Banner Sito Web

Roma-Napoli scontri tra tifosi sull’autostrada A1

da | Gen 9, 2023 | Gossip, News

Roma-Napoli scontri tra tifosi sull’autostrada A1: ancora una volta gli ultrà si sono resi protagonisti di episodi di violenza.

Erano circa le 13 di domenica 8 gennaio, quando sull’Autostrada del Sole, all’altezza di Badia al Pino (provincia di Arezzo), i tifosi delle squadre di serie A Roma e Napoli si sono scontrati violentemente.

Roma-Napoli scontri tra tifosi sull’autostrada A1, bloccata la strada

Roma-Napoli scontri tra tifosi sull'autostrada A1

Gli ultrà si sono scontrati presso l’area di servizio di Badia al Pino e sono continuati nell’area circostante; la disputa ha bloccato l’autostrada per circa 50 minuti nel tratto verso nord.

Le tifoserie si stavano dirigendo verso altre città per assistere alle partite in trasferta. Il Napoli ha giocato contro la Sampdoria a Genova, mentre la Roma ha affrontato il Milan a San Siro.

Già nei giorni scorsi si preannunciava una disputa tra gli ultrà, tanto che le aree di servizio erano presidiate dalle forze dell’ordine, ma questo non è stato sufficiente a fermare lo scontro violento tra le due tifoserie.

I dissapori tra romanisti e napoletani non sono affatto una novità, infatti si parlava di una resa dei conti per la tragica morte del tifoso napoletano Ciro Esposito; nel 2014 a Tor di Quinto era stato ucciso da un ultrà romanista. A causa di quest’odio, si cerca sempre di separare le due tifoserie, per evitare il ripetersi di episodi tragici.

Roma-Napoli scontri tra tifosi sull’autostrada A1, le dinamiche dello scontro

Roma-Napoli scontri tra tifosi sull'autostrada A1

Gli scontri hanno avuto inizio poco dopo le 13:30. La Questura ha reso noto la ricostruzione degli eventi: intorno all’orario indicato, presso l’area di servizio sono arrivati più veicoli, per un totale di circa 350 tifosi napoletani.

Poco dopo sono arrivati i tifosi della Roma, che probabilmente erano a conoscenza della presenza dei napoletani. Questi ultimi, d’altra parte, hanno iniziato subito a lanciare oggetti sulle auto avversarie.

Lo scontro si è spostato velocemente verso l’uscita dell’Autogrill ed è proseguito lungo il tratto autostradale.

Per evitare il coinvolgimento di altre vetture, la corsia è stata immediatamente chiusa e le forze dell’ordine sono intervenute in maniera tempestiva, questo è stato possibile anche perché in previsione di eventuali scontri la zona era stata rinforzata da altre pattuglie.

Fortunatamente è stata garantita l’incolumità di persone esterne ai fatti, che in quel momento si trovavano all’Autogrill. Il bilancio è di un ferito: un tifoso romanista che successivamente è stato anche arrestato con l’accusa di rissa aggravata.

Diverse scene sono state riprese e i video diffusi online. Le immagini mostrano tifosi armati e lanci di oggetti.

Roma-Napoli scontri tra tifosi sull’autostrada A1.

Qui trovate tutte le news.

Seguiteci e non perdete i nostri canali social.

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana: Scopri la Tradizione a Prezzo Fisso

Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana Benvenuti nel Ristorante All You Can Eat di Cucina Romana! Se sei un amante della buona tavola e desideri esplorare i sapori autentici della cucina romana senza preoccuparti del conto, il ristorante all you can eat è la...

La Fine della Storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti

La Rottura tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti: Un Amore Finito La notizia della fine della storia tra Sergio Maria Dottavi e Greta Rossetti ha sorpreso molti fan e appassionati del mondo dello spettacolo. La coppia, che era considerata una delle più affiatate...

Noleggio con Conducente: Il Servizio di Eccellenza di First Horizon

Introduzione al Servizio di NCC: La Scelta Migliore per i Tuoi Spostamenti Benvenuti nel noleggio con conducente su First Horizon, la tua soluzione ideale per il NCC (Noleggio con Conducente). Se stai cercando un servizio di trasporto professionale, affidabile e...