Banner Sito Web

Sagra della bruschetta Casaprota – Torna l’appuntamento con la sagra

da | Gen 20, 2019 | News

0
0

Torna per il 57esimo anno la Sagra della bruschetta Casaprota in programma il 26 e 27 gennaio 2019

Sagra della bruschetta Casaprota – In provincia di Rieti, a Casaprota, tutto è pronto per il prossimo week end per celebrare la tradizione che si rinnova. Infatti, il 26 e 27 gennaio si svolge la 57esima edizione della sagra della bruschetta Casaprota.

Saranno, dunque, due giorni da trascorrere in allegria tra degustazioni, spettacoli folcloristici, mostre, musica dal vivo e tanto altro. Protagonista indiscusso di questi due giorni di sagra della bruschetta Casaprota sarà, ovviamente, la bruschetta e l’olio d’oliva. Un olio extra vergine di oliva, di purissima qualità, dal sapore intenso e aromatico, già noto agli antichi Romani.

Dunque, presso gli stand della sagra si potrà degustare questo delizioso prodotto del borgo, accompagnato dal pane artigianale alla brace e usato come condimento per salsicce e spaghetti all’amatriciana preparati dalla Pro Loco di Amatrice. La domenica, invece, piatti principali della sagra saranno zuppa di farro al tartufo, fregnacce alla sabinese, sidra e “saltapadelle” cucinate con acqua, farina, sale e mentuccia dalla Pro Loco locale.

Ma la sagra della bruschetta Casaprota non è solo degustazioni e buon cibo.

Sagra della bruschetta Casaprota – Divertimento e spettacoli

L’oro Verde Di Casaprota Ri Protagonista Alla Sagra Della Bruschetta 53790 - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di RomaOro Verde Di Casaprota Ri Protagonista Alla Sagra Della Bruschetta 53790 1 - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di RomaLa sagra della bruschetta Casaprota, in programma il 26 e 27 gennaio, non è solo degustazioni. Infatti, per questa 57esima edizione sono in programma numerosi appuntamenti con spettacoli dal vivo, musica e tanto divertimento per tutti.

Uno dei momenti più attesi è, sicuramente, quello in programma domenica 27 gennaio con le performance della violinista Erika Fini e la sfilata che vedrà protagonisti il Gruppo Folk SaludoS – Pro Loco Nuoro, la Banda musicale Bonaventura Somma di Chianciano Terme (Siena), il Corpo Bandistico Città di Casperia e le majorettes di Casperia.

Inoltre sarà visitabile la 15esima edizione della Mostra Mercato del Prodotto Tipico, con una vasta esposizione di prodotti artigianali, creati da artisti della provincia di Rieti e zone limitrofe.

Inoltre sono in programma tavole rotonde, attività ludico creative per i bambini e visite al frantoio della Cooperativa olivicola e all’antica “Mola Alfio Marri” del ‘700. Insomma la sagra della bruschetta Casaprota è un evento da non perdere e da segnare in agenda!

Location:
Casaprota

Quando:
26 e 27 gennaio 2019

Orario:
Stand del Mercato 
sabato dalle 15
domenica tutto il giorno

Ingresso gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Ajax Loader - Roma Comunica Portale Della Comunicazione Online Di Roma

Cosa fare a Ferragosto a Roma

Il 15 agosto si avvicina e la domanda principale rimane sempre una: cosa fare a Ferragosto a Roma?  Noi vi diamo qualche consiglio sulle attività e sugli appuntamenti imperdibili nella Capitale per festeggiare al meglio questa giornata. Cosa fare a Ferragosto a Roma:...

Ferragostia Antica 2022

Ferragostia Antica 2022, la manifestazione ormai giunta alla sua sesta edizione è tornata! Dal 9 al 15 agosto potrete lasciarvi trascinare dentro una serie di eventi fatti di atmosfere magiche, visite guidate inedite e spettacoli incredibili. Se avete deciso di...

Novità Whatsapp

Novità WhatsApp in arrivo! Mark Zuckerberg ha annunciato nuove funzionalità per rafforzare la privacy sulla popolare app di messaggistica. Sul blog si legge infatti che: "La privacy fa parte del DNA di WhatsApp, per questo non smetteremo mai di studiare nuovi modi per...