanno risposto ben otto diverse realtà.

Riapre Tiberis Eventi 2022 orari

Sarà aperta tutti i giorni dalle 8 alle 24 con orario prolungato all’una, dal venerdì alla domenica, e proporrà diverse novità rispetto alle edizioni precedenti. Intanto gli eventi dopo il tramonto. Concerti e dj set – a prezzi calmierati – intratterranno per la prima volta gli avventori nella fascia serale.

Mentre per l’orario pomeridiano il programma propone lezioni gratuite di yoga, tai chi, ginnastica postulare, tornei di carte e giochi da tavolo per la terza età, di biliardino, ping pong e caccia al tesoro per i bimbi.

Sempre per i più piccoli sono previsti anche spettacoli con clown, burattini e artisti di strada. Gratuito il wi fi che potrà essere utilizzato anche in postazioni dedicate allo studio e allo smart working.

La spiaggia Tiberis, che mantiene quindi il nome del progetto precedente, si articolerà non solo su un’area sabbiosa, ma anche su una parte di prato.

Potrà ospitare fino a 200 persone e sarà stesso il Comuna ad occuparsi di una parte delle forniture necessarie per attrezzature ed arredi.

Riapre Tiberis Eventi 2022 I servizi offerti saranno tanti ed includono:

  • ombrelloni;
  • sedie;
  • salvagenti;
  • colonnine con gel per disinfettare le mani;
  • docce;
  • fontanelle;
  • una zona per giocare a beach volley.

Altro dettaglio che ha favorito il progetto di Habicura, l’utilizzo nella parte ristoro di materiali biodegradabili.

Niente plastica, solo vetro.

La spiaggia resterà aperta fino al 12 settembre.

Raggiungere con i mezzi pubblici Tiberis è facile.

Utilizzando la metro B si può scendere alla fermata Marconi e a piedi si può arrivare alla spiaggia in 13 minuti. Altrimenti si possono utilizzare le linee bus 170, 791 o 766 che fermano su viale Marconi. Scendendo dalla metro B alla fermata San Paolo Basilica in 13 minuti si copre la distanza a piedi oppure si può salire sul bus 766 dal capolinea Giustiniano.

Img 1216 - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Seguiteci e non perdete i nostri canali social 

Restate aggiornati sulle ultime novità

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano

Il 10 agosto alle ore 21 non perdetevi la Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano, una serata in cui storia e magia si incontrano per regalare una notte di San Lorenzo unica. Notte delle Stelle Cadenti al Foro Romano: la serata Quando la luna si specchia sul Foro...

Ultimo weekend di Spaghettongola

Ultimo weekend di Spaghettongola, la festa degli spaghetti alle vongole lupino che celebra la famosa specialità. Tanti gli spettacoli in programma e i piatti da gustare. Spaghettongola: l'evento Dal 29 luglio al 7 agosto ogni sera dalle 19 e la domenica anche a...

Viola come il mare

"Viola come il mare" è una delle fiction più attese nella nuova stagione di Canale 5 e che avrà come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman nei ruoli rispettivamente di Viola Vitale e Francesco Demir. Il promo è in rotazione già da qualche giorno e sui social le...