Banner Sito Web

Romics 2017: Tutto pronto per la XXI edizione alla Fiera di Roma

da | Mar 28, 2017 | News

Torna l’evento dedicato a grandi e piccini dal 6 al 9 aprile

romics 2017Romics 2017 è un evento di grande impatto che da anni è simbolo di attrazione per tutti i fan, dal 6 al 9 aprile. Una manifestazione che incontra i fumetti, il cinema e giochi di ogni genere.  Saranno quattro giorni intensissimi con una previsione di oltre 200.000 persone pronte a girare tra i saloni, dove al suo interno ci saranno molte novità, le fumetterie, le grandi casi editrici, i collezionisti, postazioni per videogiochi e la possibilità di incontrare personaggi che hanno realizzato importanti fumetti e molti altri ancora.

Sabrina Perucca, Direttore Artistico di Romics racconta che Romics presenta le stelle dell’animazione e del fumetto. In questa edizione verranno assegnati la bellezza di 5 Romic’s d’oro, un premio che ha molta fama in questo campo e solitamente viene consegnato ai più grandi autori da ogni parte di tutto il mondo.

Sono 5 le eccellenze: Sharon Calahn, direttrice della fotografia di Pixar Animation/Disney; Yoshiyuki Tomino, scrittore, regista e autore giapponese famosissimo per aver creato Gundam al quale verrà dedicata una mostra; Giuseppe Camuncoli, fumettista Italiano, con diversi progetti e saghe create da lui, ha avuto seguito anche negli Stati Uniti; Igort, uno dei più grandi maestri dell’illustrazione e del fumetto international; Matteo Casali, sceneggiatore di fama internazionale conteso tra le più grandi editrici.

Romics 2017, cosa troveremo all’interno?

Romics2017padiglione | Roma Comunica Portale della comunicazione online di RomaRomics 2017 è un evento molto atteso e come ogni ovviamente non potevamo mancare i concorsi. In particolare il concorso per i libri a fumetti con la giuria che premierà le opere in un apposito allestimento. In partnership con il gruppo editoriale Mauri Spagnol, il Romics offrirà ai vincitori del concorso “lo scrittore” tre illustratori professionisti in affiancamento, per una efficace realizzazione dell’immagine in supporto al testo.

Ci saranno altri concorsi che hanno un grande spessore dove ad esempio il ministro Franceschini consegnerà il premio ” Nuovi talenti”sotto il patrocinio del ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Non sono solo questi i premi, ma ce ne saranno di diversi.

Come di consueto troveremo gli stand con i fumetti in vendita, gli accessori, i gadget e le armi di personaggi di ogni genere: dai Manga, ai Marvel, Harry Potter e tutto ciò che riguarda il mondo del fumetto e dell’ animazione. Come al solito non mancheranno i Cosplay con le maschere più particolari e esteticamente perfette sia per i dettagli che per l’accurata riproduzione del personaggio.

Vi aspettano 4 giorni fantastici e di totale immersione in un ambiente magico e pieno di sorprese. Per qualsiasi informazione sul costo dell’entrata, gli orari e le novità della fiera potete andare direttamente sul sito ufficiale di Romicswww.romics.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale

Sangiovanni e Sanremo tra critiche successo e salute mentale Sangiovanni, il giovane cantante vicentino lanciato da Amici di Maria De Filippi, ha fatto parlare di sé al Festival di Sanremo 2024 con la sua canzone "Finiscimi". Il brano ha acceso un acceso dibattito,...

Grande Fratello puntata San Valentino 2024

San Valentino, il giorno dell'amore, ma in realtà più che amore ieri sera il Grande Fratello ci ha dato una buona dose di veleno. La casa continua ad essere evidentemente divisa in due fazioni, anzi da quello che si pensa sono tutti contro una: Beatrice. Grande...

PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO

INAUGURATO IL PORTALE MONUMENTALE DEL BIOPARCO DI ROMA RESTAURATO Roma, 15 Febbraio 2024. L’Assessora all'agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi ha inaugurato oggi il portale monumentale del Giardino zoologico di Roma, a conclusione...