Banner Sito Web

Run Rome The Marathon 19 marzo 2023

da | Feb 21, 2023 | Eventi, News

Run Rome The Marathon 19 marzo 2023

La solidarietà: un valore fondamentale nella società odierna

In una società complessa e variegata come quella in cui viviamo, è fondamentale che ogni individuo si preoccupi non solo del proprio benessere, ma anche di quello degli altri membri della comunità.

La solidarietà rappresenta un valore fondamentale che consente di sviluppare un sentimento di fratellanza e di comunione d’intenti tra individui appartenenti alla stessa collettività.

Tale atteggiamento, che si traduce in azioni volte ad andare incontro alle esigenze degli altri, aiutandoli a superare le proprie difficoltà, è ciò che ci rende esseri umani migliori e più solidali.

Run Rome The Marathon 19 marzo 2023 solidarietà

Esistono numerose forme di solidarietà, dalla partecipazione al volontariato all’effettuazione di piccole donazioni. Uno degli eventi che ha lo scopo di promuovere la solidarietà è la Run4Rome, staffetta solidale legata alla famosa maratona Run Rome The Marathon. Si tratta di un evento decisamente speciale, che ha già raggiunto i 10.000 iscritti, ma la cui quantità è in continua crescita.

Run Rome The Marathon 19 marzo 2023 come si svolge

La Run Rome The Marathon è una corsa che si sviluppa lungo un percorso di 42,195 km, pensato come una staffetta.

I partecipanti saranno, quindi, organizzati in team di 4 persone, che percorreranno una frazione del percorso.

La corsa non è riservata solo ai runner professionisti, ma è adatta anche a chi ama le camminate e vuole godersi lo splendido itinerario che parte e si conclude presso i Fori Imperiali, toccando ben 30 tra i monumenti romani più famosi, come la Piramide, San Pietro, Castel Sant’Angelo, Piazza di Spagna, Piazza Navona e molti altri.

Run Rome The Marathon 19 marzo 2023 esperienza imperdibile

L’esperienza sarà resa ancora più coinvolgente dalla presenza delle Frecce Tricolori, che sorvoleranno proprio i Fori Imperiali.

Che si decida di correre o di camminare, l’importante non è quanto tempo ci si metta, ma il viaggio in sé, che offre l’opportunità di godersi una suggestiva corsa o passeggiata tra tifo, musica e spirito di squadra, respirando la bellezza della Città Eterna e godendosi le emozioni che è in grado di suscitare, in compagnia di vecchi e nuovi amici, dove vincere significa aiutare gli altri.

Il vero traguardo di questa corsa è la solidarietà.

Run Rome The Marathon 19 marzo 2023 partecipazione

Con la Run4Rome, Roma invita i suoi cittadini (e non solo) a ritrovarsi in un clima di comunione e amicizia, dove “l’unione fa la forza”.

La modalità di partecipazione, con squadre di 4 persone, rappresenta un’occasione perfetta per coinvolgere familiari, amici e colleghi, mettendosi alla prova tutti insieme, impegnandosi l’uno per l’altro e collaborando verso un obiettivo comune.

Run Rome The Marathon 19 marzo 2023 associazioni

Con la propria partecipazione, infatti, si contribuisce a sostenere le Associazioni No Profit che hanno creduto, e aderito, al Charity Program: La Stella di Lorenzo Onlus, Fondazione Sport City, Airc, Sport Senza Frontiere Onlus, Ey Foundation, Il mondo di Matteo Onlus, Rotary Distretto 2080, Fondazione Maratona Alzheimer, Banco Alimentare Roma, Fondazione Operation Smile Italia Ets e Fondazione Telethon ETS, WWF, Associazione Italiana Progeria Sammy Basso APS Onlus, Aned Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto, Special Olympics Italia.

La quota d’iscrizione comprende una donazione a queste Associazioni, che le aiuta a proseguire con la loro importante opera.

Prende parte a questa manifestazione significa, quindi, fare squadra in tutti i sensi, impegnandosi, in maniera corale, verso un obiettivo comune, dove la vittoria è donare.
Un’azione concreta, per sentirsi parte di qualcosa di più grande, in un clima di festa e durante un evento organizzato in una tra le città più belle al mondo.

Run Rome The Marathon 19 marzo 2023 Iscrizioni 

L’iscrizione potrà essere effettuata attraverso il sito di Run Rome The Marathon o, direttamente, tramite una delle Associazioni No Profit aderenti.
È possibile iscriversi in squadre o singolarmente: in quest’ultimo caso, sarà l’organizzazione ad occuparsi di formare un team, offrendo l’occasione di far nascere nuove amicizie.
I team potranno essere costituiti da membri misti di “Runners-Fitwalkers”.

L’appuntamento con solidarietà e divertimento è fissato per il 19 marzo.
Tutte le informazioni riguardo l’evento sono disponibili sul sito della Run Rome The Marathon e sulla pagina Facebook.

 

Restate aggiornati sui nostri canali social 

Le altre news.

PRANZO 1 MAGGIO RISTORANTE BRACCIANO MANICARETTO

Infoline e Prevendite 06 99803202 Menù 1 Maggio 2024 Ristorante Bracciano Manicaretto Menù alla carta Pranzo 1 Maggio Ristorante Bracciano...

25 APRILE BAILAME KURSAAL VILLAGE OSTIA

Infoline e Prevendite 339 4642099 – 327 3103225 Prezzi: Ingresso gratuito entro le ore 17:30 in Lista STAR 10€ + 1 drink PRENOTANDOTI in...

CENTOCELLE TTS STREET FOOD 26-27-28 Aprile 2024

Anche quest’anno la primavera romana esploderà nel villaggio TTS Street Food di Viale Agosta, al cospetto del famoso quartiere di Centocelle. A pochi giorni dall’apertura dell’evento dell’anno, il team TTS ha svelato il menù della tappa di Centocelle....